Kalulu ad un passo dalla Juve. Ci siamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,387
Ma certo. La Juventus, seconda miglior difesa dello scorso campionato, lo prende per fare il titolare, ma da noi sarebbe il terzo TD dopo Davide Roberto Calabrias ed Emerson Cafu. E addirittura il quinto centrale dopo Tomorinbauer, Jaap Pavlovic, Matteo Carles Gabbyol e Malik Franco Thiawesi
STRA-LOL!
Quindi se tu pensi che Kalulu sia il titolare perchè ha deciso di andare via ?
Dopo Pavlovic e Royal credo che il suo spazio si sia ridotto ancora di più.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Schifosi maledetti.
Kalulu è un bravo ragazzo, un soldato, un buon giocatore.
Non va venduto.

Non mi ci rivedo in questa proprietà, c'è poco da fare.

#conlachampionscambiatutto
Non lo avrei mai venduto, ma uno tra lui, Tomori e Thiaw doveva partire…da più fastidio il fatto che vada alla Juve comunque.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,417
Sky: Kalulu sempre più vicino alla Juventus. Accordo tra i club. I bianconeri ora stanno cercando l'intesa definitiva col giocatore.

Calciomercato.com Kalulu alla Juve. Ci siamo. Prestito con diritto di riscatto alle cifre riportate oggi, ovvero circa 3 mln di prestito oneroso più 14 per il riscatto. Da capire le condizioni per far scattare l’obbligo.

News precedenti su cifre e plusvalenza per il Milan

Calcio e Finanza: il valore netto di Kalulu a bilancio era pari a 725mila euro al 30 giugno 2023. Considerando il contratto in scadenza nel 2027, senza incrementi del costo storico il valore netto di Kalulu è sceso a 543mila euro al 30 giugno 2024. Ipotizzando un prestito a 3 milioni di euro, la cifra coprirebbe dunque ampiamente la quota ammortamento nel 2024/25 (pari a 181mila euro) e considerando anche l’assenza di stipendio, l’impatto dell’affare sarebbe positivo per 5,44 milioni di euro circa. Qualora dovessero successivamente concretizzarsi le condizioni per il riscatto, il Milan farebbe inoltre registrare una corposa plusvalenza. Ipotizzando che la Juventus riscatti il calciatore al termine della stagione 2024/25, la plusvalenza per il club rossonero (considerando i 14 milioni) sarebbe pari a circa 13,64 milioni di euro.

Kalulu%20Juve%20HD.jpg

Ma poi alla Juve? Quanta malafede, luridi maiali.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Questi strutturalmente stanno messi malissimo, si sono praticamente invertiti i ruoli, adesso sono loro che vengono ad elemosinare come facevamo noi nel 2018, ti prendono un giocatore fermo da 2 anni che appena accenna uno scatto si sfascia tutto, ti regalano 3 mln e in generale come linea difensiva non sono niente di che, o sbaglio?
Io dalla gobba mi sarei aspettato che venissero a prendere Theo, Rafa o Mike, invece sono finiti su Di Gregorio e Kalulu, segno che adesso sei tu ad avere i top e gli altri invece provano in qualche maniera ad imitare acquisti di medio valore sperando di azzeccare qualcosa.
Il Milan ad oggi è l'unica squadra che, volendo, dopo alcune cessioni medie, potrebbe permettersi di andare a prendere Koop al 30 di agosto, senza cedere alcun big, mi chiedo come possa una gobba del genere provare a prendere un giocatore del genere quando poi, per necessità, ti vengono a comprare i catorci fermi da anni.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Sky: Kalulu sempre più vicino alla Juventus. Accordo tra i club. I bianconeri ora stanno cercando l'intesa definitiva col giocatore.

Calciomercato.com Kalulu alla Juve. Ci siamo. Prestito con diritto di riscatto alle cifre riportate oggi, ovvero circa 3 mln di prestito oneroso più 14 per il riscatto. Da capire le condizioni per far scattare l’obbligo.

News precedenti su cifre e plusvalenza per il Milan

Calcio e Finanza: il valore netto di Kalulu a bilancio era pari a 725mila euro al 30 giugno 2023. Considerando il contratto in scadenza nel 2027, senza incrementi del costo storico il valore netto di Kalulu è sceso a 543mila euro al 30 giugno 2024. Ipotizzando un prestito a 3 milioni di euro, la cifra coprirebbe dunque ampiamente la quota ammortamento nel 2024/25 (pari a 181mila euro) e considerando anche l’assenza di stipendio, l’impatto dell’affare sarebbe positivo per 5,44 milioni di euro circa. Qualora dovessero successivamente concretizzarsi le condizioni per il riscatto, il Milan farebbe inoltre registrare una corposa plusvalenza. Ipotizzando che la Juventus riscatti il calciatore al termine della stagione 2024/25, la plusvalenza per il club rossonero (considerando i 14 milioni) sarebbe pari a circa 13,64 milioni di euro.

Kalulu%20Juve%20HD.jpg
Se recupera fisicamente ce ne pentiremo. Mercato imbarazzante

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,387
Non lo avrei mai venduto, ma uno tra lui, Tomori e Thiaw doveva partire…da più fastidio il fatto che vada alla Juve comunque.
Ma chi se ne frega secondo me, se ci danno i soldi per il centrocampista ben venga.
Per me Kalulu è un mega bluff, avrei voluto pure spedire su marte Thiaw e comprare un altro centrale ma non credo abbiamo intenzione di ribaltare la difesa.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Ma maledetti schifosi... Vermi.
14 milioni.
Santo cielo.
14 milioni.

Se Furlani avesse preso oggi Kalulu a 14 mln ci sarebbe la fila di zoomati a scrivere che ha fatto un altro miracolo.

A 14 mln e PALESEMENTE SVENDUTO.

Siamo seri.
Viene da due stagioni disastrose sempre rotto di più non potevi nemmeno chiedere. Io non lo avrei mai venduto e stop ma uno doveva comunque uscire il reparto mi sembra abbastanza affollato.

Reaction score
8,869
Quindi se tu pensi che Kalulu sia il titolare perchè ha deciso di andare via ?
Dopo Pavlovic e Royal credo che il suo spazio si sia ridotto ancora di più.
Ma guarda che non è che se prendono uno nuovo, questo scavalca quelli che già ci sono a prescindere.
Royal fino a ora ha dimostrato di essere scarso. Poi magari da noi diventa un fenomeno, ma a bocce ferme mai nella vita può essere messo davanti a Kalulu(ma neanche a Calabria, e ho detto tutto).
Pavlovic viene dal campionato austriaco. Dubito che tu lo segua… E non lo seguo neanche io, eh. Però io non mi esprimo. L’unica cosa certa è che metterlo davanti a Kalulu cosi a caso è un atteggiamento fideistico nei confronti di chi l’ha preso. Scelta legittima la tua, ci mancherebbe. Ma è una valutazione che non ha nulla di obiettivo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Ma chi se ne frega secondo me, se ci danno i soldi per il centrocampista ben venga.
Per me Kalulu è un mega bluff, avrei voluto pure spedire su marte Thiaw e comprare un altro centrale ma non credo abbiamo intenzione di ribaltare la difesa.
Per me Kalulu è un ottimo difensore, il problema è che viene da due stagioni pessime con tanti infortuni. Io non lo avrei venduto, ma qualcuno sicuramente doveva partire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto