Kessie: è sfida Inter - Juve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
L' Udinese deve essere in pari senza CL, perchè in CL non ci andrà mai.
Ma che c' entra? Siamo su due pianeti diversi.

Le tedesche sono in pari ( le big), ma CL inclusa, non esclusa come dici tu.

Nessuna società che partecipa alla CL, sarebbe in pari senza CL, e non mi metto a farti ricerche perchè tanto ti conosco e sei di coccio :lol:

Ti dico solo che il Milan non farà mai utili di 70-100 milioni all' anno nei prossimi 10 anni, segnatelo pure, cosa che avverrebbe con bilancio a zero ( CL esclusa) + soldi della CL
ci sono società che stanno sul limbo CL si CL no. quelle sono le squadre che dico io. quello è il nostro target.
quelle che partecipano FISSE ovvio tarano le spese come se laCL fosse sicura.

io non sono di coccio, magari hai ragione e non esiste nessuno.
ma su una cosa sono certo, questo è il nostro obiettivo.

esempio: lazio-atalanta.. pre pandemia si intende. noi siamo quel modello ma abbiamo più ricavi fissi quindi per noi è più facile.

Reaction score
13,785
Il budget non esiste, esiste solo un passivo di bilancio che non si può superare . Il ciclo di Boban, come lo chiami tu, si era aperto benissimo perchè la proprietà era stata disposta ad investire oltre 100 milioni di cartellini in una sola sessione estiva. E comunque i nomi di Leao e Theo erano stati segnalati da Moncada, non da Zvone. Se quest'anno avessimo avuto lo stesso budget avremmo preso almeno Faivre. Ti segnalo anche che, pur con Boban in dirigenza, Szoboszlai che lui tanto voleva finì al Lipsia per mancanza di fondi (puoi recuperarti le discussioni dell'epoca sul forum).

Il rinnovo di Ibra è stato un errore? Sì, ma causato dalla mancanza di budget. Ha preferito dare 10 lordi ad Ibra che gli dava comunque certe garanzie ad investire su un giovane che invece rappresentava rischio. La vera domanda è: si può avere queste restrizioni dopo essere tornati in Champions?

Anche su Gazidis dici cose inesatte perchè il fatturato è aumentato ed ha portato gli sponsor.

Poi io a) non voglio difendere Maldini che non è mai stato un idolo per me pur avendolo sempre rispettato e b) di certo difendere la politica di bilancio portata avanti da Elliott (così rispondo anche a Pazzo). Mi sembra però giusto che su un forum si discuta e si analizzino i fatti ed i dati perchè ho letto 9 pagine di attacchi alla "dirigenza" senza che nessuno chiamasse in causa i veri responsabili della situazione e cioè i proprietari.
Capisco cosa vuoi dire, è chiaro che il pesce puzza sempre dalla testa.

Ma nessuno squadra, anche con budget minori dei nostri, perde mezza squadra titolare gratis in 12 mesi.

Quindi, se non all' attuale dirigenza, la colpa a chi vuoi darla? E' chiaramente anormale, dato che siamo un unicum, è un' anomalia per difinizione

Reaction score
1,246
Mi sembra verosimile. Kessie è il classico giocatore che piace ad allegri e son debolì proprio a centrocampo… Kessie a zero è sicuramente una occasione che Marotta valuterà. Se hanno offerto 5 a chala sicuro offriranno 5-6 a Franck. Poi se chiede 8-9 magari desistono ma a meno ci prova di sicuro.
Nel centrocampo della Juve puoi mettere chi vuoi ma se non hai chi fa i lanci lunghi, non a caso i 9 scudetti di fila vinti li hanno fatti con Pirlo e poi Pjanic. È il loro DNA.

Reaction score
13,785
ci sono società che stanno sul limbo CL si CL no. quelle sono le squadre che dico io. quello è il nostro target.
quelle che partecipano FISSE ovvio tarano le spese come se laCL fosse sicura.

io non sono di coccio, magari hai ragione e non esiste nessuno.
ma su una cosa sono certo, questo è il nostro obiettivo.
Guarda, te la faccio semplicissima.

Solo squadre che fanno la Champions e chiudono i bilanci tra i +50 milioni e +150 milioni avrebbero avuto il bilancio a 0 senza la CL

Tutte le altre, senza la partecipazione alla CL, sarebbero state sotto.

Vai a vedere quante sono e capirai che è utopia quella che insegue il Milan.

Secondo me, tu vuoi semplicemente dire che il piano, è creare una società che anche in caso di mancata qualificazione alla CL, vendendo un giocatore normale riesce a non chiudere il bilancio in negativo.

Questo è possibilissimo, e da un lato auspicabile.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,659
Capisco cosa vuoi dire, è chiaro che il pesce puzza sempre dalla testa.

Ma nessuno squadra, anche con budget minori dei nostri, perde mezza squadra titolare gratis in 12 mesi.

Quindi, se non all' attuale dirigenza, la colpa a chi vuoi darla? E' chiaramente anormale, dato che siamo un unicum, è un' anomalia per difinizion
A tuo parere cosa avrebbero dovuto fare per evitare questa situazione? A me viene da dire che avrebbero dovuto rinnovarlo prima dell'estate 2020 quando non era ancora "esploso". Questa è l'unica cosa che gli si può dire perchè da allora c'è poco da fare se il giocatore chiede certe cifre e tu non hai la possibilità di accontentarlo.

Reaction score
13,785
A tuo parere cosa avrebbero dovuto fare per evitare questa situazione? A me viene da dire che avrebbero dovuto rinnovarlo prima dell'estate 2020 quando non era ancora "esploso". Questa è l'unica cosa che gli si può dire perchè da allora c'è poco da fare se il giocatore chiede certe cifre e tu non hai la possibilità di accontentarlo.

Ovvio rinnovarli nel 2020

Basta che leggi il forum: moltissimi di noi scrivevano che Kessie e perfino Chalanoglu non fossero dei cessi abomenevoli.
Li avresti rinnovati a un tozzo di pane.

Ma il problema non è questo, il problema è che dirigenti pagati MILIONI, ripeto, MILIONI per fare gli impiegati e giocare a Football Manager nella vita reale, dovrebbero vedere lungo 10 volte noi di un forum di appassionati.

Reaction score
10,790
Manda il tuo CV a Elliot magari sei più bravo di quelli che ci sono.
Non ho bisogno di mandare alcun CV a nessuno,di certo non avrei perso 4 giocatori a zero senza battere ciglio e lasciandoli in campo fino all'ultimo e,aspetto piu importante,esprimo sempre il mio pensiero in ogni sede e davanti a chiunque senza scendere a compromessi,fine della polemica per quanto mi riguarda,da ora in poi se non ti vanno bene le critiche che faccio e farò verso società e dirigenza passa oltre senza rispondermi,perché c'è a chi va bene il progetto vegetali e chi invece tifa e vuole vincere e non ho bisogno di dirti in quale squadra gioco io.

Reaction score
4,483
Non ho bisogno di mandare alcun CV a nessuno,di certo non avrei perso 4 giocatori a zero senza battere ciglio e lasciandoli in campo fino all'ultimo e,aspetto piu importante,esprimo sempre il mio pensiero in ogni sede e davanti a chiunque senza scendere a compromessi,fine della polemica per quanto mi riguarda,da ora in poi se non ti vanno bene le critiche che faccio e farò verso società e dirigenza passa oltre senza rispondermi,perché c'è a chi va bene il progetto vegetali e chi invece tifa e vuole vincere e non ho bisogno di dirti in quale squadra gioco io.
si si non avresti perso 4 giocatore a zero disse quello "tonali è un bertolacci che ci costera 20 mil in piu" :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto