- Reaction score
- 24

Il giocatore svedese dello Spartak Mosca è stato sorpreso mentre abbracciava un bambino malato di 8 anni prima di Svezia - Germania dello scorso 15 Ottobre.
Il bambino soffre della Sindrome di Williams, la malattia che fa soffrire le persone di ansia e ipersensibilità al rumore.
Appena le squadre sono scese in campo il bambino che teneva la mano a Kallstrom ha iniziato a stare poco bene e il giocatore anzichè attenersi al solito rituale di statua immobile durante l'inno nazionale si è abbassato e ha aiutato il bambino a calmarsi.
Il padre del bambino ha ringraziato il giocatore scrivendo:
"Ti scrivo perchè non so se ti sei reso conto di quanto tu ci abbia aiutato. La tua attenzioni verso mio figlio lo hanno aiutato a vivere questa emozionante esperienza esattamente come chiunque altro: con orgoglio e facendolo sentire speciale. La tua decisione di aiutarlo in un momento di paura, abbassandoti e consolandolo ci ha trasmesso degli splendidi messaggi e ha fatto la differenza per nostro figlio trasformando un possibile fallimento in un successo."
Kallstrom ha dichiarato: "Sono felice che questo genitore abbia apprezzato ciò che ho fatto quando sono entrato in campo, ma la cosa maggiormente gratificante è che, nonostante il bambino fosse un po' nervoso nel tunnel, assieme siamo riusciti a compiere un'esperienza positiva. In una situazione come questa mi comporto più come vicino e genitore che come calciatore."
Prima di tutto Kallstrom si è dimostrato un grande uomo.