Kessie: c'è distanza. Offerte dalla Premier.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,058
Secondo me non riuscite ad entrare nell’ottica. Mi spiego: tutti si soffermano sull’ingaggio, ma sono sicuro che il problema delle trattative Donnarumma, Chalanoglou e kessie non sia assolutamente stato quello, è tutto un problema di procuratori e commissioni. Io valuterò Maldini se non rinnoverà i giocatori arrivati sotto la sua gestione, i cui procuratori sono già evidentemente catechizzati. Purtroppo certe cose non possiamo saperle ma immaginarle si: in mezza giornata Marotta fa firmare chala senza il minimo ripensamento perché? perché sicuramente ci sarà stata una lauta commissione
Credo che tu sia l' unico che abbia veramente capito il giochino, ci siamo fatti dissanguare e tenere per le palle dai procuratori per tanti anni e il prezzo da pagare per uscire da questa giostra è alto.

Reaction score
458
è certamente cambiato il modo di agire della società: non più rinnovi per valorizzare il patrimonio (chiamiamoli di comodo, come faceva Galliani ma come fanno quasi tutti) ma rinnovo se lo si è meritato e a cifre sostenibili. questo indica la fine del milan dentro il gotha del calcio e l'inizio di un percorso che voglio proprio vedere dove porterà.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,416
bakayoko fulcro di niente prende 6,5.
inutile tirare fuori costantemente l'esempio che fa comodo. a kessie 6-7 li danno in parecchi e lui fa bene a pretenderli da noi.
inutile tirare fuori costantemente l'esempio che fa comodo. a kessie 6-7 li danno in parecchi e lui fa bene a pretenderli da noi.
Purtroppo sono d'accordo.
Ad oggi è inutile fare paragoni, ci sono cessi che prendono tanto e ottimi giocatori che prendono meno, dipende da tanti fattori.
Anche Rabiot prende 10M.

Dovesse finire in malora mi dispiacerebbe per le sue parole e e per la sua importanza all'interno della squadra, difficilmente lo si potrà sostituire adeguatamente, quindi si andrà incontro all'ennesimo downgrade.

Io uno sforzo lo farei perché è vero che ci costerebbe tanto, ma è anche vero che dovremmo sostituirlo se decidessimo di non rinnovare, col grosso rischio di non avvicinarci minimamente al suo rendimento con l'eventuale sostituto... il gioco non vale la candela.

Non possiamo sempre rifiutare i rinnovi dei nostri giocatori migliori solo perché riteniamo siano troppi soldi(quando la differenza è di un milione o due, dico). Quando Theo chiederà uno stipendio adeguato al suo valore? Quando lo farà Tomori? Quando lo farà Tizio? Li lasceremo sempre a zero?
Io penso che il salto di qualità si potrà ottenere solo trattenendo i migliori e migliorando poco a poco le lacune della nostra rosa(anche senza spendere 100M a sessione, continuando come stiamo facendo), perché se perdi i migliori sei costretto a sostituirli e il budget per migliorare la rosa si riduce sempre di più... alla fine è un cane che si morde la coda.

Abbiamo una buonissima base, non siamo il Milan del 2015 o del 2017(ad esempio), abbiamo la possibilità di migliorarci senza spendere tanto, ma la base deve essere quella di trattenere i migliori in primis.

Gas

Member
Reaction score
416
Ma infatti come ho scritto qualche tempo fa si va verso il modello NBA: tanti saluti all'acquisto dei cartellini, al massimo si fanno scambi oppure i giocatori sono liberi di accasarsi dove vogliono al termine del periodo contrattuale.
Lo penso e lo dico da un po' anche io.
Noi tifosi siamo ancora concentrati sul costo del cartellino e ci incarognamo quando uno non rinnova ma bisogna cambiare ottica, nessun giocatore è di nessuna squadra, le squadre affittano semplicemente le prestazioni sportive dei giocatori per un periodo definito di tempo (contratto), dopodiché ci si saluta o, nella fortuita circostanza che si sia d'accordo, si fa un nuovo contatto.
Addio cartellini.

Reaction score
5,879
Si ma tu oggi prendi 6x5 anni magari, mentre l'anno prossimo ti danno 8 sempre per 5 anni. Direi che è meglio prendere uno stipendio più basso oggi e guadagnarne di più negli anni successivi no?

Secondo me è un discorso che andrebbe un attimino approfondito...
Non è che lentamente e inesorabilmente si sta arrivando all'esasperazione del professionismo?
Ne parlavo giusto tempo fa.
Calciatori che col cartellino in mano si accasano dove gli pare e clubs che pagano solo lo stipendio.

Eloquente calha che non porta offerte al club ma poi strappa quell'ingaggio all'inter...
Discorso simile per donnarumma, kessie..

Lo penso e lo dico da un po' anche io.
Noi tifosi siamo ancora concentrati sul costo del cartellino e ci incarognamo quando uno non rinnova ma bisogna cambiare ottica, nessun giocatore è di nessuna squadra, le squadre affittano semplicemente le prestazioni sportive dei giocatori per un periodo definito di tempo (contratto), dopodiché ci si saluta o, nella fortuita circostanza che si sia d'accordo, si fa un nuovo contatto.
Addio cartellini.
Ma non è così.
Quando noi vogliamo un giocatore forte ci chiedono sempre tanti soldi di cartellino.

Gas

Member
Reaction score
416
Ma non è così.
Quando noi vogliamo un giocatore forte ci chiedono sempre tanti soldi di cartellino.
E noi non lo prendiamo.
Proprio perchè la direzione sta diventando anche per il club quella di prendere giocatori in scadenza o a cifre irrisorie pagando quasi solo l'ingaggio. Almeno, penso che questa dia la direzione.

Reaction score
5,644
Bakayoko prende 6,5 lordi circa: netti prende 3,5 almeno così riportano molti articoli
No no, i dati che ho consultato io danno Bakayoko a £5,720,000 (6,676,768.52€) netti e bonus esclusi!!
Semmai questo deve essere un incentivo a non dare cifre folli, non é che mi si tira fuori il caso Bakayoko per giustificare chi andrà a prendere 8M con un cartellino a 0. Andiamo a copiare anche i disastri altrui ora? Anche Ramsey ne prende 7.5M, ora stanno cercando in tutti i modi di levarselo di torno e non ci riusciranno mai senza la volontà del giocatore di dimezzarsi lo stipendio. Stessa cosa Bakayoko, 7M ed ora se lo tengono fino alla fine senza fiatare, perché nessuno é fesso (società e giocatore). Cercano di ammortizzare il colpo dandolo in prestito ogni anno pagando metà dello stipendio, bella roba eh!

Diverso quando prendi un giocatore a 0, certo che il Liverpool gli da 8M a Kessie, é ovvio. Di cartellino ne risparmia 40M, i soldi risparmiati saranno in parte girati al giocatore per invogliarlo a lasciare a 0. Poi noi siamo sicuri che di colpo non si trasformi e ritorni quello dei primi 3 anni? In quel caso come ti liberi di mister 8M? Te lo dico io, in prestito al Monaco o al Leeds con metà dell'ingaggio pagato da noi.

A 5M si puo chiudere, a cifre sopra i 6 diventa dura onestamente, sarebbe la seconda volta che c'é lo ricompriamo, e per quanto lo apprezzi non mi sembra il caso. Oltrettutto bisognerebbe osservarlo bene in campo, ottimo giocatore per carità, ma un profilo diverso anche meno conosciuto permetterebbe un gioco completamente diverso la in mezzo. Uno con più qualità ci farebbe giocare anche meglio possibilmente, visto che davanti si da del tu al pallone tranne il buon Saele).

Reaction score
5,644
fonte?
Quasi ovunque scrivono che Bakayoko prende 3,5 netti
Cerca un po' il sito spotrac :) , lo uso sempre per avere un idea degli stipendi negli sport anglo-americani. Abbastanza affidabile, ti darei il link diretto, ma non so se é permesso. Comunque basta che vai su spotrac, tendina soccer, EPL e scegli la squadra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto