- Reaction score
- 4,393
Lo stesso amico mio.Si è mediocri , senza offesa per alcuno.
Se ci si accontenta di questo milan e lo si segue, tifa , finanzia come e meglio del milan dei tempi migliori si è mediocri.
Io l'abbonamento ad occhi chiusi e sulla fiducia l'ho sempre fatto per la piccola squadra locale che va avanti a sacrifici e aiuti, già per il mio catanzaro ci sono stati lunghi periodi nei quali mi sono allontanato perchè il club era ostaggio di proprietà indegne.
L'abbonamento al milan non l'ho mai fatto perchè vivo lontano, mi sono limitato alle mie partecipazioni saltuarie in casa come fuori.
Ma dall'addio di paolo da me non hanno visto più un euro allo stadio.
Alimento il sistema calcio con le pay tv e seguo ovviamente il milan, anche se ora non come prima a 360 gradi, ma lo faccio con l'occhio attento dell'amico preoccupato per il migliore amico.
Nè più nè meno questo è il mio stato d'animo : pena, premura, pensiero, preoccupazione.
Trasporto , entusiasmo,fiducia sentimenti svaniti.
Come si può avere trasporto e passione ?
Non mi era mai successo in vita mia, nemmeno con la gestione Galliani-Barbara.
In quel caso speravo in un cambio imminente, ma qui è come essere ostaggi.
Io seguo il Milan perché sono preoccupato, ma le partite poi le guardo veramente con molto distacco.
Sulla fiducia bisogna aprire un capitolo a parte.
Perché io capirei se fossero solo incompetenti, come succede a Roma. In quel caso non sarei soddisfatto ma tiferei con fiducia, perché saprei che le intenzioni per fare bene ci sono.
Ma qui andiamo completamente oltre. Non siamo nemmeno più un club di calcio. Siamo solo un'azienda.
Penso che in Italia, se non altro in serie A (ma io credo che nemmeno in serie c ci siano gestioni così, persino un club che poi fallisce dopo è più organizzato), siamo un unicum.