Kessie: accordo vicino a cifre molto alte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Zosimo2410;2378494 ha scritto:
Se hai letto i miei post non dico che sia scarso. Io apprezzo Frank, ma ha enormi limiti. Se diamo gli ingaggi che noi, un domani potremmo dare alle vere stelle che potrebbero arrivare in squadra a giocatori limitati che abbiamo in rosa non potremmo mai fare lo step successivo. 11 lordi di ingaggio all’anno (tra l’altro Frank non gode dei benefici fiscali) significa che per noi lui é il centrocampista con cui aspiriamo a competere per la CL.

per te kante è limitato?
perchè la tecnica non è tutto. ad ogni modo ho capito il tuo punto di vista ma per me non è limitato.
c'è uno che prenderesti al suo posto nel suo ruolo adesso?

Reaction score
1,361
Zosimo2410;2378493 ha scritto:
Ci costerebbe 11 milioni l’anno, con quella cifra ne dai 8,5 a Casemiro (c’é anche il bonus fiscale) raddoppiandogli quasi l’ingaggio che prende al Madrid (5 netti)

Non é per dire dire di prendere Casemiro, ma per spiegare che stiamo investendo una cifra enorme. Che giocatori di ben altro pedigree rispetto a Frank si sognano.

Si ma casemiro non viene mica a 0? Quanto ci vuole 30-40m? piu 8.5 per minimo 2 anni per il bonus, diciamo 4 per calcolare l ammortamento (ma anche pensare a un contratto a 29 a 8.5m per 4 anni non mi convince), sono un costo di circa 15m all anno per casemiro, contro 12 di kessie. E Casemiro dopo 4 anni é invendibile, mentre kessie volendo lo vendi tra 2-3 anni, quindi dai 30-40 milioni di costo devi sottrarre quanto ti fa di plusvalenza.

Non é assolutamente la stessa cifra casemiro costerebbe moltissimo di piu di kessie.

Reaction score
1,361
pazzomania;2378333 ha scritto:
Se tu tiri più lungo possibile un rinnovo al rialzo, per tot anni hai un monte ingaggi più basso, molto più basso.
La bravura sta nel capire se è meglio spendere un po' di piu nel breve per risparmiare nel futuro e avere forza contrattuale.

Citi l'esempio di Theo, ma non viviamo in un mondo certo.
È meglio prendere 2 milioni all' anno nei prossimi 3 anni e poi andare via a zero ( con i rischi del caso, infortuni/fuochi di paglia ecc) o è meglio già da oggi averne garantiti 3,5 per 5 anni?

Theo bloccato a 3.5m per 5 anni? Non so che fara lui, ma io non lo farei mai fossi in lui. Prima di tutto se fossi in lui non farei un contratto di 5 anni a meno che non sia irrinunciabile. Se Theo fa un altra stagione come le passate avra offerte molto piu alte di 3.5.

Magari farci un contratto di 3.5 per 5 anni, per noi sarebbe un sogno, per lui sarebbe niente pero rispetto a quanto gli offriranno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
Zosimo2410;2378494 ha scritto:
Se hai letto i miei post non dico che sia scarso. Io apprezzo Frank, ma ha enormi limiti. Se diamo gli ingaggi che noi, un domani potremmo dare alle vere stelle che potrebbero arrivare in squadra a giocatori limitati che abbiamo in rosa non potremmo mai fare lo step successivo. 11 lordi di ingaggio all’anno (tra l’altro Frank non gode dei benefici fiscali) significa che per noi lui é il centrocampista con cui aspiriamo a competere per la CL.

Competere per la champions???

A volte boh sognate ad occhi aperti!

Comunque, giusto per fare un paragone con uno che compete per la champions... kante prende 15 netti al Chelsea.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,940
Lineker10;2378250 ha scritto:
King kong lo amo e difendo da sempre...

Pero se alla fine gli diamo uno stipendio da leader, DEVE ESSERE LEADER.

Invece leggo che va alle olimpiadi e poi alla coppa d'Africa... se vuole questo ruolo, deve crescere anche sotto questo aspetto.

In campo niente da dire, è strepitoso, fuori dal campo deve crescere ancora.

Ecco queste cose mi lasciano perplesso. I nostri presunti leader vanno a Sanremo o alle olimpiadi o dove c...o gli pare...

Non confondiamo le olimpiadi, con San Remo, non ha senso. Kessie va ad un evento di calcio, al quale pochissimi possono partecipare, e fa bene a farlo. Cosi come la coppa d'Africa. Rinunciare alla propria nazionale sarebbe essere un leader? Sarebbe una prova di maturità? Maddai, su.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,227
DNA ROSSONERO;2378488 ha scritto:
Comunque se non rinnovi perché il giocatore chiede troppo per il suo reale valore ci può anche stare, l'errore della società è perdere il giocatore a 0, perché dopo per sostituirlo degnamente si va a spendere 10 volte di più tra prezzo di acquisto e ingaggio, oppure nel caso nostro si prende l'ennesimo prestito alla meite per fare numero, ma scordiamoci di essere competitivi sul campo poi..
Per calha a mio parere, se pensi che il turco valga 3 e non 5 significa che pensi di trovare un giocatore simile a 3 che magari ti costa 20 milioni. ti rimangono 2 netti, cioè 4 lordi per l'ammortamento del cartellino di quei 20. E pensi di trovarlo più giovane, più rivendibile etc...
Il problema è che sarebbe stato bello averlo già trovato come fatto per donnarumma.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
Jino;2378580 ha scritto:
Non confondiamo le olimpiadi, con San Remo, non ha senso. Kessie va ad un evento di calcio, al quale pochissimi possono partecipare, e fa bene a farlo. Cosi come la coppa d'Africa. Rinunciare alla propria nazionale sarebbe essere un leader? Sarebbe una prova di maturità? Maddai, su.

Ne riparleremo quando mancherà 3 mesi...

Per certi versi meglio Sanremo visto che per quello Ibra non ha dovuto saltare una sola partita. Kessie ne salterà 12 come minimo.

Reaction score
5,644
Lineker10;2378783 ha scritto:
Ne riparleremo quando mancherà 3 mesi...

Per certi versi meglio Sanremo visto che per quello Ibra non ha dovuto saltare una sola partita. Kessie ne salterà 12 come minimo.

Ma come amico mio? Salta un mese estivo, ritornerà che staremo ancora giocando le amichevoli ;) , poi dai per scontato che arrivino in finale in entrambe le manifestazioni. Senza contare che la Lega Calcio ha dichiarato che verrà incontro alle società e farà una pausa a Gennaio di due settimane mi pare di ricordare. Dai se tutto va bene ne salta un paio, se tutto "va male" (per noi) ne salta 4-5 credo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
Buciadignho;2378788 ha scritto:
Ma come amico mio? Salta un mese estivo, ritornerà che staremo ancora giocando le amichevoli ;) , poi dai per scontato che arrivino in finale in entrambe le manifestazioni. Senza contare che la Lega Calcio ha dichiarato che verrà incontro alle società e farà una pausa a Gennaio di due settimane mi pare di ricordare. Dai se tutto va bene ne salta un paio, se tutto "va male" (per noi) ne salta 4-5 credo.

Vedremo vedremo

Reaction score
1,053
jumpy65;2378635 ha scritto:
Per calha a mio parere, se pensi che il turco valga 3 e non 5 significa che pensi di trovare un giocatore simile a 3 che magari ti costa 20 milioni. ti rimangono 2 netti, cioè 4 lordi per l'ammortamento del cartellino di quei 20. E pensi di trovarlo più giovane, più rivendibile etc...
Il problema è che sarebbe stato bello averlo già trovato come fatto per donnarumma.

In ogni caso per non dargli 2 milioni in più all'anno ora tocca spenderne minimo 20, che con i prezzi di oggi ti prendi il fantasista del torino o genoa, forse.. Spero che si siano fatti fregare dall'inter perché se fanno lo stesso errore con kessie significa o che stanno smantellando oppure che sono da camicia di forza..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto