Kiev, missili vicini ad ambasciata britannica durante conferenza ONU.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
921
Comunque, vorrei sottolineare una cosa: il guerrafondaio, qui, è Putin e la Russia, non noi che inveiamo contro le sue follie… non ci vuole molto a capirlo.

Reaction score
921
In generale l'Italia in 20 anni di € ha bruciato mlrd su mlrd, ha perso sovranità e oggi non decide per sé, non decidendo per sé non esiste più la scelta su nulla e quindi si parla solo di sacrifici su sacrifici che vengono narrati meglio se ci sono emergenze che poi sono pure state volute o cercate.
Il mio è un discorso in generale, io rido quando leggo "l'Ue ci propone questo e quest'altro ora vediamo che fare", ma poi entri in guerra e i consumi ne risentono, il parlamento viene bypassato e le aziende faticano, allora se la passano male tutti perché è il sistema paese che va a farsi benedire, non se la scampa nessuno, i ricchi possono aver paura solo se il capitalismo salta e arriva davvero la guerra, per ora ci giocano, per ora si narrano cose, sanzioni, ma voglio capire quanto saranno disposti a rischiare e a lasciare andare, perché per me pur di non vedersi arrivare roba dall'alto la Russia potrà tranquillamente arrivare a ricreare l'Urss per davvero, l'Ucraina è solo il primo paese, forse ne arriveranno altri o ci si fermerà lì con le minacce, di sicuro se andranno avanti sarà anche grazie a chi vuole la pace e non fa niente per fermare nulla visto che il bizniz delle armi conta più delle stesse vite delle inutili persone che scappano o subiscono la guerra.
Che supercazzola…ma non vedi che i ristoranti sono pieni cit. ?

a parte le battute, la realta italnon e cosi tragica come la descrivi.

il nostro vero problema sono gli incompetenti al governo ma essi sono quelli che ci meritiamo. L’italiano medio è messo davvero male.

Reaction score
21,221
Non sapevo esistesse solo la Russia come fornitore mondiale di gas a buon prezzo.

Scusa,avevo perso questo messaggio.
Quindi per anni abbiamo finanziato il cattivone russo per quale motivo,fammi capire.
Se potevamo trovare un altro fornitore mondiale di gas a buon mercato,perchè ci siamo (europa,in generale) forniti quasi ed esclusivamente dalla Russia,pagando circa 1 miliardo al giorno a vladimiro?

E poi un'altra cosa,il gas non è tutto uguale.
Quello che importiamo dalla russia è differente,in termini qualitativi,da quello del Burundi,da quello americano,da quello della papua nuova guinea ecc.ecc.
Ora non voglio tornare ad aprire i vecchi libri di scuola,ma penso che questo sia un aspetto da non sottovalutare

Reaction score
12,556
Io non mi sono mai schierato, sempre rimasto neutrale e le narrative che ho letto in questi anni mi hanno solo fatto ridere.
Prima quella pandemica ora questa, vedo il nulla, non capisco come faccia la gente a non vedere certe cose, la narrativa pandemica è durata tot e poi il tal dei tali giorno è finito tutto, quasi per contratto, la guerra idem, con discorsi più intricati, più seri, ma quindi dico: la pandemia è durata un anno e la gente è stata salvata per un inverno? e la guerra? ci stanno salvando pure qui? o stiamo semplicemente allungando la guerra per avere una pace più graaande?
Io vedo tanto schifo in tutto questo e mi è difficile schierarmi o seguire una narrativa buona, che mi vogliono vendere, se poi tutto ciò che viene fatto va sempre contro qualcosa, aziende o persone, prima i no vax, poi il costo delle materie prime, quando sarebbe bastato rimanere seri e neutrali, civili, invece no, abbiamo cercato di strafare e abbiamo seguito una certa strada, quella che però la popolazione non aveva preso ma che è stata obbligata a prendere e ad accettare e quando tu obblighi le persone a fare o seguire qualcosa c'è sempre del marcio, non opere buone, marcio che nessuno fa niente per nascondere perché i media sono totalmente asserviti, incapaci e distopici.

Domani ti rispondo

Vengo da una cena con soppressa e polenta e 8 litri di rosso in 6 (lo reggo tranquillo, bergamasco inside), comprendimi :asd:

Però ho letto una frase: "poi il costo delle materie prime, quando sarebbe bastato rimanere seri e neutrali"

Siccome è una parte del mio mestiere, ti dico già che questo è sintomo di mala informazione.
Le materie prime sono in aumento folle da prima del nostro schieramento in guerra, e sopratutto sarebbero aumentate a prescindere, neutralità o meno, non la scampi.
Non credere a tutte le informazioni che reperisci in giro!

Reaction score
12,556
Rallentando in che senso?
Comunque senza gas russo noi e Germania siamo nella pupù..

Rallentando, noi siamo nello stesso settore se non erro, più o meno.
Tutti i nostri clienti hanno rallentato di colpo da circa 20 giorni con gli ordinativi.
Dopo 6/7 mesi di lavoro in apnea, che quasi stavo pensando di andare a fare il corriere per Amazon talmente stress avevo addosso :asd:

Se la tua domanda è per dire che tu non hai notato il rallentamento, ti dico che forse è perché tu lavori in pianura, dove c è concentrazione industriale.

Io lavoro in **** al mondo, da noi il lavoro rallenta sempre prima degli altri quando c'è un rallentamento economico generale.

Però ho avuto conferme in tal senso anche dai commercianti.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Che supercazzola…ma non vedi che i ristoranti sono pieni cit. ?

a parte le battute, la realta italnon e cosi tragica come la descrivi.

il nostro vero problema sono gli incompetenti al governo ma essi sono quelli che ci meritiamo. L’italiano medio è messo davvero male.
Ma se lo scrivi pure tu cris dai...
Se un paese è governato da incompetenti il sistema paese è fallace, fallimentare, se questo paese è sempre stato governato da inetti significa che questo paese o è stato commissariato o è un paese che tecnicamente non decide per sé, nel nostro caso non decidiamo nulla perché siamo entrati nell'€, ma Marcotti lo spiega meglio di me in questo video:

Reaction score
5,903
Mamma mia che pesanti,vi è proprio entrato nelle chiappe questo zelensky
Che volete che vi dica,lui è stato aggredito quindi può fare 12831 sbagli e non essere mai criticato.
Va bene cosi ;)
E certo no? Zelensky è automaticamente santo perché aggredito, mica si può criticare e dire che è un corrotto ex filo russo indegno ecc..
Pensa tu il cortocircuito se l’aggredito fosse Orban in Ungheria :asd:

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Scusa,avevo perso questo messaggio.
Quindi per anni abbiamo finanziato il cattivone russo per quale motivo,fammi capire.
Se potevamo trovare un altro fornitore mondiale di gas a buon mercato,perchè ci siamo (europa,in generale) forniti quasi ed esclusivamente dalla Russia,pagando circa 1 miliardo al giorno a vladimiro?

E poi un'altra cosa,il gas non è tutto uguale.
Quello che importiamo dalla russia è differente,in termini qualitativi,da quello del Burundi,da quello americano,da quello della papua nuova guinea ecc.ecc.
Ora non voglio tornare ad aprire i vecchi libri di scuola,ma penso che questo sia un aspetto da non sottovalutare

Le situazioni cambiano, nulla è eterno. Avremmo dovuto dire di sì al nucleare ed essere indipendenti a livello energetico invece di dire sempre no a tutto.

Una soluzione si troverà, si certo non moriremo perché non prenderemo più il gas dalla Russia.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Rallentando, noi siamo nello stesso settore se non erro, più o meno.
Tutti i nostri clienti hanno rallentato di colpo da circa 20 giorni con gli ordinativi.
Dopo 6/7 mesi di lavoro in apnea, che quasi stavo pensando di andare a fare il corriere per Amazon talmente stress avevo addosso :asd:

Se la tua domanda è per dire che tu non hai notato il rallentamento, ti dico che forse è perché tu lavori in pianura, dove c è concentrazione industriale.

Io lavoro in **** al mondo, da noi il lavoro rallenta sempre prima degli altri quando c'è un rallentamento economico generale.

Però ho avuto conferme in tal senso anche dai commercianti.
Come può non rallentare l'economia dopo 2 anni di pandemia, con utenze raddoppiate ,nel mio settore (ristorazione) è aumentato tutto a livelli insostenibili,sia per noi che per il consumatore che avendo meno potere d'acquisto non può permettersi aumenti sui menù..(esempio per rimanere nel mio ambito)..
L'unica cosa che sta tirando l'economia è l'edilizia con il 110% che stà muovendo indotti in molti settori,ma è una bolla che stà per esplodere la si respira nell'aria...
Non stiamo Rallentando ci stiamo schiantando contro un muro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto