Kessie: il Milan offre 4 mln per il rinnovo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nybreath

Member
Reaction score
1,082
livestrong;2351061 ha scritto:
Il prezzo lo fa il mercato. Io trovo ragionevole pensare che il procuratore di Kessiè, vista la scadenza tra 12 mesi, abbia già ricevuto più di qualche chiamata da parte dei top club europei. Il Real ha appena dato 12 mln ad Alaba, che sì ha un'altra esperienza rispetto a Kessiè ma ha anche qualche anno in più ed è un difensore. Gli esempi che fai son tutti troppo diversi tra loro per poter fare un ragionamento complessivo, secondo me. L'errore è aver portato Kessiè a filo della scadenza

Il concetto di il prezzo lo fa il mercato é spesso travisato, prima di tutto i dati che ho proposto sono di mercato, poi ogni giocatore ha le sue specificita ovviamente, ma non é che sono inventati.

Comunque, il prezzo lo fa il mercato significa che se kessi ha 5 offerta da 6 milioni, lo compri 6 milioni, ma non significa che il suo valore é uguale al prezzo pagato. Cioe, una cosa é il valore, e una cosa é il prezzo. Sono due concetti economici distinti.

Esempio, la juve ha dato un prezzo a rabiot di 7, significa che 7m sia il suo valore? Dipende, perche il valore é commisurato nella serie dei benefici che un compratore acquisisce dal bene, ora se questi benefici sono superiori al prezzo, allora si ha un ottimo valore, se inferiori un pessimo valore.

Con questo che voglio dire? Se viene qualcuno e fa un offerta a kessie di 8, il suo prezza diventa 8, ma il suo valore per il milan non cambia, anzi in un certo senso diminuisce, perche il rapporto costo benefici nel mantenerlo a 8 diminuisce.

Ma poi l esempio piu lampante é gigio, ha sicuramente un mercato anche di 10m, vale 10m? gli dovevamo dare 10m?.

Kessi, a mio parere poi perche ognuno la pensa come vuole, ha un valore intorno ai 4-5, poi se viene uno e gli offre 6, vada a 6 ma cmq é qualcuno disposto a pagare di piu del valore che ha.

E un altra cosa della quale non sono piu d accordo é quella del portare i giocatori a scadenza. Io penso nessuna societa lo vorrebbe fare, ma oggi é cosi, i giocatori con mercato VOGLIONO andare in scadenza, sanno che a 0 prenderanno contratti maggiori, i loro procuratori sanno che prenderanno commissioni maggiori. Oramai é cosi, i giocatori non vogliono rinnovare, e ci si dovra abituare, i giocatori che andranno via a 0 saranno sempre di piu. Guarda proprio alaba, e il bayern non é una tra le società piu serie nel mondo? alaba se non andava in scadenza 12 milioni non li prendeva mai nella vita. Questo é come sono le cose ore purtroppo.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Admin;2350935 ha scritto:
Come riportato dalla GDS, insieme al rinnovo di Pioli (QUI https://www.milanworld.net/rinnovo-pioli-il-milan-accelera-per-blindarlo-vt103857.html ) il Milan ha in agenda anche quelli di Kessie in scadenza nel 2022. Offerta da 4 mln.

Sempre la GDS: dopo i casi Gigio e Calhanoglu il Milan vuole blindare Kessie con un quinquennale. L'offerta è di 4 mln, lui ne vorrebbe 5-6. C'è distanza ma si può chiudere, col tempismo giusto. Le big restano alla finestra ad osservare la situazione.

Il futuro di Romagnoli, Calabria e co.. QUI -) https://www.milanworld.net/romagnoli-vuole-restare-calabria-rinnova-conti-e-laxalt-via-vt103864.html
Sì però non è che adesso possiamo perdere tutti a zero orco cane.

Si decidano. O rinnovo o via subito.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,085
nybreath;2351079 ha scritto:
Il concetto di il prezzo lo fa il mercato é spesso travisato, prima di tutto i dati che ho proposto sono di mercato, poi ogni giocatore ha le sue specificita ovviamente, ma non é che sono inventati.

Comunque, il prezzo lo fa il mercato significa che se kessi ha 5 offerta da 6 milioni, lo compri 6 milioni, ma non significa che il suo valore é uguale al prezzo pagato. Cioe, una cosa é il valore, e una cosa é il prezzo. Sono due concetti economici distinti.

Esempio, la juve ha dato un prezzo a rabiot di 7, significa che 7m sia il suo valore? Dipende, perche il valore é commisurato nella serie dei benefici che un compratore acquisisce dal bene, ora se questi benefici sono superiori al prezzo, allora si ha un ottimo valore, se inferiori un pessimo valore.

Con questo che voglio dire? Se viene qualcuno e fa un offerta a kessie di 8, il suo prezza diventa 8, ma il suo valore per il milan non cambia, anzi in un certo senso diminuisce, perche il rapporto costo benefici nel mantenerlo a 8 diminuisce.

Ma poi l esempio piu lampante é gigio, ha sicuramente un mercato anche di 10m, vale 10m? gli dovevamo dare 10m?.

Kessi, a mio parere poi perche ognuno la pensa come vuole, ha un valore intorno ai 4-5, poi se viene uno e gli offre 6, vada a 6 ma cmq é qualcuno disposto a pagare di piu del valore che ha.

E un altra cosa della quale non sono piu d accordo é quella del portare i giocatori a scadenza. Io penso nessuna societa lo vorrebbe fare, ma oggi é cosi, i giocatori con mercato VOGLIONO andare in scadenza, sanno che a 0 prenderanno contratti maggiori, i loro procuratori sanno che prenderanno commissioni maggiori. Oramai é cosi, i giocatori non vogliono rinnovare, e ci si dovra abituare, i giocatori che andranno via a 0 saranno sempre di piu. Guarda proprio alaba, e il bayern non é una tra le società piu serie nel mondo? alaba se non andava in scadenza 12 milioni non li prendeva mai nella vita. Questo é come sono le cose ore purtroppo.

Che I giocatori vogliano andare a scadenza mi pare una falsità, I giocatori che tu hai riportato han tutti o quasi contratti lunghi. Il Milan nelle trattative con kessie è in posizione di svantaggio, poco da fare. Ed è sicuramente responsabilità di maldini, non capisco che problema ci sia nel dirlo. Nessuno è perfetto e lui peraltro manco ha tutta sta esperienza, sarebbe sorprendente se le azzeccasse tutte. Donnarumma non può esser preso a paragone perché la sua situazione è particolare, per via dell'agente che ha. Pochi fan firmare biennali, loro han deciso di giocarsela in quel modo lì ed effettivamente il cartellino non è mai stato sostanzialmente del Milan. Se qualcuno offre 8 a kessie è perché sa di non dover pagare 50mln per prenderlo, tutto ciò perché è stato portato a scadenza, da qua non se ne esce. Dubito che avrebbe detto no, due anni fa, a un quinquennale à 3 mln, poi magari mi sbaglio per carità

Reaction score
20,292
livestrong;2351227 ha scritto:
Che I giocatori vogliano andare a scadenza mi pare una falsità, I giocatori che tu hai riportato han tutti o quasi contratti lunghi. Il Milan nelle trattative con kessie è in posizione di svantaggio, poco da fare. Ed è sicuramente responsabilità di maldini, non capisco che problema ci sia nel dirlo. Nessuno è perfetto e lui peraltro manco ha tutta sta esperienza, sarebbe sorprendente se le azzeccasse tutte. Donnarumma non può esser preso a paragone perché la sua situazione è particolare, per via dell'agente che ha. Pochi fan firmare biennali, loro han deciso di giocarsela in quel modo lì ed effettivamente il cartellino non è mai stato sostanzialmente del Milan. Se qualcuno offre 8 a kessie è perché sa di non dover pagare 50mln per prenderlo, tutto ciò perché è stato portato a scadenza, da qua non se ne esce. Dubito che avrebbe detto no, due anni fa, a un quinquennale à 3 mln, poi magari mi sbaglio per carità

Li avrebbe accettati anche l'estate scorsa ;)
Ora parliamo di kessie,ma il discorso è da estendere a tutti.

Non parliamo di rinnovi che da 6 passano a 12 e quindi devi tenere in considerazione una moltitudine di parametri,ma di eventuali rinnovi che potevano essere fatti a cifre contenute,proprio per evitare di perdere un potenziale patrimonio a p0.

Dirò di più : nel 2024 scade il contratto di hernandez e in questi giorni già si parlava di eventuale rinnovo.
Oltre al miglioramento dell'ingaggio,dovrà essere allungata anche la durata di 1-2 anni.
Non è che rinnoviamo ma lasciamo inalterata la data di fine contratto...

Poi ovviamente non credo proprio che Hernandez arrivi con la maglia del Milan fino al 2024/2025,però ci darà modo di avere più forza in un eventuale trattativa per la cessione.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Zosimo2410;2350950 ha scritto:
Leggo considerazioni fuori..l.l

Kessie 6 netti.

Ma Milinkovic Savic ha rinnovato con la Lazio a 3 netti!
É chiaro che ci sarebbe stato chi avrebbe offerto piú di 3 netti a SMS se fosse arrivato a scadenza, ma era il doppio di quando prendeva, era una cifra congrua e lo legava alla squadra che lo ha lanciato, con cui sicuramente hanno anche parlato di cosa fare a fronte di eventuali proposte.
Lo stesso ha fatto Belotti.
Sta facendo Vlahovic, ha fatto ieri Bastoni.

Inoltre noi siamo il Milan, un Milan in crescita.

Solo noi dobbiamo trovare giocatori che rinnovano solo se offriamo di piú in un’asta al massimo rialzo?

Per me o firma il rinnovo a 4 entro giugno o va ceduto la settimana dopo.

la linea dura non paga. Se accetta 5m x 5 anni c'è da uscire a fare i caroselli. Bastoni ha rinnovato a 4 di UN anno (dal 2023 al 2024). Ciò vuole dire che l'anno in più lo hai pagato 2,5+2,5 (cioè la differenza fra gli 1,5 di adesso e i 4 che prenderà per due anni) + 4. cioè per un anno in più paghi 9 milioni. Fai un po' te che eroe , il Bastoni.

13-33

Scusate mio italiano
Reaction score
47
Quando vede che Ibra ne prende 7 per meta stagione e che la societa era pronta a dare 8 milioni a Dollarumma.

4 mi sembrano poco per il nostro MIGLIORE giocatore !!! 5 o 5.5 mi sembra guisto.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Admin;2350935 ha scritto:
Come riportato dalla GDS, insieme al rinnovo di Pioli (QUI https://www.milanworld.net/rinnovo-pioli-il-milan-accelera-per-blindarlo-vt103857.html ) il Milan ha in agenda anche quelli di Kessie in scadenza nel 2022. Offerta da 4 mln.

Sempre la GDS: dopo i casi Gigio e Calhanoglu il Milan vuole blindare Kessie con un quinquennale. L'offerta è di 4 mln, lui ne vorrebbe 5-6. C'è distanza ma si può chiudere, col tempismo giusto. Le big restano alla finestra ad osservare la situazione.

Il futuro di Romagnoli, Calabria e co.. QUI -) https://www.milanworld.net/romagnoli-vuole-restare-calabria-rinnova-conti-e-laxalt-via-vt103864.html

Comunque della campagna acquisti mirabelliana Kessie è stato l'unico che ha attraversato solamente stagioni positive, chiaro che nell'ultima ha avuto un'evoluzione spaventosa, ma è sempre stato positivo per atteggiamento, applicazione, impegno, voglia.

Reaction score
10,138
nybreath;2351079 ha scritto:

alaba però è stato 10 anni al Bayern. Ramos stessa cosa. Sono giocatori oramai sulla trentina, insomma, i cartellini sono stati totalmente ammortizzati ed è normale che una società permetta a un suo tesserato di liberarsi a zero dopo così tanto tempo. Donnarumma invece ha fatto una infamata, libero di farlo, ma a 22 anni prodotto del vivaio lasciare la tua società con un paio di mosche in mano dopo aver baciato la maglia e indossato la fascia è al limite della sportività. Libero di farlo, ma infamata rimane

numero 3

Member
Reaction score
2,008
livestrong;2351227 ha scritto:

I giocatori VOGLIONO andare in scadenza, conviene moltissimo per loro, quando l'annata è pessima non rinnovano al ribasso ovviamente e dopo una buona annata aspettano la scadenza.
Pochi accettano il rinnovo sono d'accordo che dovremo abituarci. Se Kessie non vuole sedersi ad un tavolo e firmare un accordo la società ( Maldini Moncada Scaroni Massara mettici chi vuoi) nessuno può farci niente, ovviamente puoi metterlo fuori rosa ma non conviene a nessuno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto