- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 61,490
- Reaction score
- 8,436
Il discorso sulla cessione è sempre la solita: cederlo per non sostituirlo non è fattibile, cederlo per prendere un altro calciatore della stessa fisicità ma maggior qualità è da fare immediatamente.
Sulla marcatura di ieri: va bene che Becao è più alto, ma alla scuola calcio, per tenere l'uomo sui calci piazzati, insegnano ad appoggiare il petto sul corpo e aiutarsi con le braccia in fase di lotta per il posizionamento (esattamente come fanno tutti gli altri). Kessiè ha sbagliato proprio atteggiamento, oltre che posizione del corpo. Si è fatto sbilanciare troppo facilmente più per una questione di superficialità, poi ha saltato 5 cm. Non è ammissibile, serve più dedizione in marcatura, questi dettagli costano punti veri.
Hai perfettamente ragione, però mi sfugge una cosa, i dettagli di cui tanto parla Giampaolo.... ma a te pare logico che il giocatore più alto dell'Udinese venga marcato da Kessie? Si marca misto...generalmente quelli più pericolosi ed alti vengono marcati ad uomo dai propri migliori saltatori.
Poi su Kessie hai ragione...ma non mi spiego perchè il miglior saltatore dell'Udinese sia stato marcato da Frank.