Kessie: tifosi pronti a fischiarlo dopo il voltafaccia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
865
Eh no eh, su questi lidi a volere donnarumma in tribuna eravamo in 4.
Ora per coerenza si faccia giocare anche kessie e lo si faccia giocare fino alla fine.

Com'era lo spot nazionale?
Ah si : nessuno manda in tribuna i giocatori in scadenza.
Ok, avanti cosi. Fino alla fine.
Se ha giocato top of the top infame devono giocare TUTTI.
Coerenza.
Beh, non è proprio la stessa cosa...
In primis si pensava che dollarumma alla fine avrebbe rinnovato (della turca ce ne fregava poco più di nulla...) poi, giustamente col dollarumma in tribuna facevi giocare il dollarumma-bis o la tata di rusano?

Kessiè in panchina lo sostituisci oggi con Tonali (vero MILANISTA) senza indebolirsi e forse addirittura preparandoti un futuro top-player!

Reaction score
37,149
Beh, non è proprio la stessa cosa...
In primis si pensava che dollarumma alla fine avrebbe rinnovato (della turca ce ne fregava poco più di nulla...) poi, giustamente col dollarumma in tribuna facevi giocare il dollarumma-bis o la tata di rusano?

Kessiè in panchina lo sostituisci oggi con Tonali (vero MILANISTA) senza indebolirsi e forse addirittura preparandoti un futuro top-player!
Ragazzi, il caso kessie è solo l'onda lunga del caso donnarumma.
Non ci facciamo fuorviare.

Mettere in tribuna oggi kessie vorrebbe dire punire il terzo dopo aver premiato i primi due.
Non sarebbe nemmeno costruttivo come atteggiamento perchè si lancerebbe un messaggio al gruppo che stona col recente passato.
Io almeno la vedo cosi.

Ho allenato e alleno ancora e nel mio piccolo ho imparato che meglio tenere sempre lo stesso atteggiamento, magari sbagliato, ma coerente per non perdere credibilità.

Al mulino bianco milan si gioca anche col contratto in scadenza.
Sono certo sarà cosi anche per kessie.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Ma guarda che è una valutazione che io condivido a pieno , anche per un discorso di programmazione e progettualità.
Condivido molto meno che abbiamo messo al centro del progetto donnarumma e calha.

Le linee guida vanno dettate dall'inizio, non dopo che ti fregano.

Il caso kessie è la conseguenza del caso donnarumma o è figlio delle stesse logiche.
Chi vuole intendere intenda.
Amico mio io ti dirò, sono abituato a pensare a quello che è da venire, non al passato..con Zizzo è andata così, c'erano altre logiche dietro, idem calhanoglu...ogni situazione è a se stante..entrambi inoltre non avevano riserve vere e proprie e anche per la turca va deto che abbiamo fatto tutto l'anno scorso in emergenza..era dura lasciare uno fuori, anche solo numericamente...

quest'anno si il cielo vuole abbiamo sostituti degni e magari non avremo 200 infortuni...quindi kessie può sedersi in panchina se non è interessato al milan...le cose vecchie chiudiamole una volta per tutte

Alessandro Amoruso

Active member
Reaction score
95
I tifosi smetteranno di fischiarlo alla prima prestazione dignitosa, ed è giusto così: fino a giugno (o gennaio) è un giocatore del Milan e va sostenuto. Come qualcuno ha anche ribadito in questo thread, meglio posticipare i fischi quando nero su bianco sarà ufficiale la sua partenza.

PS: in caso di prestazioni sottotono, bisognerà valutare la natura di queste prestazioni. Critica, ma mai accanimento o presupposto per fischiarlo ancora di più.

Reaction score
37,149
Amico mio io ti dirò, sono abituato a pensare a quello che è da venire, non al passato..con Zizzo è andata così, c'erano altre logiche dietro, idem calhanoglu...ogni situazione è a se stante..entrambi inoltre non avevano riserve vere e proprie e anche per la turca va deto che abbiamo fatto tutto l'anno scorso in emergenza..era dura lasciare uno fuori, anche solo numericamente...

quest'anno si il cielo vuole abbiamo sostituti degni e magari non avremo 200 infortuni...quindi kessie può sedersi in panchina se non è interessato al milan...le cose vecchie chiudiamole una volta per tutte
Tu devi ragionare sempre in ottica calciatore : sarebbe credibile oggi trattare male o comunque mettere ai margini kessie?
Secondo me no.
Potrebbe spaccarsi lo spogliatoio.

Al milan si è deciso che devono giocare tutti indipendentemente dalla situazione contrattuale, vedrai sarà cosi anche per kessie.
Ci metto la mano sul fuoco.

Reaction score
4,194
Ma guarda che è una valutazione che io condivido a pieno , anche per un discorso di programmazione e progettualità.
Condivido molto meno che abbiamo messo al centro del progetto donnarumma e calha.

Le linee guida vanno dettate dall'inizio, non dopo che ti fregano.

Il caso kessie è la conseguenza del caso donnarumma o è figlio delle stesse logiche.
Chi vuole intendere intenda.
non ne farei una colpa cosi grave, alla fine si è provato a far capire a dollar che era importante per il milan, si è sperato che essendo piu maturo rispetto al primo rinnovo potesse avere una voce in capitolo superiore a quella di raiola, alla fine cosi non è stato e l'********* eterodiretto fa panchina al psg. Alla fine è la stessa cosa che sta provando a fare la roma con pellegrini ( uno che si è fatto tutta la trafila fino ad arrivare in prima squadra, romano e romanista, totti che lo incorona futuro capitano romanista della roma ecc ) che nonostante sia in scadenza continua a giocare e ha ricevuto pure la fascia di capitano dopo la vendita di dzeko

Reaction score
37,149
non ne farei una colpa cosi grave, alla fine si è provato a far capire a dollar che era importante per il milan, si è sperato che essendo piu maturo rispetto al primo rinnovo potesse avere una voce in capitolo superiore a quella di raiola, alla fine cosi non è stato e l'********* eterodiretto fa panchina al psg. Alla fine è la stessa cosa che sta provando a fare la roma con pellegrini ( uno che si è fatto tutta la trafila fino ad arrivare in prima squadra, romano e romanista, totti che lo incorona futuro capitano romanista della roma ecc ) che nonostante sia in scadenza continua a giocare e ha ricevuto pure la fascia di capitano dopo la vendita di dzeko
Nella gestione di una società e di un gruppo si può prendere qualsiasi strada e tutte possono essere giuste.
L'importante è essere coerenti.

Il giorno che si perde la coerenza si è persa la credibilità e il gruppo perde la bussola.
Se kessie dovesse esser messo ai margini io resterei stupito non poco e non lo condividerei.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Tu devi ragionare sempre in ottica calciatore : sarebbe credibile oggi trattare male o comunque mettere ai margini kessie?
Secondo me no.
Potrebbe spaccarsi lo spogliatoio.

Al milan si è deciso che devono giocare tutti indipendentemente dalla situazione contrattuale, vedrai sarà cosi anche per kessie.
Ci metto la mano sul fuoco.
Giocherà, lo so pure io purtroppo...ma questo perché siamo sempre la famiglia mulino bianco dove ce la prendiamo nel sedere e ringraziamo pure (non so se hai notato che all'addio di zizzo sia Gazoza che Maldini hanno giustificato il ragazzo)

In ogni caso non sarebbe un trattamento diverso, ma una valutazione tecnico/societaria diversa...zizzo e la turca non avevano sostituiti naturali e c'erano trattative in corso, kessie avrebbe invece già detto no al rinnovo (ovviamente va dato un out out) e avrebbe dei sostituti naturali che ovviamente il club intende premiare e valorizzare rispetto a chi se ne va..

Che male c'è?

Si deve anche lanciare il messaggio che chi crede nel progetto viene premiato, quindi giusto giochi Tonali titolare e non l'ivoriano

Reaction score
4,194
Nella gestione di una società e di un gruppo si può prendere qualsiasi strada e tutte possono essere giuste.
L'importante è essere coerenti.

Il giorno che si perde la coerenza si è persa la credibilità e il gruppo perde la bussola.
Se kessie dovesse esser messo ai margini io resterei stupito non poco e non lo condividerei.
ma pure con kessie si sta assistendo alla stessa politica di donnarumma, con dollar il milan si è comportato bene pero all'n-simo "piu in la vediamo" di dollar/raiola, sono andati a prendere il sostituto spiazzando i due infami. Con kessie uguale, quando si soni accorti dell'infamata si sono tutelati con baka e volendo possiamo aggiungerci pure adli anche se con caratteritiche diverse. Non ricordo chi, forse @Route66 raccontava di un kessie frastornato all'uscita di casa milan, e stando alle indiscrezioni maldini ha sfanculato lo stregone e i contatti ora li tiene massara.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto