Kalulu alla Juve: oggi visite. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,138
Impossibile volere male a Kalulu, addirittura era dubbioso se abbandonare questa nave di incapaci, la sua carriera rischia un bel upgrade
Ma si, figurati.

Ha sempre avuto una faccia pulita e che mi piaceva molto.

Ma vuoi gli infortuni, vuoi le contingenze, vuoi le interviste dove si dichiarava amante della moda e del vestirsi bene, insomma dopo aver ottenuto il rinnovo è imploso

Reaction score
8,844
Ma si, figurati.

Ha sempre avuto una faccia pulita e che mi piaceva molto.

Ma vuoi gli infortuni, vuoi le contingenze, vuoi le interviste dove si dichiarava amante della moda e del vestirsi bene, insomma dopo aver ottenuto il rinnovo è imploso
Kalulu è sicuramente superiore ai nostri due terzini destri. Nel ruolo di centrale è sicuramente superiore a Gabbia e Thiaw e almeno alla pari con Tomori. Pavlovic boh.
Tra l’altro Kalulu ti offre la possibilità di giocare a 3 dietro, soluzione che sarebbe ideale per rinfoltire il nostro centrocampo che è peggio di uno scolapasta.
Poi magari Kalulu farà dieci cappellate a partita e i nostri diventeranno una diga insormontabile, ma a bocce ferme darlo via, soprattutto con quella formula, è una scelta calcisticamente errata e illogica.

Reaction score
12,138
Kalulu è sicuramente superiore ai nostri due terzini destri. Nel ruolo di centrale è sicuramente superiore a Gabbia e Thiaw e almeno alla pari con Tomori. Pavlovic boh.
Tra l’altro Kalulu ti offre la possibilità di giocare a 3 dietro, soluzione che sarebbe ideale per rinfoltire il nostro centrocampo che è peggio di uno scolapasta.
Poi magari Kalulu farà dieci cappellate a partita e i nostri diventeranno una diga insormontabile, ma a bocce ferme darlo via, soprattutto con quella formula, è una scelta calcisticamente errata e illogica.
Eppure cambiano gli allenatori, ma era la terza scelta come terzino, e la quinta come centrale.

Forse c' ha quella faccia da cane bastonato che ce lo fa stare simpatico :asd:

Sono il primo dispiaciuto per come sia andata, mi piaceva, ma non è migliorato come mi aspettavo.
Anche se è sempre a tempo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Cifre irrisorie? Sono praticamente + di 20 mln per uno che da noi non gioca praticamente mai.
Se fa bene Kalulu può arrivare a valere ben più di 20 mln, parliamo di un giocatore che l'anno dello scudetto valeva 35 mln. Per quanto mi riguarda non era un giocatore da cedere. Forse se gli anni precedenti si fosse fatto qualcosa per prendere qualche italiano appena decente anche a prezzi non elevati (per esempio Calafiori) forse non avremmo assistito a una cessione di Pierre così demenziale.

Reaction score
8,844
Eppure cambiano gli allenatori, ma era la terza scelta come terzino, e la quinta come centrale.

Forse c' ha quella faccia da cane bastonato che ce lo fa stare simpatico :asd:

Sono il primo dispiaciuto per come sia andata, mi piaceva, ma non è migliorato come mi aspettavo.
Anche se è sempre a tempo
Perdonami, ma questa è balla colossale. Da marzo 2022, cioè da quando si è inserito stabilmente nella formazione titolare, fino all’infortunio dell’anno scorso è sempre stato titolarissimo. L’anno scorso è stato infortunato praticamente per tutto l’anno.
Tra l’altro proprio tu l’anno scorso ti lamentavi delle assenze e ci mettevi dentro anche Kalulu. Adesso è l’ultima delle seghe? :asd:

Reaction score
12,138
Perdonami, ma questa è balla colossale. Da marzo 2022, cioè da quando si è inserito stabilmente nella formazione titolare, fino all’infortunio dell’anno scorso è sempre stato titolarissimo. L’anno scorso è stato infortunato praticamente per tutto l’anno.
Tra l’altro proprio tu l’anno scorso ti lamentavi delle assenze e ci mettevi dentro anche Kalulu. Adesso è l’ultima delle seghe? :asd:
Sto ai fatti, semplicemente.
Non è che se credevo in Kalulu devo crederci finchè non finisce la carriera.

Kalulu è dietro Calabria, e sicuramente dietro Emerson ( altrimenti non l' avrebbero preso)

I centrali titolari sono Tomori e probabilmente Pavlovic ( altrimenti non l' avrebbero preso)

Gabbia secondo me è diventato meglio di Kalulu

Probabilmente se la giocava con Thiaw ( che fattualmente è imploso), ma evidentemente per Kalulu c'era interesse, per Thiaw no, altrimenti gli avrebbero già messo il fiocco e tenuto Kalulu

Insomma, non vedo perchè struggersi come sto vedendo per una riserva.
Se poi diventerà Nesta, bene per i gobbi.

Magari invece l' anno prossimo ce lo rispediscono e tiri un sospiro di sollievo

Ultima modifica:
Reaction score
8,844
Sto ai fatti, semplicemente.
Non è che se credevo in Kalulu devo crederci finchè non finisce la carriera.
Sì ma ci credevi l’anno scorso. Poi non ha mai giocato causa infortunio. Quindi mi sfugge cosa ti abbia indotto a non credere più in Kalulu. Di certo non le prestazioni, perché non ha giocato. E di certo non le strabilianti prestazioni degli altri difensori.

Kalulu è dietro Calabria, e sicuramente dietro Emerson ( altrimenti non l' avrebbero preso)
Emerson l’ultimo anno ha fatto il panchinaro fisso… E quelle poche volte lo mettevano in campo a caso in qualunque ruolo della difesa.
Fino a ora ha fatto una carriera da giocatore scarso. In futuro vedremo. Ma a oggi è il più scarso che abbiano in rosa tra quelli che rientrano nelle rotazioni difensive. Per distacco proprio.

Gabbia secondo me è diventato meglio di Kalulu
Stai parlando di uno che l’anno scorso faceva il panchinaro al Villareal e se non si fossero infortunati Kalulu, Tomori e Thiaw sarebbe rimasto a marcire in Spagna per tutto l’anno.
Va bene essere diventati di bocca buona, ma fino a questo punto mi pare eccessivo.
E io non sono mai stato iper-critico nei suoi confronti, al contrario di tanti altri che lo insultavano per quella famosa partita a Firenze. Semplicemente penso dovrebbe essere al massimo giocatore da Coppa Italia.

Insomma, non vedo perchè struggersi come sto vedendo per una riserva.
Se poi diventerà Nesta, bene per i gobbi.

Magari invece l' anno prossimo ce lo rispediscono e tiri un sospiro di sollievo
Ma mica mi struggo. Sto solo contestando la linea degli zoommati secondo la quale Kalulu sarebbe l’ultima delle seghe. Linea che serve palesemente a coprire l’illogicità della scelta di buttare nel WC 15 milioni per un terzino destro, che tra l’altro da TD in una difesa a 4 ci ha giocato pochissimo, invece che in altri ruoli.
Poi il calcio non è una scienza esatta, ma se fai le cose logiche hai più probabilità che ti vada bene.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,357
Peccato che l’anno scorso la coppia che ha giocato più partite insieme è stata Gabbia- Tomori. Se Pavlovic non è forte forte, buonanotte.
Ricordo una partita a San Siro (non ricordo l'avversario ma era una medio bassa classifica) con Kalulu Thiaw centrali. Subimmo due gol e fu veramente un cinema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto