Kessie: Maldini e Leo bloccarono rinnovo fino al 2023.

Reaction score
862
Ed aggiungerei che non bisognerebbe vendere a questo punto i giovani promettenti, fuori Kessiè, dire a lui e al suo agente chiaramente che se non rinnovano alla proposta del Milan o si trovano subito una squadra portandoci una trentina di milioni, oppure il prossimo anno non rientra nel progetto e si faranno crescere Tonali e Pobega e quindi sarà fuori dai titolari.

Inoltre ho sempre seri dubbi di un Kessiè integrato in un centrocampo che non sia a 2 ma a 3 o più... Ha giocato indubbiamente una annata perfetta, ma la storia è piena di giocatori che fanno una ottima stagione e poi si siedono sugli allori.
Ricordate Bakayokò in francia?

Se partisse domani Kessiè francamente non mi strapperei i capelli, ho molta fiducia in Tonali e se poi si prendesse Kamarà non penso che ci indeboliremmo più di tanto.

Reaction score
34,890
Rivera10;2375559 ha scritto:
Loro giocano con quei ragazzi ma hanno i Benzema, Modric, Casemiro, etc. Purtroppo caro Gary noi non siamo l'Atalanta o il BVB . In quei posti i ragazzi possono permettersi di sbagliare perché le aspettative sono basse. Da noi o fai il fenomeno dall' inizio oppure hai fallito.

Amen.

Reaction score
5,637
Lineker10;2375513 ha scritto:
Mi sa che questa cosa se la sono legata al dito.

Fino a un anno e mezzo fa Kessie era per molti, quasi tutti, uno scarpone da vendere per due lire, dunque inutile scandalizzarsi della situazione.

E' anche arci noto che nell'estate di Giampaolo Kessie fosse apertamente sul mercato tanto che fu lui stesso a rifiutare l'offerta degli Wolves.

Adesso che ha dimostrato di essere quello che è sempre stato, cioè un campione, avanza certe pretese e si sta prendendo la sua rivincita.

Per me è un rinnovo molto complicato, ma vedremo come andrà a finire.

Ma tu ci credi veramente che con ancora 4 anni di contratto, in una società che era al collasso finanziaramente (tanto da andare dietro ad Halilovic) Mirabelli gli ha proposto un estensione di due anni (quindi 6) con stipendio al rialzo? Dopo la sua prima stagione disastrosa poi...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Rivera10;2375559 ha scritto:
Loro giocano con quei ragazzi ma hanno i Benzema, Modric, Casemiro, etc. Purtroppo caro Gary noi non siamo l'Atalanta o il BVB . In quei posti i ragazzi possono permettersi di sbagliare perché le aspettative sono basse. Da noi o fai il fenomeno dall' inizio oppure hai fallito.

Pero giocano a tutto un altro livello eh... non paragoniamo il Real di oggi al Milan di oggi.

Da noi per tanti anni c'è stata confusione e poca lucidità nei giudizi tecnici in generale. Questo porta a commettere una marea di errori che oggi, quando invece le cose sembrano indirizzate meglio su tutti i piani, ci troviamo a dover correggere.

L'atteggiamento di pazienta lungimiranza ed equilibrio coi giovani non è un opzione sai, se aspettiamo di avere o vecchi decrepiti o giovani fenomeni stiamo freschi. Dobbiamo per forza imparare a gestire la via di mezzo e diventare un ambiente dove un giovane diventa campione sa noi, come peraltro facevamo anche ai tempi d'oro coi vari Gattuso Ambrosini e compagnia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
diavoloINme;2375532 ha scritto:
Non hai capito un cavolo di ciò che ho detto/scritto.
La mezz'ala si muove come barella, kessie quel gioco non può farlo.

Kessie non è giocatore da treno sui binari.
La mezz'ala gioca sulla linea, kessie sconfina in tutte le zone del campo come fanno i centrocampisti 'orizzontali'.
Che poi copra 100 metri di campo è un qualcosa in più ma è centrocampista orizzontale che gioca su tutta l'ampiezza del campo, gioco che non fa la mezz'ala.
Alla mezz'ala si richiede tecnica nello spazio e nel tempo.

Kessie è venuto fuori col cambio modulo.

E' da anni che viene detto che Kessie non è una mezzala (qualcuno si è sfiancato a forza di post ...).

KKK è un centrocampista essenzialmente centrale. Non nel senso che deve stare nel mezzo, ma nel senso che deve essere lasciato libero di agire. Quindi in media sta nel mezzo, naturale evoluzione di un difensore.

Non è proprio possibile fargli fare la mezzala, qualcuno ha preso un abbaglio cosmico a causa delle sue incursioni. Incursioni che si poteva permettere con frequenza in un sistema di gioco come quello dell'Atalanta, che amplifica in maniera superficiale le doti dei singoli.

E quando da noi faceva schifo, lo faceva non per colpa sua, ma per colpa di una collocazione tattica oscena, che lo vedeva ostaggio di Suso in primis, e un Calabria ancora ingenuo in seconda battuta.

Se qualche genio evitava di comprare Biglia, a quest'ora forse Kessie aveva anticipato di 2 anni la sua maturazione e magari avevi ancora Locatelli in squadra. Si vedeva lontano un miglio. Complimenti ai professionisti competenti del pallone.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Lineker10;2375579 ha scritto:
Pero giocano a tutto un altro livello eh... non paragoniamo il Real di oggi al Milan di oggi.

Da noi per tanti anni c'è stata confusione e poca lucidità nei giudizi tecnici in generale. Questo porta a commettere una marea di errori che oggi, quando invece le cose sembrano indirizzate meglio su tutti i piani, ci troviamo a dover correggere.

L'atteggiamento di pazienta lungimiranza ed equilibrio coi giovani non è un opzione sai, se aspettiamo di avere o vecchi decrepiti o giovani fenomeni stiamo freschi. Dobbiamo per forza imparare a gestire la via di mezzo e diventare un ambiente dove un giovane diventa campione sa noi, come peraltro facevamo anche ai tempi d'oro coi vari Gattuso Ambrosini e compagnia.

Appunto perché giocano con Benzema, Kroos, Modric etc giocano su un altro livello. Non perché stanno al Real Madrid in sé.
Io sono d' accordo che con questi ragazzi dovremmo avere pazienza e accortezza ma quando sento che gente come Hauge e Pobega, per motivi che possono essere legittimi, viene messa sul mercato per racimolare spiccioli mi chiedo realmente se davvero abbiamo le qualità sopradescritte.

Reaction score
34,890
gabri65;2375586 ha scritto:
E' da anni che viene detto che Kessie non è una mezzala (qualcuno si è sfiancato a forza di post ...).

KKK è un centrocampista essenzialmente centrale. Non nel senso che deve stare nel mezzo, ma nel senso che deve essere lasciato libero di agire. Quindi in media sta nel mezzo, naturale evoluzione di un difensore.

Non è proprio possibile fargli fare la mezzala, qualcuno ha preso un abbaglio cosmico a causa delle sue incursioni. Incursioni che si poteva permettere con frequenza in un sistema di gioco come quello dell'Atalanta, che amplifica in maniera superficiale le doti dei singoli.

E quando da noi faceva schifo, lo faceva non per colpa sua, ma per colpa di una collocazione tattica oscena, che lo vedeva ostaggio di Suso in primis, e un Calabria ancora ingenuo in seconda battuta.

Se qualche genio evitava di comprare Biglia, a quest'ora forse Kessie aveva anticipato di 2 anni la sua maturazione e magari avevi ancora Locatelli in squadra. Si vedeva lontano un miglio. Complimenti ai professionisti competenti del pallone.

Sia lodato gesù cristo : qualcuno mi ha capito.
Grazie gabri.

80mila post a scrivere di centrocampista orizzontale, verticale, mezz'ala, catena di gioco e sei il primo che mi capisce.
La mezz'ala di un centrocampo a 3 nel gioco regolare a due tocchi è l'elogio dell'essenzialità tecnica : controllo di destro orientato e passaggio col sinistro, controllo orientato di sinistro passaggio col destro.
Kessie non ha questa pulizia tecnica nel 'binario' perchè spesso deve fare la sua veronica per tenere il dominio della palla e deve potersi anche permettere di perdere un tempo di gioco senza danneggiare la manovra.

Questo è concesso al centrocampista centrale, mai alla mezz'ala.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
diavoloINme;2375595 ha scritto:
Sia lodato gesù cristo : qualcuno mi ha capito.
Grazie gabri.

80mila post a scrivere di centrocampista orizzontale, verticale, mezz'ala, catena di gioco e sei il primo che mi capisce.
La mezz'ala di un centrocampo a 3 nel gioco regolare a due tocchi è l'elogio dell'essenzialità tecnica : controllo di destro orientato e passaggio col sinistro, controllo orientato di sinistro passaggio col destro.
Kessie non ha questa pulizia tecnica nel 'binario' perchè spesso deve fare la sua veronica per tenere il dominio della palla e deve potersi anche permettere di perdere un tempo di gioco senza danneggiare la manovra.

Questo è concesso al centrocampista centrale, mai alla mezz'ala.

Ma figurati. Credo che siamo stati gli unici a urlare disperatamente a più riprese di non mettere Franck mezzala. Io poi mi rompo di ripetere sempre le solite cose per milioni di volte.

Franck non ha la velocità di pensiero di un regista o lo scatto fulmineo per dialogare con un dai-e-vai.

E quindi dove lo puoi mettere? E' alla fine un anarchico del pallone, e grazie allo strapotere fisico la conclusione è ovvia. Dove sta adesso è dove sarebbe sempre dovuto stare, e Bennacer è il naturale complemento per formare un duetto assortito.

Infatti quando ambedue stavano bene fisicamente e performavano bene, andavamo come un treno.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,392
Admin;2375423 ha scritto:
Retroscena su Kessie da calciomercato.com: Maldini e Leonardo bloccarono i discorsi sul rinnovo avviati da Mirabelli: 3 mln a stagione fino al 2023. A quei tempi, i neo dirigenti non erano molto convinti di Kessie, che stava per essere ceduto. Oggi il centrocampista chiede 6 mln per rinnovare il contratto in scadenza nel 2022.
Ricordiamoci sempre che fino a un anno e mezzo fa volevamo tutti Kessie impiccato in piazzale Loreto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Rivera10;2375588 ha scritto:
Appunto perché giocano con Benzema, Kroos, Modric etc giocano su un altro livello. Non perché stanno al Real Madrid in sé.
Io sono d' accordo che con questi ragazzi dovremmo avere pazienza e accortezza ma quando sento che gente come Hauge e Pobega, per motivi che possono essere legittimi, viene messa sul mercato per racimolare spiccioli mi chiedo realmente se davvero abbiamo le qualità sopradescritte.

Appunto, ma Hauge e Pobega sono comunque elementi molto marginali della nostra rosa. Una cessione, che io non condivido, ci puo anche stare in una certa logica.

Il problema è quando i casini li facciamo con Kessie o Leao o altri che invece giocano e hanno un ruolo importante.

Alto