Io sono preoccupato perché la tenuta fisica di Jack mi sembra tutt'altro che perfetta. Ha subito un bruttissimo infortunio, è tornato e si è di nuovo infortunato.
Magari (e lo spero) non avrà più problemi per tutta la stagione, ma non mi affiderei così tanto a lui. Per cui un'alternativa serve eccome.
Tra l'altro io sono sempre convinto del fatto che avere due esterni che sono poco veloci ed esplosivi non giova alla squadra. Almeno uno che sia rapido e bravo a dribblare serve. E Bonaventura non garantisce ciò. Inoltre con Niang fuori rosa praticamente non solo manca il vice di Calha (fuori ruolo da mezzala sinistra), ma pure il vice-Suso. O meglio, in teoria c'è ed è Borini, ma Borini gioca anche quando uno tra Jack e Calha sta fuori.
Per cui io pretendo rinforzi in questi ultimi giorni, perché la rosa è corta e non vorrei che i titolari a gennaio siano morti per la fatica.