Kessie: c'è il PSG. No a 6,5 mln (ne vuole 8+2). Addio a gennaio o giugno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,046
Come se Boban, Marmotta, Merlino o chi altri avessero la bacchetta magica. E una precisa scelta della società,condivisa con la proprietà quella di sfruttare il giocatore fino all' ultimo senza " rappresaglie", in linea con tutti gli altri club europei.

E' innegabile però che il mondo del calcio è un postaccio per vecchi lupi di mare e lo dico da ammiratore di maldini.
Io non lo so, ad esempio, se noi nelle condizioni societarie e finanziarie dell'inter saremmo riusciti a vendere bene come hanno fatto loro con lukaku e hakimi.
Sono prevenuto? No, scottato.

Marotta è nel calcio da tanti anni e ha una rete di conoscenze tali per cui riesce ad avere favori di ritorno, noi siamo una società giovane e ne paghiamo lo scotto.
Forse siamo liberi ma dobbiamo faticare il triplo.
[/QUOTE]
Vero ma , FORSE un grande FORSE siamo liberi, ma "dobbiamo faticare il triplo" è solo un'eufemismo elegante perché la frase giusta è che lo prendiamo direttamente nella parte posteriore dove non batte il sole....schienadrittahhhhh
che poi uno come Marotta sia un top nel suo ruolo è fuor di dubbio, con lui, anche se ammetterlo è duro.....il club ottiene sempre il massimo, cosa che come dimostrato dai fatti, non avviene al Milan, un motivo ci sarà immagino....

Ultima modifica:

evideon

Junior Member
Reaction score
1,843
Credo personalmente che Kessie non renderebbe come fatto lo scorso anno in un'altra squadra. L'anno scorso è stato un anno ed un campionato particolari.
A certi livello poi deve essere prima testato e poi si deve confermare per poter pretendere 8 mln di ingaggio.
Non è e non sarà mai Gerrard.

Reaction score
5,637
Hai ragione.
Se ti metti a pensare "dal lato del sportivo" non e giusto essere messo in tribuna quando gioca qualcuno di meno forte di te.

Ora fai lo stesso ragionamento per il club.
Hai 2 giocatori.
Uno piuo Forte ma che tra 12 mesi partirà e lo dovrai rimpiazzare. Ah il giocatore parte e non ci guadagni nulla.
L'altro meno forte ma che tra dodici mesi dovrà comunque essere il titolare. Inoltre facendolo giocare prende valore perché lo metti in mostra... E almeno saprai se tra 12 mesi dovrai intervenire o no .. saprai se può fare il titolare o no.

Io non ci penso nemmeno 2 secondi. Fare questa scelta.

E l'esempio di Calabria-Dalot.

Il portoghese era qui in prestito dopo 12 mesi spariva senza farti guadagnare nulla.
Su Calabria ci potevi puntare per farlo crescere.

Per me il portoghese e più forte. Ha più potenziale.
Ma alla fine si e puntato su quello in casa di nostra proprietà.

Questo non vuole dire che ci andrà sempre bene come con Calabria.
Ma dimostra solo che devi valorizzare prima di tutto quello che e tuo.
I giocatori in prestito (kessie ora e porprio un giocatore in prestito da noi) lo metti solo se ne hai un bisogno chiaro per il lato sportivo.... Cioè se mancano i titolari.

Lui ormai deve essere solo un tappabuchi.
Per me viene dopo Bennacer Tonali e Baka (che pure quello e in prestito ma se lo fai giocare ti rendi conto se è giusto comprarlo o meno).
Sono ancora indeciso tra chi viene dopo tra kessie e KRUNIC.

Ecco quando ti metti dalla parte del club, diventa giusto anche mettere in tribuna panchina un kessie.
Ci sta quello che dici, secondo me dovrebbero giocare i più forti, specie quando abbiamo cosi tante partite da far ruotare 4 giocatori. Insomma, arretrarlo nelle rotazioni va bene visto che non parliamo di Mbappe o del centrocampista più forte del mondo, lo vedo comunque come il nostro più forte centrocampista, quindi ne perderemmo competitivamente.

Io lo metterei sullo stesso piano di Bennacer e Tonali, nelle rotazioni questi 3 dovrebbero servire. Poi ovviamente Baka e Krunic dovranno prendere le redini ogni tanto. Se arretri Kessie ad ultimo nelle rotazioni saremmo veramente messi male credo, o comunque ne usciremmo indeboliti alla grande.

Il tuo discorso é giustissimo eh, bisogna valutare svantaggi e benefici. Se per esempio Kessie ci garantisce la Champions io non avrei dubbi :D , alla fine se ne va lo stesso, ma almeno ha contribuito a portarci 40m. Tutte ipotesi eh, tu per tutelare l'azienda fai giocare chi sarà coinvolto in futuro, io farei giocare il più forte senza esitazione (Caldara o Dalot, Kessie o Baka/Krunic), fintanto che si comporta in modo professionale.

Io la vedo cosi, forse non ho ragione, pero' non vedo perché non usare tutte le armi a dispozione per centrare il nostro obbiettivo immediato.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,457
Ci sta quello che dici, secondo me dovrebbero giocare i più forti, specie quando abbiamo cosi tante partite da far ruotare 4 giocatori. Insomma, arretrarlo nelle rotazioni va bene visto che non parliamo di Mbappe o del centrocampista più forte del mondo, lo vedo comunque come il nostro più forte centrocampista, quindi ne perderemmo competitivamente.

Io lo metterei sullo stesso piano di Bennacer e Tonali, nelle rotazioni questi 3 dovrebbero servire. Poi ovviamente Baka e Krunic dovranno prendere le redini ogni tanto. Se arretri Kessie ad ultimo nelle rotazioni saremmo veramente messi male credo, o comunque ne usciremmo indeboliti alla grande.

Il tuo discorso é giustissimo eh, bisogna valutare svantaggi e benefici. Se per esempio Kessie ci garantisce la Champions io non avrei dubbi :D , alla fine se ne va lo stesso, ma almeno ha contribuito a portarci 40m. Tutte ipotesi eh, tu per tutelare l'azienda fai giocare chi sarà coinvolto in futuro, io farei giocare il più forte senza esitazione (Caldara o Dalot, Kessie o Baka/Krunic), fintanto che si comporta in modo professionale.

Io la vedo cosi, forse non ho ragione, pero' non vedo perché non usare tutte le armi a dispozione per centrare il nostro obbiettivo immediato.
Sportivamente hai ragione tu.
Il mio e un discorso che mira anche a dare un esempio per i futuri contratti...

Reaction score
5,637
Marotta è nel calcio da tanti anni e ha una rete di conoscenze tali per cui riesce ad avere favori di ritorno, noi siamo una società giovane e ne paghiamo lo scotto.
Secondo me invece Maldini è nel calcio da più tempo ed ha anche più agganci di Marotta. Non credo che abbia bisogno di chiedere alcunché :) , io sono sempre stato dell’idea che uno di quel carisma, di quella storia e di quell’intelligenza non abbia bisogno di mezzucci.

Reaction score
37,532
Secondo me invece Maldini è nel calcio da più tempo ed ha anche più agganci di Marotta. Non credo che abbia bisogno di chiedere alcunché :) , io sono sempre stato dell’idea che uno di quel carisma, di quella storia e di quell’intelligenza non abbia bisogno di mezzucci.
Maldini tirava calci a un pallone .
Altra storia.
Che poi abbia carisma e leadership è un altro discorso.

Reaction score
5,637
Maldini tirava calci a un pallone .
Altra storia.
Che poi abbia carisma e leadership è un altro discorso.
Molti di quelli che contano oggi tiravano calci ad un pallone. Lui gli ha visti tutti..

Guarda solo come lo accoglie Florentino, o come abbia insiders al Chelsea (Cech e Cudicini), in Portogallo ha Rui Costa, in Brasile non ne parliamo, in Spagna è venerato più di noi (Ronaldo ha una squadra laggiù oltretutto), al City Guardiola non smette mai di citarlo e citarci…

Non avrà le amicizie con Raiola, basta vedere cosa diceva su di lui, ma é un’altra storia. Nel calcio Maldini conta eccome, anche più di Marotta.

Vendere Hakimi che ha ancora 4 anni di contratto è facile, su di lui c’erano almeno 4 squadre con Chelsea e PSG a fare a botte… Guarda un po Joao Mario o gli altri esuberi nell’Inter che fine fanno.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,175
Se scorri in alto é esattamente quello che chiedo. Perfetto.

O si rinnova o si cerca una sistemazione, bisogna vedere chi se lo prende pero'. Donnarumma a 6m non andava mai fatto proprio per questa cosa, Hakan neanche sua madre lo avrebbe comprato. Con Kessie invece sono sicuro che avremmo potuto piazzarlo a 25m l'anno scorso in PL.

Vediamo come i regoleremo d'ora in poi ;)
Abbiamo preferito tenerlo due anni invece di avere 15 di plusvalenza o pagarlo 10 lordi all'anno. A conti fatti cambia proprio poco.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,457
Molti di quelli che contano oggi tiravano calci ad un pallone. Lui gli ha visti tutti..

Guarda solo come lo accoglie Florentino, o come abbia insiders al Chelsea (Cech e Cudicini), in Portogallo ha Rui Costa, in Brasile non ne parliamo, in Spagna è venerato più di noi (Ronaldo ha una squadra laggiù oltretutto), al City Guardiola non smette mai di citarlo e citarci…

Non avrà le amicizie con Raiola, basta vedere cosa diceva su di lui, ma é un’altra storia. Nel calcio Maldini conta eccome, anche più di Marotta.

Vendere Hakimi che ha ancora 4 anni di contratto è facile, su di lui c’erano almeno 4 squadre con Chelsea e PSG a fare a botte… Guarda un po Joao Mario o gli altri esuberi nell’Inter che fine fanno.
Io non critico Paolo.
Maldini e Maldini.

Però se mi dici che e facile vendere Hakimi perche ha 4 anni di contratto ti vorrei fare notare che pure Dollarumma ha avuto 4 anni di contratto.
Quei 4 anni sono diventati 3.
Poi 2. Poi 1. Prima di arrivare a zero.

Non e che doveva vendere Dollarumma per forza SOLO 6 mesi prima della fine.
Pure l'Inter avrebbe potuto tenersi Hakimi 4 anni. Averlo in campo ma poi non avere più nulla in mano a scadenza.

Dollarumma andava rinnovato, ceduto o messo in panchina.

Non ci sono alternative.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.