Kalulu: valore di 30 mln. Ne vuole 1,8-2 per il rinnovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,731
anche se guardando le foto non sembra così basso come dicono i dati ufficiali. A occhio sembra alto come kessie, un po più alto di tonali, un po più basso di tomori. Direi 182.
Ufficialmente non arriva a 1.80, sotto l'1.80 per un difensore è davvero poco. Mi ricordo Cannavaro e Cordoba più bassi di lui. In ogni caso con Kalulu penso Botman sia fondamentale accanto... ecco vedo Tomori e Kalulu due elementi che possono giocare insieme, ma è meglio che uno dei due sia abbinato all'olandese, incastro perfetto.
Se hai Botman-Tomori coppia titolare, con kalulu subito dietro e Kjaer,anche se non in perfette condizioni, che possa garantire anche una ventina di partite all'anno a buoni livelli, in difesa siamo a posto.
Kalulu è centrale nel progetto, è giusta che questa importanza venga riconosciuta anche negli emolumenti.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,789
1.2M sarebbe la cifra giusta, visto il valore dimostrato.

Comunque non penso resterà al Milan a lungo, mi sembra uno con la testa da “professionista” che difficilmente si affeziona a un club.
In tal caso saranno 50M di plusvalenza. Capolavoro sportivo, tecnico, dirigenziale, tattico. Qualunque cosa.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Ufficialmente non arriva a 1.80, sotto l'1.80 per un difensore è davvero poco. Mi ricordo Cannavaro e Cordoba più bassi di lui. In ogni caso con Kalulu penso Botman sia fondamentale accanto... ecco vedo Tomori e Kalulu due elementi che possono giocare insieme, ma è meglio che uno dei due sia abbinato all'olandese, incastro perfetto.
Se hai Botman-Tomori coppia titolare, con kalulu subito dietro e Kjaer,anche se non in perfette condizioni, che possa garantire anche una ventina di partite all'anno a buoni livelli, in difesa siamo a posto.
Kalulu è centrale nel progetto, è giusta che questa importanza venga riconosciuta anche negli emolumenti.
kalulu a mio avviso è complessivamente più forte di botman di tomori e di bremer. Poi sono opinioni.

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Scade fra 3 anni. Se vuole continuare a guadagnare 400k nessun problema. Se accetta 1/1,2 milioni se ne può parlare. Ma stiamo scherzando o cosa? Quintuplicare lo stipendio? Poi però se non gioca per 6 mesi oppure gioca da schifo, i suoi 2 milioni li prenderebbe comunque.
Lo ribadisco sperando che mi lèggano: contratti variabili! Se fa benissimo arriva a guadagnare 2 milioni. Se fa pena invece 500k. In mezzo tutte le sfaccettature tra questi estremi.
il concetto sarebbe giusto ma non applicabile! Quali parametri si possono utilizzare legalmente per misurare come dici tu se fa pena o no?

Reaction score
2,762
Scade fra 3 anni. Se vuole continuare a guadagnare 400k nessun problema. Se accetta 1/1,2 milioni se ne può parlare. Ma stiamo scherzando o cosa? Quintuplicare lo stipendio? Poi però se non gioca per 6 mesi oppure gioca da schifo, i suoi 2 milioni li prenderebbe comunque.
Lo ribadisco sperando che mi lèggano: contratti variabili! Se fa benissimo arriva a guadagnare 2 milioni. Se fa pena invece 500k. In mezzo tutte le sfaccettature tra questi estremi.
Concordo, soprattutto per quei calciatori che hanno fatto bene, ma ancora da poco tempo. Se poi il suo rendimento si dimostasse consistente e affidabile o in miglioramento, ora prende di più grazie ai bonus, e nell'eventuale contratto successivo se ne discuterebbe, ma su basi diverse. Se viceversa un calciatore si rivelasse una bolla di sapone, sei tutelato, perché riduci il pericolo di sovrapprezzare un elemento, e di rimanere poi ostaggio del suo ingaggio, che ne ostacolerebbe una cessione, anche a piazze minori. E' un discorso del tutto generale, non mirato a Kalulu nello specifico.
Qualcuno potrebbe obiettare, che così si rischia di perdere facilmente talenti. E' un rischio, si, ma quanti talenti apparenti si dimostrano poi realmente imprescindibili sul campo? Le società devono essere prudenti, soprattutto coi giocatori giovani, dal potenziale magari ancora incerto, sia come talento calcistico che morale, anche per via dell'atteggiamento di molti procuratori attuali, che facilmente indirizzano i propri assistiti verso l'uscita a parametro zero).

Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Reaction score
9,788
Non è che si vuole lo scudetto e poi ci si indigna degli aumenti che chiedono, essendo giovani di prospettiva che hanno vinto un titolo nazionale gioco forza chiedono aumenti.

Io se aumentassi la produzione dell'azienda dal mio capo ci andrei a chiedere l'aumento, non ditemi che voi non ci andreste :)

Reaction score
10,789
Va rinnovato pure a 1,8 come chiede lui,questo tra 1 anno se si conferma porterà offerte da 50 mln a salire.

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Prospetto giovane già forte e con ampi margini di miglioramento, data sul campo, dimostrazione di affidabilità, duttilità in più ruoli, da 1,5 a 2,0 li vale assolutamente!
Non siamo mai contenti oh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.