- Registrato
- 23 Giugno 2018
- Messaggi
- 12,232
- Reaction score
- 9,036
Non sono così d’accordo che sia stata addirittura penosa. Era uno degli incontri più importanti della sua vita, per il quale si è preparata facendosi il mazzo in palestra per anni. Non presentarsi proprio avrebbe significato buttare tutto nel WC, oltre a esporla a sanzioni che le avrebbero troncato il futuro sportivo.Che poi la Carini sia stata penosa è vero, ma c’è qualcosa di ben più grave in questa competizione.
Pronti via, si è presa due treni in faccia e ha ritenuto che non fosse il caso continuare. I colpi li ha presi lei, non noi. Non possiamo sapere che sensazioni abbia avuto.
Quei due colpi li ha presi perché ha commesso due errori, probabilmente perché salita sul ring con la testa troppo pesante, ma nello sport gli errori sono ammessi.
Sia quel che sia, stiamo pur sempre parlando di un’atleta con centinaia di incontri alle spalle, che quindi di colpi da altre donne ne avrà presi chissà quanti, che si è qualificata per due volte alle Olimpiadi e che ha vinto un argento ai Mondiali e agli Europei under 19. Non sarà la più forte pugile della storia, ma neanche l’ultima delle pippe perché comunque ha ottenuto risultati che non si possono ottenere se non si ha una grandissima forza di volontà e se a ogni colpo incassato si abbandona.