Kessie: possibile addio a giugno senza Champions.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,481
Se vogliamo tornare grandi, non si ragiona così. Poi fai giocare bertolacci e mauri quando baka è fuori uso. .

Lo so anch'io, ma ora come ora non siamo nella situazione di avere riserve quotate 40 milioni. In Italia solo la juventus può permetterselo, ma ci sono voluti anni. Prima avevano anche loro gli Sturaro e i Padoin. Ora come ora, visto che non abbiamo 11 titolari all'altezza, sacrificherei volentieri Kessiè per prendere un centrocampista di qualità o un esterno prolifico.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Che alternative ci sono ?

Che questi prestanome di americani caccino qualche euro senza nascondersi dietro la storia del FFP che vale solo per gente come Thoir o Yongong Li. Se il Milan fosse davvero di loro proprietà e servisse aumentare i ricavi, i fenomeni del Fondo Elliot saprebbero come fare.

Reaction score
3,311
Che questi prestanome di americani caccino qualche euro senza nascondersi dietro la storia del FFP che vale solo per gente come Thoir o Yongong Li. Se il Milan fosse davvero di loro proprietà e servisse aumentare i ricavi, i fenomeni del Fondo Elliot saprebbero come fare.

E qui purtroppo entriamo in un discorso per me sconosciuto, e credo anche per te e per noi.
Non sapremo mai se e quanto potremo muoverci sul mercato, non sapremo mai se la Uefa ci monitora oppure sono solo invenzioni perché Elliot in realtà non vuole investire.

Io ho fiducia nella dirigenza e prendo per buono quello che mi dicono, nonostante un pò di amaro in bocca ce l'ho perché secondo me questa rosa con 2/3 ritocchi giusti a Gennaio, arriva quarta e a quel punto si che partirebbe il progetto.

È ovvio che se a fine mercato di Gennaio gli acquisti sono Gabbiadini e Sensi,
allora mi demoralizzo.

Reaction score
574
Kessie è un giocatore alla Naingollan, Boateng, Perrotta, Marchisio, un trequartista atipico, così com'è usato al Milan non è nelle condizioni di esprimersi al meglio, servirebbe un De Rossi come tipo di giocatore accanto a Bakayoko in un 433 per schierarlo mezzala o usato come trequartista in un 4231. O si cambia la squadra o si cambia lui pur col rischio di vederlo valere 80 milioni altrove

Reaction score
16
Kessie è un giocatore alla Naingollan, Boateng, Perrotta, Marchisio, un trequartista atipico, così com'è usato al Milan non è nelle condizioni di esprimersi al meglio, servirebbe un De Rossi come tipo di giocatore accanto a Bakayoko in un 433 per schierarlo mezzala o usato come trequartista in un 4231. O si cambia la squadra o si cambia lui pur col rischio di vederlo valere 80 milioni altrove

Kessie non mi sembra abbia neanche la metà della tecnica o i lampi all'interno della partita di quelli citati da te, me ne frego se corre come un disgraziato, si propone sempre in attacco se poi mi deve fare smadonnare perchè 9 volte su 10 sbaglia la scelta su chi passarla durante il contropiede o abbassa sempre la testa quando arriva a crossare sul fondo o appena entra dentro l'area tira la sua solita ciabattata al secondo anello..personalmente quest'anno non lo vedo neanche dominante fisicamente come l'anno scorso (mettiamoci anche qualche acciacco di troppo ok).

Poi penso siamo tutti d'accordo che prima di liberarsi di Franck c'è parecchia immondizia di cui liberarsi, però è uno dei pochi che ha mercato di un certo tipo (con Gigio, Suso e Romagnoli) e a fronte di una offerta importante (dai 40 in poi) li utilizzerei per le nostre mancanze più grandi, che sono il regista tecnico o l'ala/seconda punta veloce e prolifica.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Lo so anch'io, ma ora come ora non siamo nella situazione di avere riserve quotate 40 milioni. In Italia solo la juventus può permetterselo, ma ci sono voluti anni. Prima avevano anche loro gli Sturaro e i Padoin. Ora come ora, visto che non abbiamo 11 titolari all'altezza, sacrificherei volentieri Kessiè per prendere un centrocampista di qualità o un esterno prolifico.

Non sono d accordo... kessie non ci costa 5 milioni all anno... pesa di più uno come montolivo che kessie... o l altro inutile antonio donnarumma! Poi chi prendi? Kessie ha 21 , può migliorare ancora tanto... piuttosto vendo donnarumma... io kessie me lo tengo stretto, è una bestia!

Schism75

New member
Reaction score
26
Che poi Barella è valutato 50, e il nostro deve essere valutato solo 40? Per favore.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,481
Non sono d accordo... kessie non ci costa 5 milioni all anno... pesa di più uno come montolivo che kessie... o l altro inutile antonio donnarumma! Poi chi prendi? Kessie ha 21 , può migliorare ancora tanto... piuttosto vendo donnarumma... io kessie me lo tengo stretto, è una bestia!

Kessiè per me potrebbe diventare fortissimo, ma con un allenatore vero. Con Klopp o Conte, per dire, sarebbe devastante. Per come stanno attualmente le cose, però, lo vedo come un giocatore molto limitato, che potrebbe anche non fare il salto di qualità.
Come ho già detto, con i 40-50 milioni che andremmo a ricavare, prenderei un giocatore con delle caratteristiche uniche nella nostra rosa, come la famosa mezz'ala di qualità (o un regista, da mettere al posto di Biglia) o il mitologico esterno rapido e prolifico (Lozano?)
Come centrocampista muscolare avremmo già Bakayoko. Chiaro che servirebbe una riserva all'altezza, ma siamo realisti. Non riusciamo a mettere assieme 11 top players per la formazione titolare, come possiamo pretendere di averne altri 11 tra le riserve? Tempo al tempo, se faremo le cose per bene (e personalmente dubito accadrà), ci arriveremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto