Kessie vicino alla Juve. Ultimi dettagli

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,654
Speriamo si riveli un flop clamoroso. Alla fine la cura Allegri fa imbrocchire tutti dopo un po'

Djici

Senior Member
Reaction score
9,734
Insomma qualsiasi cosa faccia il Milan non va mai bene. Investi e non va bene, non investì e non va bene, non vendi e non va bene, vendi e non va bene, l’unica in Italia a parare cash i cartellini e non va bene…poi mi devo sentir dire che la squadra che sta cercando in tutti i modi di migliorare per competere su tutti i fronti parte dietro a chi soldi non ne ha e va in giro con prestiti e parametri zero… fa nulla il Milan è sempre sotto. Va be evidentemente sarò strano io.
Ma cosa c'entra? Ma perché mischi ogni argomento?
Cosa c'entra che abbiano preso un giocatore a parametro zero, in prestito, con i "pagherò" o tutto cash?

Se un giocatore e una buona scelta a livello tecnico-tattico allora e una buona operazione.
Io guardo il lato sportivo.
Se domani arriva un giocatore utile mica si va a criticare perché non l'abbiamo pagato cash.
Se il giocatore e buono e migliora la squadra e una buona operazione per il lato sportivo e basta. Prendere Cancelo e Rafinha in prestito a l'Inter hanno permesso a l'Inter di centrare obiettivi.
Certo che se prendi Mbappé in prestito l'operazione e straordinaria.
Poi si può parlare a livello economico e dire ad esempio che prenderlo in prestito per 12 mesi sia un bagno di sangue a livello di bilancio. Ma questo è proprio diverso.
Non cambia il discorso tecnico-tattico.

Kessie alla Juve e una super operazione sul lato sportivo.
Mi ha fatto schifo la società con lui... Ma anche lui mi ha fatto schifo come uomo.
Quello che e successo a Kessie era ampiamente prevedibile.
E andato proprio nel unico club dove era scontato che non riuscisse a fare bene... Ed era scontato che tornasse in Italia.
L'unico dubbio era solo se andava alla Juve o a l'Inter.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,908
Ma cosa c'entra? Ma perché mischi ogni argomento?
Cosa c'entra che abbiano preso un giocatore a parametro zero, in prestito, con i "pagherò" o tutto cash?

Se un giocatore e una buona scelta a livello tecnico-tattico allora e una buona operazione.
Io guardo il lato sportivo.
Se domani arriva un giocatore utile mica si va a criticare perché non l'abbiamo pagato cash.
Se il giocatore e buono e migliora la squadra e una buona operazione per il lato sportivo e basta. Prendere Cancelo e Rafinha in prestito a l'Inter hanno permesso a l'Inter di centrare obiettivi.
Certo che se prendi Mbappé in prestito l'operazione e straordinaria.
Poi si può parlare a livello economico e dire ad esempio che prenderlo in prestito per 12 mesi sia un bagno di sangue a livello di bilancio. Ma questo è proprio diverso.
Non cambia il discorso tecnico-tattico.

Kessie alla Juve e una super operazione sul lato sportivo.
Mi ha fatto schifo la società con lui... Ma anche lui mi ha fatto schifo come uomo.
Quello che e successo a Kessie era ampiamente prevedibile.
E andato proprio nel unico club dove era scontato che non riuscisse a fare bene... Ed era scontato che tornasse in Italia.
L'unico dubbio era solo se andava alla Juve o a l'Inter.
C’entra il fatto che se vuoi fare una determinata operazione devi avere il cash se no non lo prendi. Quello che dici tu è giusto, si chiamano occasioni di mercato, è giusto farle se è conveniente ( a bilancio ma soprattutto in campo); ma certe operazioni non le puoi fare se non hai soldi da spendere subito. Ad esempio Balogun, per me l’Inter se non sgancia almeno 30 milioni non lo prende. Operazioni stile Sassuolo al’estero non te le concedono a meno che ovviamente, non metti a garanzia di avere soldi. In questo caso l’Inter che li ha, ma deve pagare, tutto o quasi.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
Non è che qualsiasi cosa faccia non va bene.
Basta guardare i punti fatti lo scorso anno. 20 in meno del Napoli. In Champions ci siamo fatti surclassare dall'Inter. La juve ha conquistato più punti di noi ed è dietro solo per la penalità.
Avessimo venduto Tomori al posto di Tonali avresti visto che sarebbe andato bene alla maggior parte dei tifosi. Così invece ci ritroviamo un centrocampo che è un'incognita totale.
Poi si può sempre pensare di aver fatto un mercato da 8 o da 9. Lo si pensava anche l'anno scorso. Solo il tempo ci dirà come stanno le cose
Ma chi è che pensava che l'anno scorso abbiamo fatto un mercato da 8 o da 9?
Personalmente ritengo che il mercato che stiamo facendo è nettamente superiore a quello dello scorso anno, e come dissi già da Luglio che il mercato 2022/23 era imbarazzante, così dico ad oggi che il mercato di quest'anno mi sta piacendo molto.
Comunque è inutile andare a vedere i punti di svantaggio accumulati nelle stagioni passate, non fanno assolutamente testo.
La Lazio è arrivata a tipo -2000 punti da noi 2 anni fa eppure è arrivata seconda l'anno scorso comprando un nostro scarto (Romagnoli), due portieri normalissimi (Provedel e Maximiano), un cesso brasiliano (Marcos Antonio), e gente di livello mediocre tipo Vecino, Casale e Cancellieri.
Ogni anno fa storia a sè.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Ma chi è che pensava che l'anno scorso abbiamo fatto un mercato da 8 o da 9?
Personalmente ritengo che il mercato che stiamo facendo è nettamente superiore a quello dello scorso anno, e come dissi già da Luglio che il mercato 2022/23 era imbarazzante, così dico ad oggi che il mercato di quest'anno mi sta piacendo molto.
Comunque è inutile andare a vedere i punti di svantaggio accumulati nelle stagioni passate, non fanno assolutamente testo.
La Lazio è arrivata a tipo -2000 punti da noi 2 anni fa eppure è arrivata seconda l'anno scorso comprando un nostro scarto (Romagnoli), due portieri normalissimi (Provedel e Maximiano), un cesso brasiliano (Marcos Antonio), e gente di livello mediocre tipo Vecino, Casale e Cancellieri.
Ogni anno fa storia a sè.
Erano fioccati 8 a fine mercato l'anno scorso. Forse il voto che andava per la maggiore era 7, ma c'erano un bel po' di 8, sicuro.
Poi oh, nessuno ha la sfera di cristallo, anche quest'anno può rivelarsi da 8 come da 4

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
Erano fioccati 8 a fine mercato l'anno scorso. Forse il voto che andava per la maggiore era 7, ma c'erano un bel po' di 8, sicuro.
Poi oh, nessuno ha la sfera di cristallo, anche quest'anno può rivelarsi da 8 come da 4
Io ricordo l'esatto opposto, con gente molto critica sui vari riscatti di Florenzi e Messias, il secondo portiere e l'esterno destro totalmente ignorati, e i dubbi sull'utilità di avere 3 trequartisti in rosa.
Poi magari sto diventando vecchio e sto perdendo la memoria, ma ricordo molto disappunto sul mercato fatto, specie per una squadra campione d'Italia.

Reaction score
1,087
Per il semplice fatto che guadagna 6,5 milioni l’anno e ha un contratto fino al 2027. Minimo te ne chiede 5 ( e. Non è detto che accetti magari ne vuole addirittura di più)per spalmare, 5 milioni per un mediano poi quando devi rinnovare Theo te ne chiede 8 come minimo. E un effetto domino che in questo momento non ci possiamo permettere. Quando Theo è Maignan rinnoveranno per 6-7-8 milioni allora si può iniziare a pagare di più i medianacci ma soprattutto quei giocatori che non sono top. Il primo è stato Leao.
Perfetto, inoltre madini ai tempi ha detto che non potevano corrispondere ingaggio che chiedeva lo stregone. Poi ho letto una intervista di novembre dove sembrava contento del Barcellona, magari è il Barcellona che forse si è accorto che 6.5 per uno che gioca spezzoni forse sono esagerati eh..comunque il milan ha sto tetto ingaggi ed è inutile chiedere se ritorna oltre al fatto che se c'è una cosa che non manca nel calcio sono i calciatori..che poi kessie finché giocava mezzala era considerato da quasi tutto uno scarparo..messo a far legna è stato dominante e lo ringrazieremo sempre ma non è detto assolutamente che se torna è lo stesso di 2 3 anni fa.. basta vedere tomori come è peggiorato..ogni anno fa storia a se

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,908
Perfetto, inoltre madini ai tempi ha detto che non potevano corrispondere ingaggio che chiedeva lo stregone. Poi ho letto una intervista di novembre dove sembrava contento del Barcellona, magari è il Barcellona che forse si è accorto che 6.5 per uno che gioca spezzoni forse sono esagerati eh..comunque il milan ha sto tetto ingaggi ed è inutile chiedere se ritorna oltre al fatto che se c'è una cosa che non manca nel calcio sono i calciatori..che poi kessie finché giocava mezzala era considerato da quasi tutto uno scarparo..messo a far legna è stato dominante e lo ringrazieremo sempre ma non è detto assolutamente che se torna è lo stesso di 2 3 anni fa.. basta vedere tomori come è peggiorato..ogni anno fa storia a se
Infatti Maldini ha fatto bene, ma ovviamente lo dicevamo quasi tutti che pagare un mediano più di ) milioni è una follia.

Comunque il Milan se ancora la gente non se ne è accorta, ha alzato il monte stipendi. Prima era 3,5 massimo 4; ora siamo a 4,5 massimo 5, più le eccezioni Leao, ma soprattutto quelli futuri Maignan e Theo che vanno a guadagnare quasi 6; quando cresceremo (fatturato ma soprattutto là stadio di proprietà) allora si alzeranno anche gli stipendi.

Alto