diavoloINme;2375527 ha scritto:
Dai Gary, da mezz'ala kessie giocava e giocherebbe da cani.
E' una diga di centrocampo ma basta capire un minimo di calcio per inquadrarlo.
A kessie non devi chiedere la giocata nello spazio x e al tempo y , come non gli devi chiedere l'ultimo passaggio.
E' un centrocampista orizzontale da centrocampo a due ma che copre 100 metri.
Le catene di gioco del centrocampo a tre limitano un centrocampista su un lato del campo e ne indirizzano anche la tecnica perchè la mezz'ala destra non può sconfinare nel centro-sinistra e viceversa.
Tu hai giocato a calcio e lo sai.
Kessie è venuto fuori non appena tutta la sua straripante forza è stata esaltata.
Un pò come se a desailly capello avesse chiesto di fare la mezz'ala di una mediana a tre....
Senza allenatore e dirigenti seri non vi sarà mai progetto tecnico credibile.
Non sono d'accordo e lo testimonia il fatto che segna 10 goal a stagione.
Kessie è un box to box classico che fa tutte le fasi di gioco, non è assolutamente solo una diga di centrocampo alla Desailly. Sono proprio due giocatori lontanissimi, lo dimostra il fatto che Marcel abbia giocato a metà campo soltanto al Milan in tutta la sua carriera da difensore centrale.
Kessie aveva bisogno solo di tempo. Semplicissimo.
Oggi ha 25 anni, è un giocatore compiuto e maturo.
Purtroppo noi al Milan abbiamo (avuto, spero) una mentalità malata per cui Tonali è un cesso dopo 20 partite giocate a 20 anni. E' cosi, purtroppo e fino a quando avremo questa mentalità sbaglieremo tantissime scelte sui giocatori.
Riguardo al caso specifico della decisione di Maldini-Leonardo, Kessie veniva da alcuni mesi dove aveva avuto atteggiamenti sbagliati verso il gruppo e i compagni, su tutti la litigata con Biglia nel derby, cosa che lo fece mettere seriamente in discussione al Milan.
Ma per me sul piano tecnico bisognava proprio non capirci nulla di calcio per vedere che Kessie come giocatore sia uno sei piu forti al mondo e sai bene che l'ho sempre sostenuto, anche anni fa quando mi veniva detto che fosse addirittura peggio di quel cesso vero di Bakayoko.