Kessie: il Re Leone che assomiglia a Desailly.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
kessie forse non sarà dominante come l'olandese di testa, lì rijkaard era un maestro assoluto, pericoloso in area come dominante in difesa e a metà campo.
per il resto ci sono le stimmate, ma deve raffinarsi moltissimo nel passaggio, gliene ho visti sbagliare troppi calciando o troppo forte o troppo largo etc etc, se vuoi diventare Frank Riijkaard devi diventare praticamente PERFETTO.

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Kessie è destinato ad essere uno dei centrocampisti più forti al mondo

I

ilCapitan6

Guest
Infatti ho scritto tra un paio d'anni.. ..gli ho visto fare uscita dal pressing con la suola ed uscite palla al piede dalla difesa da lasciarmi a bocca aperta e giuro mi é sembrato il tulipano. 2 anni. Avremo il miglior centrocampista del mondo

Quoto. Anche per me, non Essien ma Franklin Rijkaard.
Kessie dimostra di avere poter sviluppare qualità eccezionali per la sua età: capacità di gestire i tempi di gioco in relazione all'azione in corso e al momento della partita. E' efficace sia in fase di interdizione come negli inserimenti e un raggio di azione enorme.
Non so giudicarlo nel gioco aereo di cui Rijkaard era dominatore.

Il Milan di Sacchi si impose a volte anche perchè aveva giocatori che fisicamente erano dominanti. Quando sul piano tecnico o tattico le condizioni erano difficili, lo strapotere fisico spesso faceva al differenza. (p.e. Rijkaard ca. 190cm). Kessie dovrebbe essere ca. 188cm.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Kessiè ed i suoi inserimenti saranno il punto di forza(uno dei tanti) della nostra squadra..

L'unico problema è che ora non abbiamo un vero sostituto dell'ivoriano.. spero vivamente che arrivi Sanches

Prendi 2 gol a partita con Sanches al posto di Kessie, Sanches sarebbe più vice Jack

Alto