Kalinic maglia numero 7. Ufficiale. Foto.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,110
Le parole vanno e vengono, verissimo, ma hanno anche un loro peso.

Veniamo da 5 anni tetri e abbiamo visto in Fassone e Mirabelli quel modo di lavorare, quella lucidità e pulizia che da tempo non si vedevano. Sono stati i nostri salvatori.
A maggior ragione attribuivo un peso diverso alle loro parole, anche per i motivi che ho detto prima.

Io, personalmente, critico solo il modus operandi comunicativo adottato in questo ultimo periodo di tempo per la questione attaccante.

Per il resto, il lavoro che hanno fatto sul campo e fuori è encomiabile, e lo ritenevo tale anche prima dell'arrivo di Kalinic.

Chiaramente avendoci ormai viziati e abituati troppo bene, rimane quel pizzico appena di rammarico, perché secondo me un centravanti come si deve avrebbe svoltato completamente la squadra.

Così è come se ci mancasse quel centesimo per arrivare all'euro. Peccato

E verissimo; è successo qualcosa che ha impedito di concludere come loro per primi avrebbero voluto; evidentemente non essendo Fassone il proprietario o hanno avuto uno stop dalla Cina oppure una serie di circostanze avverse non ho potuto consentire il top; lo abbiamo visto anche oggi alla presentazione di Kalinic...Mirabelli gli ha praticamente detto che quella maglia non sarebbe dovuta essere sua....ma ci sta che i cinesi abbiamo stoppato l'operazione Aubameyang d'altronde decidono loro

SecondoRosso

settore229
Reaction score
8
PlasticGrotesqueBarebirdbat-size_restricted.gif

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Se l'abbiamo cannato in pieno sarà solo il campo a dirlo.
Poi Silva tanto per dire potrebbe essere potenzialmente il nostro vero top player in attacco e allora in quel caso come la mettiamo?

ovvio
se silva sarà un top è un capolavoro di mercato
se non lo sarà, hai bruciato una sessione di mercato e probabilmente non arrivi manco in champions

peccato che il calcio non si gioca con i "se"

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
ovvio
se silva sarà un top è un capolavoro di mercato
se non lo sarà, hai bruciato una sessione di mercato e probabilmente non arrivi manco in champions

peccato che il calcio non si gioca con i "se"

Io non mi capacito di come un club con un piano finanziario preciso e che ha l'obiettivo di tornare da subito in Champions non abbia minimizzato i rischi.

Se hai quello come obiettivo, non puoi sperare nella buona stagione lottando con 3 squadre che ti hanno dato 20+ punti e con un'altra molto pericolosa: devi cercare di creare una voragine con le potenziali concorrenti.

Voragine che per colpa dell'attacco (e di qualche ricambio a centrocampo) non c'è assolutamente, anzi.

13Wilt

New member
Reaction score
0
E verissimo; è successo qualcosa che ha impedito di concludere come loro per primi avrebbero voluto; evidentemente non essendo Fassone il proprietario o hanno avuto uno stop dalla Cina oppure una serie di circostanze avverse non ho potuto consentire il top; lo abbiamo visto anche oggi alla presentazione di Kalinic...Mirabelli gli ha praticamente detto che quella maglia non sarebbe dovuta essere sua....ma ci sta che i cinesi abbiamo stoppato l'operazione Aubameyang d'altronde decidono loro

Sì ma la trovo un po' approssimativa come cosa Luigi. Non credo che dal nulla i cinesi chiudano i rubinetti e addio mercato. Sennò a questo punto la pianificazione andrebbe a farsi benedire.

In questo mondo ci sono soldi, intrecci, progetti nel lungo periodo e mille altri fattori a noi sconosciuti.

Cioè Mirabelli stesso ha detto che sono 10 mesi che seguono e pianificano questi acquisti. E giustamente cacchio, parliamo del Milan. Saranno stati ben consapevoli dei soldi e del budget a disposizione.

E proprio per questo ero con i popcorn in attesa del centravanti, che era questione di primaria importanza sin dall'anno scorso...

Reaction score
574
Totalmente in disaccordo. Intanto non c'è la controprova su Bonucci, magari non fosse arrivato lui, avrebbero preso il top in attacco come avevano più o meno fatto capire, non avremo mai la controprova. E poi io ho sentito sempre Fassone dire che dovevano decidere se comprare un paio di top, o distribuire i soldi per più giocatori, e hanno scelto la seconda strada, con la ciliegiona Bonucci e la ciliegina Biglia. Poi ripeto se avessimo preso Kalinic a maggio e Bonucci Biglia ieri, saremmo tutti esaltati, ma ci vuole equilibrio e valutare il mercato generale. Che non è perfetto (manca almeno una buona mezz'ala e forse un esterno e la cessione di Niang), ma è molto molto buono...
Niente a che vedere con le prese in giro di Galliani su dai...

È Fassone che ha detto uno tra Morata, Aube e Belotti eh, ripeto per me è una buona squadra e sono convinto che Kalinic farà ricredere gli scettici ma a livello comunicativo finisse così sarebbe da chiedere spiegazioni fossi un giornalista, non saranno raggiri alla Galliani ma che sia venuto meno a quanto da lui stesso detto e che nessuno lo aveva obbligato ad affermare è un dato di fatto finisse così.

Reaction score
181
Io non mi capacito di come un club con un piano finanziario preciso e che ha l'obiettivo di tornare da subito in Champions non abbia minimizzato i rischi.

Se hai quello come obiettivo, non puoi sperare nella buona stagione lottando con 3 squadre che ti hanno dato 20+ punti e con un'altra molto pericolosa: devi cercare di creare una voragine con le potenziali concorrenti.

Voragine che per colpa dell'attacco (e di qualche ricambio a centrocampo) non c'è assolutamente, anzi.

Sono il primo dei critici, però oggettivamente un motivo tecnico c'è.
Se la squadra funziona, in attacco puoi mettere anche Bacca che ti fa 20 gol e vinci l'EL (esempio realistico). Quindi minimizzare il rischio significa giocare su più piatti, ovvero, comprare più giocatori.
Un infortunio, un'annata storta, un litigio con l'allenatore o i compagni, un problema personale, queste cose possono capitare a chiunque, anche a Messi e a Ronaldo.

Sono il primo dei delusi ed i miei post in questo thread lo dimostrano ampiamente, ma da un punto di vista manageriale è una scelta sensata.

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Reaction score
5
comunque quelli che criticano gli utenti che sono rimasti delusi, forse non hanno capito che qui NESSUNO è deluso DAL MERCATO, ma da questo colpo specifico che, per molti aspetti, era quello più importante. Non la ciliegina, ma la base su cui fondare i sogni di gloria.
La ciliegina sarebbe stata, dopo l'arrivo del top in attacco, anche dell'esterno.
Ma il centravanti titolare è un ruolo di un'importanza inaudita... il centravanti titolare del MILAN in particolar modo.
Vogliamo parlare solo dell'importanza MEDIATICA di essere lì dove c'erano Van Basten, Gullit, Massaro, Weah, Shevchenko, Inzaghi, Crespo, Ibrahimovic...???

Chi si lamenta è chi è deluso per quello che è stato detto ("prenderemo un top") e per quello che è arrivato (un attaccante discreto, ammettiamolo, non un attaccante da AC MILAN).

E chi NON critica (o meglio, critica gli utenti che criticano) parte da un presupposto sbagliato, e cioè che gli ultimi anni sono stati disastrosi. Cosa vuol dire!?!? Il termine di paragone NON PUO' ESSERE la gestione scellerata degli ultimi anni. Altrimenti avrei potuto dire "Gran mercatooooh" anche con Baselli, Simeone, Borja Valero, Nastasic, Papu Gomez e Mario Rui!!! (ho messo 6 nomi a casaccio, eppure 3 mesi fa sarebbero stati oro colato, non è così?).

Lo dico da tifoso milanista ultratrentennale: per me abbiamo sbagliato totalmente il mercato in attacco.
Se il mercato negli altri ruoli riuscirà a coprire questa lacuna (una squadra talmente forte e che gioca talmente bene che potrebbe segnare anche mia nonna) ne sarei più che felice, ma il reparto fondamentale secondo me l'abbiamo cannato in pieno.

Amen.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,110
Sì ma la trovo un po' approssimativa come cosa Luigi. Non credo che dal nulla i cinesi chiudano i rubinetti e addio mercato. Sennò a questo punto la pianificazione andrebbe a farsi benedire.

In questo mondo ci sono soldi, intrecci, progetti nel lungo periodo e mille altri fattori a noi sconosciuti.

Cioè Mirabelli stesso ha detto che sono 10 mesi che seguono e pianificano questi acquisti. E giustamente cacchio, parliamo del Milan. Saranno stati ben consapevoli dei soldi e del budget a disposizione.

E proprio per questo ero con i popcorn in attesa del centravanti, che era questione di primaria importanza sin dall'anno scorso...
Per come si sono mossi inizialmente non ce li vedo F e M rinunciare deliberatamente ad acquistare un giocatore a cui loro per primi anelavano e sognavano e per cui tutti i tigosi stravedevano; non può essere una loro scelta ne sono certo ,da qui le possibilità che paventavo prima

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,933
comunque quelli che criticano gli utenti che sono rimasti delusi, forse non hanno capito che qui NESSUNO è deluso DAL MERCATO, ma da questo colpo specifico che, per molti aspetti, era quello più importante. Non la ciliegina, ma la base su cui fondare i sogni di gloria.
La ciliegina sarebbe stata, dopo l'arrivo del top in attacco, anche dell'esterno.
Ma il centravanti titolare è un ruolo di un'importanza inaudita... il centravanti titolare del MILAN in particolar modo.
Vogliamo parlare solo dell'importanza MEDIATICA di essere lì dove c'erano Van Basten, Gullit, Massaro, Weah, Shevchenko, Inzaghi, Crespo, Ibrahimovic...???

Chi si lamenta è chi è deluso per quello che è stato detto ("prenderemo un top") e per quello che è arrivato (un attaccante discreto, ammettiamolo, non un attaccante da AC MILAN).

E chi NON critica (o meglio, critica gli utenti che criticano) parte da un presupposto sbagliato, e cioè che gli ultimi anni sono stati disastrosi. Cosa vuol dire!?!? Il termine di paragone NON PUO' ESSERE la gestione scellerata degli ultimi anni. Altrimenti avrei potuto dire "Gran mercatooooh" anche con Baselli, Simeone, Borja Valero, Nastasic, Papu Gomez e Mario Rui!!! (ho messo 6 nomi a casaccio, eppure 3 mesi fa sarebbero stati oro colato, non è così?).

Lo dico da tifoso milanista ultratrentennale: per me abbiamo sbagliato totalmente il mercato in attacco.
Se il mercato negli altri ruoli riuscirà a coprire questa lacuna (una squadra talmente forte e che gioca talmente bene che potrebbe segnare anche mia nonna) ne sarei più che felice, ma il reparto fondamentale secondo me l'abbiamo cannato in pieno.

Eh si direi che hai riassunto bene il "pensiero critico" :)

Forse "cannato in pieno" è un po' esagerato però. Sicuramente non è all'altezza delle ambizioni, questo si.
Anche perchè il quarto posto è un'esigenza vitale. Come tutti odio gli snob juventini e le storie dei cinesi poco affidabili, ma direi che anche un bambino capirebbe che al di là dei bei discorsi sul bond se non arriviamo in CL sono **** amari.

Con questo attacco sarà durissima. Speriamo che questi ultimi giorni ci riservino qualche sorpresa.

Alto