Ormai è tristemente così.. Specie per campionati di serie b come il nostro.. Dobbiamo capire che oggi siamo noi come quei deboli che le big fagocitano.. Se non puoi competere sugli stipendi oggi è durissima gestire i giocatori..
E anche normale che sia cosi. Onestamente era difficile non preventivare queste cose, cessioni o parametro 0 appena saremmo tonati competitivi i nostri giocatori sarebbero stati attratti da chi é competitivo da più tempo e da chi lo é molto di più. Io mi aspetto anche delle cessioni importanti nei prossimi anni, perché non si scappa.
Non puo cancellare 12 anni (e sono gentile) di gestione folle, 8 anni fuori dalla Champions, credibilità ai minimi con un anno di Champions o solo perché ti chiami Milan. Prepariamoci perché i Theo o i Tomori non resteranno a lungo, e dovremmo essere capaci di sostituirli bene. Si spera che da ora in poi almeno riusciamo a ricavarci qualcosina in soldi
La situazione di adesso é frutto di coincidenze (Eriksenn KO) e scelte passate scellerate (Rinnovo a 7M afgano). Ora ci troviamo nella sgradevole situazione di dover fare molto con poco, e quei 50/60 che avrebbero portato turco+Donnarumma ci avrebbero fatto molto comodo.
Questo per dire: se disperate ora, sappiate che la parte difficile non é ancora cominciata. Per i prossimi 3-4 anni, dobbiamo essere bravi nello scouting, mai strafare nel mercato ed essere in attivo (praticamente gestione sportiva quasi impeccabile), il tutto mantenendo i risultati sul campo (CL) e cedendo delle pedine fondamentali. Non si scappa, lo hanno fatto tutti: Liverpool, Juve, Inter, Dortmund, Atletico, Atalanta (squadre che hanno usato idee per ar fronte ai soldi), non vedo perché non potremo riuscirci noi
