Kessie, il Monaco ci prova ancora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,436
Il discorso sulla cessione è sempre la solita: cederlo per non sostituirlo non è fattibile, cederlo per prendere un altro calciatore della stessa fisicità ma maggior qualità è da fare immediatamente.

Sulla marcatura di ieri: va bene che Becao è più alto, ma alla scuola calcio, per tenere l'uomo sui calci piazzati, insegnano ad appoggiare il petto sul corpo e aiutarsi con le braccia in fase di lotta per il posizionamento (esattamente come fanno tutti gli altri). Kessiè ha sbagliato proprio atteggiamento, oltre che posizione del corpo. Si è fatto sbilanciare troppo facilmente più per una questione di superficialità, poi ha saltato 5 cm. Non è ammissibile, serve più dedizione in marcatura, questi dettagli costano punti veri.

Hai perfettamente ragione, però mi sfugge una cosa, i dettagli di cui tanto parla Giampaolo.... ma a te pare logico che il giocatore più alto dell'Udinese venga marcato da Kessie? Si marca misto...generalmente quelli più pericolosi ed alti vengono marcati ad uomo dai propri migliori saltatori.

Poi su Kessie hai ragione...ma non mi spiego perchè il miglior saltatore dell'Udinese sia stato marcato da Frank.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
L'unico che regge l'urto avversario a centrocampo... lui e Leao solo col fisico ci hanno fatto sembrare una squadra... sull'ivoriano sorvoliamo sul resto ma non lo possiamo comunque cedere...

Reaction score
2,748
Hai perfettamente ragione, però mi sfugge una cosa, i dettagli di cui tanto parla Giampaolo.... ma a te pare logico che il giocatore più alto dell'Udinese venga marcato da Kessie? Si marca misto...generalmente quelli più pericolosi ed alti vengono marcati ad uomo dai propri migliori saltatori.

Poi su Kessie hai ragione...ma non mi spiego perchè il miglior saltatore dell'Udinese sia stato marcato da Frank.

Hai concettualmente ragione. Non ho presente quali fossero gli altri accoppiamenti, c'è da dire che ieri concedevamo centimetri a tutti, l'Udinese è una delle squadre più fisiche della Serie A, noi forse quella meno. Si può, anzi, si deve sopperire con astuzia, malizia e concentrazione, tutte cose che in occasione del gol di Becao il nostro Kessié non ha messo. E credo sia in generale uno dei suoi più grossi limiti, quello di scendere in campo come se fosse il torneo dell'oratorio. Non che sia il solo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,555
Se hanno già il sostituto è da cedere subito, anche per qualcosa meno.
Giocatore che ha parecchi cali di concentrazione in partita, spesso svogliato, sarebbe da cedere solo per inserire una mezzala di sostanza e di personalità (quindi non troppo giovane).
Hanno voluto portare il grosso del lavoro a fine mercato? ora è saltato tutto, schemi, moduli, le palle dei tifosi.
Lo ha già detto qualcuno che ci hanno anche squalificato dalle coppe? no perché ve lo ricordo io.

Reaction score
3,366
Non esiste, deve rimanere. Scordiamoci che viene sostituito da uno più forte in una settimana. Non c'è tempo e a quanto pare siamo anche in confusione.

Reaction score
14,301
Gli altri guardano?

ma scusa, se metti suso a marcare stam pensi che riesca?
se una squadra non ha saltatori e deve rattoppare con non saltatori come kessie poi non possiamo stare qua a dargli del brocco perchè non riesce a contrastare di testa...
mettiamo donnarumma in attacco e poi critichiamolo perchè non segna...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,793
Come riporta il Corriere della Sera le porte del Monaco non sono ancora chiuse per Frank Kessie.
I francesi non mollano.

E il Milan continua ad avere grosssi dubbi sul giocatore, che anche ieri si è perso Becao in occasione del gol dell'Udinese.
Un marcantonio come lui che salta come un sacco di patate. Per me è inutile e dannoso, anche ieri quando è entrato soliti retropassaggi e solito rallentamento del gioco. Non è un giocatore di grande squadra, se arrivasse una offerta decente andrebbe ceduto all'istante e sostituito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto