Ultimissime da Di Marzio sul trasferimento di Kalinic all'Atletico Madrid. Operazione a titolo definitivo. I rossoneri incasseranno, subito, una cifra inferiore ai 15 milioni di euro.
Ma a titolo definitivo è un capolavoro.
Era stato già messo a bilancio quest'anno a 22 milioni con 4 anni di contratto, quindi la cifra che dovevamo ricavare era 16.5 milioni.
D'accordo la minusvalenza, ma ci togliamo dalle scatole un giocatore dall'età pericolosissima e dal costo annuo di circa 12 milioni (3.5 di stipendio netto e 5.5 di ammortamento), quarto più caro della rosa dell'anno scorso dopo Biglia, Gigio e Bonucci.
Ed anche a livello di disponibilità immediata è meglio così che il prestito, che come sempre sostenuto non aveva alcun senso dal lato Atletico.