Insomma qualsiasi cosa faccia il Milan non va mai bene. Investi e non va bene, non investì e non va bene, non vendi e non va bene, vendi e non va bene, l’unica in Italia a parare cash i cartellini e non va bene…poi mi devo sentir dire che la squadra che sta cercando in tutti i modi di migliorare per competere su tutti i fronti parte dietro a chi soldi non ne ha e va in giro con prestiti e parametri zero… fa nulla il Milan è sempre sotto. Va be evidentemente sarò strano io.
Ma cosa c'entra? Ma perché mischi ogni argomento?
Cosa c'entra che abbiano preso un giocatore a parametro zero, in prestito, con i "pagherò" o tutto cash?
Se un giocatore e una buona scelta a livello tecnico-tattico allora e una buona operazione.
Io guardo il lato sportivo.
Se domani arriva un giocatore utile mica si va a criticare perché non l'abbiamo pagato cash.
Se il giocatore e buono e migliora la squadra e una buona operazione per il lato sportivo e basta. Prendere Cancelo e Rafinha in prestito a l'Inter hanno permesso a l'Inter di centrare obiettivi.
Certo che se prendi Mbappé in prestito l'operazione e straordinaria.
Poi si può parlare a livello economico e dire ad esempio che prenderlo in prestito per 12 mesi sia un bagno di sangue a livello di bilancio. Ma questo è proprio diverso.
Non cambia il discorso tecnico-tattico.
Kessie alla Juve e una super operazione sul lato sportivo.
Mi ha fatto schifo la società con lui... Ma anche lui mi ha fatto schifo come uomo.
Quello che e successo a Kessie era ampiamente prevedibile.
E andato proprio nel unico club dove era scontato che non riuscisse a fare bene... Ed era scontato che tornasse in Italia.
L'unico dubbio era solo se andava alla Juve o a l'Inter.