Kessie: 7 mln. Il Milan non deroga, per corsa al rialzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,727
Ripeto, se qualche folle in giro per l'Europa pensa che Kessie meriti un contratto da 8 milioni per 5 anni, per farlo allenare con Pogba Sancho e Ronaldo, o per tenerlo in giardino ad innaffiare le piante, quella è la porta. Ma il problema è chi spende queste cifre per un Kessie, non noi che non lo facciamo!
Ma é ovvio che non meriti certe cifre... semplicemente si libera a 0 e dunque le offerte che riceve sono alte... Anche noi mettemmo sotto contratto Flamini a 0 con un contrattone da 4 netti l anno eh...eh parliamo di 10 anni fa. Kessie lo rinnovi promettendogli che il prossimo anno lo cedi, ma é troppo complicato a quanto pare.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
A questa conclusione bisognava arrivarci almeno un anno fa, non adesso con le inglesi che gli stanno addosso pronte a offrire 8 netti di ingaggio e soprattutto competitività ad alti livelli. Poi bisogna anche capire che se vanno via tutti quelli buoni, forse il problema è il progetto. Nel Milan di Berlusconi i giocatori arrivavano decurtandosi l'ingaggio.
Concordo
Non a caso Kjear e Calabria rinnovano, i top (Donnarumma, Kessiè) o pseudo tali (Chala) non rinnovano
Due domande sulle nostre me le faccio... in altri club i big accettano stipendi più bassi

Reaction score
804
A questa conclusione bisognava arrivarci almeno un anno fa, non adesso con le inglesi che gli stanno addosso pronte a offrire 8 netti di ingaggio e soprattutto competitività ad alti livelli. Poi bisogna anche capire che se vanno via tutti quelli buoni, forse il problema è il progetto. Nel Milan di Berlusconi i giocatori arrivavano decurtandosi l'ingaggio.
Nel Milan di berlusconi i giocatori si decurtavano l'ingaggio solo per i giornali, chissà quanto si prendevano in nero...

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,727
Concordo
Non a caso Kjear e Calabria rinnovano, i top (Donnarumma, Kessiè) o pseudo tali (Chala) non rinnovano
Due domande sulle nostre me le faccio... in altri club i big accettano stipendi più bassi
Il Milan non é una big, semplice. Se sono un giocatore da big, per quale motivo dovrei rinnovare (a stipendi inferiori a quelli che mi offrono le big) e giocare nel Milan? Per fare guadagnare il mio club dalla cessione del cartellino? E cosa me ne frega?

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Il Milan non é una big, semplice. Se sono un giocatore da big, per quale motivo dovrei rinnovare (a stipendi inferiori a quelli che mi offrono le big) e giocare nel Milan? Per fare guadagnare il mio club dalla cessione del cartellino? E cosa me ne frega?
Immobile Milinkovic Insigne Mertens e la lista è lunga, hanno rinnovato negli anni seppur giochino in squadrette
Probabilmente, pur avendo sirene dall'estero, vedevano progettualità e ambizioni, che da noi evidentemente non ci sono

Reaction score
5,644
Kessie chiede ingaggio simile al pil del suo paese. Se davvero lo rinnovassero a queste cifre sarei estremamente deluso. Non solo perché ne vale la metà, ma anche perché significherebbe incentivare comportamenti simili e sottostare a ricatti senza senso.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,935
Cosa ha vinto per chiedere quella cifra?
Non si tratta di quello, si tratta di sapere cos'ha in mano il suo procuratore.

A volte servirebbe il pugno duro, cioè se il ragazzo non rinnova e non porta una squadra disposta a pagarlo 40 mln entro fine mercato, va in tribuna finchè non rinnova. Ma non siamo nelle condizioni sportive di fare una cosa del genere, come fai a lasciare fuori Frank.

Quello che auspico per il futuro è che non ci si trovi con altri calciatori in queste situazioni scomode.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,935
Un'altra cosa che mi spaventa ma di cui non parla nessuno è la lunghezza del contratto. Magari l'agente e Kessie chiedono un rinnovo di 2/3 anni mentre noi ne offriamo 5

Maldini, come per Donnarumma, ha detto che la lunghezza del contratto non è un problema, è una scelta personale. Non credo proprio ci si opponga ad un rinnovo triennale, andrebbe più che bene.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
953
Io questo discorso non lo capisco. Del Piero, Buffon, Nedved, etc sono andati in serie B con la Juve.
Se si applica il concetto che un buon giocatore può giocare solo nel psg, real, barca o city allora il resto del mondo può fottersi. Dove sta il senso di appartenenza? Il senso di sport e competizione? Non è lui ad aver apertamente dichiarato di voler essere milanista a vita? Florenzi ha rinunciato a 500k euro è un **********? Tonali anche?
Alla fine con 6 milioni credo che le bollette potrebbe riuscire a pagarle.

Reaction score
5,644
Immobile Milinkovic Insigne Mertens e la lista è lunga, hanno rinnovato negli anni seppur giochino in squadrette
Probabilmente, pur avendo sirene dall'estero, vedevano progettualità e ambizioni, che da noi evidentemente non ci sono
Che progettualità o ambizione vuoi che abbia la Lazio o il Napoli? Sicuramente ne hanno, ma dubito che siano migliori delle nostre...

La differenza é che Donnarumma dice "Raiola ieri, oggi e domani", mentre Insigne al momento del rinnovo lo licenzia. Da capire invece perché noi non riusciamo a metterla sullo stesso piano. Sicuramente avere in rosa chi prende 6/7M come l'ex portiere non aiuta, cose che le società che hai menzionato non hanno neanche nei sogni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto