Kessie: c'è distanza. Offerte dalla Premier.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Maldini dovrebbe iniziare a stare un pò zitto e iniziare a guardare i SUOI di errori.
Il caso Kessie è solo colpa sua.

Se non rinnova e scappa a 0,se non rinnova a va via a 10 milioni oppure se rinnova a 7-8 milioni,la colpa è TUTTA di Maldini. E ripeto,TUTTA.
Ha avuto tutto il tempo del mondo per rinnovare a kessie e non portarlo in scadenza,invece ha tergiversato è perso solamente tempo andando dietro ai 2 luridi che sono scappati a 0€.

Quindi non pensi agli errori altrui e pensi solamente a migliorare che come dirigente (e con le gestioni dei rinnovi) fa solamente pietà.

E basta difenderlo solamente perchè è Maldini.
e diciamolo. Non è che si chiama Maldini e allora è tutto giusto. Perdere 4 titolari a zero euro in due anni sarebbe qualcosa che non eguali nella storia del calcio
Secondo me non riuscite ad entrare nell’ottica. Mi spiego: tutti si soffermano sull’ingaggio, ma sono sicuro che il problema delle trattative Donnarumma, Chalanoglou e kessie non sia assolutamente stato quello, è tutto un problema di procuratori e commissioni. Io valuterò Maldini se non rinnoverà i giocatori arrivati sotto la sua gestione, i cui procuratori sono già evidentemente catechizzati. Purtroppo certe cose non possiamo saperle ma immaginarle si: in mezza giornata Marotta fa firmare chala senza il minimo ripensamento perché? perché sicuramente ci sarà stata una lauta commissione

Reaction score
1,550
È un ridimensionamento forzato.
Kessie non vale quello stipendio, se c'è qualche società disposta a darglielo giusto che li accetti.
Certo che dovrebbero per lo meno imparare a usare i social o ponderare meglio le dichiarazioni.
"Per sempre al Milan" un mese fa, non 3 anni fa. Difficile ricucire.
Come non valgono 1,5 mln di stipendio Kjaer Kessie e Theo l’anno scorso.
Eppure li abbiamo sfruttati per arrivare secondi.
Un caso che Theo ieri sera abbia fatto schifo?

certe situazioni vanno gestite prima, bloccarsi ora tra 5 e 6 è ridicolo se vogliamo il giocatore.

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,063
Ti faccio una domanda però: meglio prendere 20 mil adesso oppure giocare comunque con Kessie un anno? Io penso sia meglio giocare con kessie un anno.
l’unica cosa che farei è provare a prendere Renato Sanchez con una cessione di Kessie, accetterei la vendita solo per questo giocatore
Venderlo e sostituirlo. Questo sarebbe stata la cosa giusta da fare, ma come al solito abbiamo aspettato e rischiamo di farci prendere per il naso. Se lo vendi decidi anche a chi venderlo. Se va via a zero poi puoi ritrovartelo alla juve o all'inter come successo con Calhanoglu.
Purtroppo nel gestire queste situazioni siamo proprio inadatti.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Secondo me Kessie ad oggi è molto superiore a Renato, la partita contro il Lille è stata più una sconfitta del sistema Milan più che una vittoria di Renato vs Kessie
Ok, certamente, ma in quella partita gli è stato completamente superiore.
Venderlo e sostituirlo. Questo sarebbe stata la cosa giusta da fare, ma come al solito abbiamo aspettato e rischiamo di farci prendere per il naso. Se lo vendi decidi anche a chi venderlo. Se va via a zero poi puoi ritrovartelo alla juve o all'inter come successo con Calhanoglu.
Purtroppo nel gestire queste situazioni siamo proprio inadatti.
dal punto di vista sportivo ci vai comunque a ledere per quest’anno. Come ho detto prima lo farei solo per Renato Sanchez… altrimenti preferisco un kessie a zero

Reaction score
162
Come non valgono 1,5 mln di stipendio Kjaer Kessie e Theo l’anno scorso.
Eppure li abbiamo sfruttati per arrivare secondi.
Un caso che Theo ieri sera abbia fatto schifo?

certe situazioni vanno gestite prima, bloccarsi ora tra 5 e 6 è ridicolo se vogliamo il giocatore.
Spero che non sia come dici tu, Hernandez è dal girone dell'anno scorso che gioca con indolenza e se pensi di chiedere un rinnovo giocando con grande superficialità non credo che andrà molto lontano. E sarebbe spiegata la sua assenza dalla nazionale.

Milinkovic Savic guadagna 3.2M, perciò?

Kjaer avrebbe diritto ad un altro stipendio sono d'accordo, ma allora vanno ridiscussi tutti gli stipendi. Pure i 7 ad Ibrahimovic.

MAignan guadagna solo 2.5M, seguendo il tuo ragionamento quanto impiegherà per farselo almeno raddoppiare?

Reaction score
10,383
Secondo me non riuscite ad entrare nell’ottica. Mi spiego: tutti si soffermano sull’ingaggio, ma sono sicuro che il problema delle trattative Donnarumma, Chalanoglou e kessie non sia assolutamente stato quello, è tutto un problema di procuratori e commissioni. Io valuterò Maldini se non rinnoverà i giocatori arrivati sotto la sua gestione, i cui procuratori sono già evidentemente catechizzati. Purtroppo certe cose non possiamo saperle ma immaginarle si: in mezza giornata Marotta fa firmare chala senza il minimo ripensamento perché? perché sicuramente ci sarà stata una lauta commissione
non penso. Le commissioni sono abbastanza standard sui rinnovi. Si viaggia tra il 5 e il 10% del totale stipendi per il procuratore, cifre comunque altissime rispetto ad altri sport (per esempio le commissioni standard in NBA sono il 2-3% del valore dei contratti).

Comunque sono il primo a dire che il valore per una società si crea con i ricavi ricorrenti (Stadi, sponsors, merchandising) e non certo con il player trading, ma visto che non abbiamo una lira non possiamo permetterci di farci scappare tutti a zero. Se non c'è punto di incontro un giocatore si cede. Capisco che non è possibile con tutti, ma qui stiamo andando su 4 su 4 via a zero, è paradossale.

Reaction score
10,383
comunque più che Kessiè è ancora più paradossale il caso Romangoli. Kessiè magari non rinnoverà ma quest'anno ci sarà comunque prezioso. Romangoli è totalmente fuori dal progetto, o si rinnova o dovrebbe già essere da un altra parte, magari imbastendo uno scambio. Bho, non ho parole davvero.

Reaction score
14,301
se veramente chiede 8 milioni non so cosa ci faccia ancora a Milanello. A me sembra tutta una barzelletta. Ora Maldini parla di limiti imposti dalla società ecc..ma non lo sapevano prima? Dovrebbe già essere a Londra, avremmo già dovuto monetizzare e sostituire il giocatore. Gestione rinnovi a dir poco amatoriale. E c'è anche ROmagnoli
maldini sembra che sia tornato da ibiza e che abbia vissuto la tipo 3 mesi isolato dal mondo.
mi chiedo se ci sia con la testa o se lo stia facendo apposta. perchè ok essere stupidi ma un limite a tutto dovrebbe esserci.

Reaction score
2,694
comunque più che Kessiè è ancora più paradossale il caso Romangoli. Kessiè magari non rinnoverà ma quest'anno ci sarà comunque prezioso. Romangoli è totalmente fuori dal progetto, o si rinnova o dovrebbe già essere da un altra parte, magari imbastendo uno scambio. Bho, non ho parole davvero.
Il problema è che non c'è una squadra che si sogna di dargli anche solo lo stipendio che già percepisce al Milan a Romagnoli...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto