Khelif ha vinto l'oro alle Olimpiadi 2024

Reaction score
9,036
Che poi la Carini sia stata penosa è vero, ma c’è qualcosa di ben più grave in questa competizione.
Non sono così d’accordo che sia stata addirittura penosa. Era uno degli incontri più importanti della sua vita, per il quale si è preparata facendosi il mazzo in palestra per anni. Non presentarsi proprio avrebbe significato buttare tutto nel WC, oltre a esporla a sanzioni che le avrebbero troncato il futuro sportivo.
Pronti via, si è presa due treni in faccia e ha ritenuto che non fosse il caso continuare. I colpi li ha presi lei, non noi. Non possiamo sapere che sensazioni abbia avuto.
Quei due colpi li ha presi perché ha commesso due errori, probabilmente perché salita sul ring con la testa troppo pesante, ma nello sport gli errori sono ammessi.
Sia quel che sia, stiamo pur sempre parlando di un’atleta con centinaia di incontri alle spalle, che quindi di colpi da altre donne ne avrà presi chissà quanti, che si è qualificata per due volte alle Olimpiadi e che ha vinto un argento ai Mondiali e agli Europei under 19. Non sarà la più forte pugile della storia, ma neanche l’ultima delle pippe perché comunque ha ottenuto risultati che non si possono ottenere se non si ha una grandissima forza di volontà e se a ogni colpo incassato si abbandona.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,843
E mi sono dimenticato anche di scrivere che nel ciclismo su pista spesso sbagliavano a contare i giri facendo fare ai ciclisti un giro in più.

Per non parlare la furbata che volevano fare contro l'Olanda di vela. La Francia sbagliò strada, la barca che segna l'arrivo si spostò dove erano i francesi che tagliarono il falso arrivo per primi. Per un ora la Francia era oro. Poi ci fù ricordo dell'Olanda e di mezzo mondo e diedero correttamente l'Oro all'Olanda e l'argento alla Svezia, Francia bronzo. :asd:

Il Lancio del Peso, sotto la pioggia, dove l'organizzazione non permise agli atleti di asciugare la pedana, tutti lanci nulli perché scivolavano. Altra gara falsata.

Reaction score
1,776
Non sono così d’accordo che sia stata addirittura penosa. Era uno degli incontri più importanti della sua vita, per il quale si è preparata facendosi il mazzo in palestra per anni. Non presentarsi proprio avrebbe significato buttare tutto nel WC, oltre a esporla a sanzioni che le avrebbero troncato il futuro sportivo.
Pronti via, si è presa due treni in faccia e ha ritenuto che non fosse il caso continuare. I colpi li ha presi lei, non noi. Non possiamo sapere che sensazioni abbia avuto.
Quei due colpi li ha presi perché ha commesso due errori, probabilmente perché salita sul ring con la testa troppo pesante, ma nello sport gli errori sono ammessi.
Sia quel che sia, stiamo pur sempre parlando di un’atleta con centinaia di incontri alle spalle, che quindi di colpi da altre donne ne avrà presi chissà quanti, che si è qualificata per due volte alle Olimpiadi e che ha vinto un argento ai Mondiali e agli Europei under 19. Non sarà la più forte pugile della storia, ma neanche l’ultima delle pippe perché comunque ha ottenuto risultati che non si possono ottenere se non si ha una grandissima forza di volontà e se a ogni colpo incassato si abbandona.
Non mi riferivo tanto all’incontro, quanto ai comportamenti e alle dichiarazioni successive al match (sia sul ring che fuori). Non ha di certo fatto una bella figura, a maggior ragione se ha tutta questa esperienza.

P.S.: posso dirti che mi sembri “diverso” da prima nelle risposte? Ti vedo più “cazzuto” 😂

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,783
E mi sono dimenticato anche di scrivere che nel ciclismo su pista spesso sbagliavano a contare i giri facendo fare ai ciclisti un giro in più.

Per non parlare la furbata che volevano fare contro l'Olanda di vela. La Francia sbagliò strada, la barca che segna l'arrivo si spostò dove erano i francesi che tagliarono il falso arrivo per primi. Per un ora la Francia era oro. Poi ci fù ricordo dell'Olanda e di mezzo mondo e diedero correttamente l'Oro all'Olanda e l'argento alla Svezia, Francia bronzo. :asd:

Il Lancio del Peso, sotto la pioggia, dove l'organizzazione non permise agli atleti di asciugare la pedana, tutti lanci nulli perché scivolavano. Altra gara falsata.
Sì un'Olimpiade disastrosa sotto tutti i punti di vista. Penso che nemmeno il quotidiano più appecorato e progressistah al mondo possa permettersi di stendere un elogio ai baguettari. E lo stesso vale per la vittoria di questo qui.

Reaction score
900
Alle prossime olimpiadi fatte salve le atlete gnocche e ne abbiamo parecchie, che naturalmente devono restare, mettiamo solo intersex. Avviamo subito lo scouting.
Furlani si desse da fare anche per il Milan femminile.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Parto dal presupposto che l’assenza di K.O. o di ferite da colpi non è un elemento sufficiente per valutare l’entità di un danno. In secondo luogo, la salute di un atleta si protegge innanzitutto in potenza e non in atto: il fatto che non ci sia stato nulla di grave non significa alcunché, perché il pugile deve essere messo nello condizioni migliori per poter preservare la propria incolumità; se poi capita il colpo “pesante”, è un rischio del mestiere. Se a Imane Khelif non è stato concesso il diritto di partecipare a un Mondiale di boxe, è perché la sua eventuale partecipazione avrebbe potenzialmente arrecato danno alle sue opponenti: e il danno, anche se causato per pura fatalità, in questo sport può essere grave.
Se hai praticato sport da combattimento a contatto pieno, sai bene che anche un guantone da 14 once può non essere uno strumento sufficientemente valido per proteggerti: figuriamoci se, come mi pare, si combatte con guantoni da 10 once.

Se poi entriamo nel merito delle responsabilità, la colpa è prima di tutto del CIO: perché la Carini sarà pure stata ridicola (e ti do pienamente ragione in merito), ma il CIO, se le valutazioni dell’IBA sono corrette (e non vedo il perché avrebbe dovuto estromettere Imane Khelif senza motivo), ha assunto una condotta irresponsabile.

Ah ma non sei aggiornato allora...."Ha stato Putinneeeh" :asd:

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Cmq sia la cosa più ridicola di questa medaglia è stata la nostra corini.
In effetti è l'unica durata alcuni secondi per poi scappare. Negli incontri successivi, se ho capito bene, l'algerina pompata ha vinto "solo" ai punti, nessun ko. C'era piu manifesta superiorità di Tyson verso gli altri lottatori maschi.

Questo però non toglie che l iscrizione dell algerina sia irregolare. Devono trovare una soluzione che permetta a questi casi di partecipare a dei tornei e avere un loro spazio sportivo. Così non ha senso, e peraltro apre alla possibilità che tutte le teste calde, pur di vincere, si doperanno come cavalli per hackerare il profilo ormonale. La guerra si sposterà sempre più negli studi medici. Mi sa che gli unici sport che resteranno puliti saranno solo quelli che richiedono una prestazione estetica, come i tuffi e la ginnastica ritmica

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,563
Starà facendo l'elicottero in doccia per festeggiare
Anche Macron, per gli amici Minchion, è entrato in doccia insieme a lui/lei a fare l'elicottero.
Ma Minchion (a dispetto del nome), essendo dotato di un elicottero da collezionismo contro il gigantesco elicottero russo che affronta Rambo II, si è dovuto arrendere e prenderlo tutto dentro dall'algerino/a :ghign:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,783
In effetti è l'unica durata alcuni secondi per poi scappare. Negli incontri successivi, se ho capito bene, l'algerina pompata ha vinto "solo" ai punti, nessun ko. C'era piu manifesta superiorità di Tyson verso gli altri lottatori maschi.

Questo però non toglie che l iscrizione dell algerina sia irregolare. Devono trovare una soluzione che permetta a questi casi di partecipare a dei tornei e avere un loro spazio sportivo. Così non ha senso, e peraltro apre alla possibilità che tutte le teste calde, pur di vincere, si doperanno come cavalli per hackerare il profilo ormonale. La guerra si sposterà sempre più negli studi medici. Mi sa che gli unici sport che resteranno puliti saranno solo quelli che richiedono una prestazione estetica, come i tuffi e la ginnastica ritmica
Anche negli incontri successivi c'è stato dominio. Ieri ha letteralmente distrutto ai punti la campionessa mondiale con un finale dove lei cercava di rincorrerl*. Poi ho notato in tutti i match una differenza imbarazzante nei pugni e pure ieri la cinese ha avuto dei pestoni e non è caduta perchè si è aiutata con le corde.

Alto