Kalinic al Milan. Ci siamo. Cognini a Milano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krull

New member
Reaction score
28
Io mi guardo bene dal discutere Higuain, che mi piace da morire,

MA se tu non hai notato differenza dal' Higuain di Napoli rispetto a quello di Torino, mi preoccupo :)

Ha segnato oltre 30 gol pure alla Juve. Questo in Italia fa la differenza e il primo anno di Sarri i giocatori comunque giocavano quasi tutti insieme da anni e comunque i primi mesi hanno avuto molte difficoltà che sono state mascherate da Higuain. Durante l'anno poi hanno comunque basato il loro gioco in funzione della finalizzazione di Higuain. La scorsa stagione chiaramente i giocatori hanno assimilato gli schemi e i movimenti ma non hanno fatto meglio a livello di classifica rispetto all'anno prima (Come posizione finale intendo).questo fa capire che se hai un organizzazione di gioco molto strutturata puoi far a meno dei top per rimanere in alto altrimenti devi averli
Noi non abbiamo ad oggi né una cosa né l'altra. Sarri per creare quella struttura di gioco ci ha comunque impiegato piú di un anno. Montella questo tempo non lo ha e non ha il top Player che gli faciliterebbe il compito e dubito che kalinic fará la stagione della vita come la ha fatta Mertens quest'anno

Reaction score
4,440
ah ok. Allora probabilmente DeLa non ha visto nulla di che in lui. Non a torto secondo me...

non è stato quello il motivo, il napoli generalmente preferisce acquistare giocatori da valorizzare in modo da rivenderli e farci una corposa plusvalenza, e con kalinic questo non sarebbe stato possibile. Kalinic serve ad una squadra che vuole ottenere i risultati subito.

krull

New member
Reaction score
28
non è stato quello il motivo, il napoli generalmente preferisci acquistare giocatori da valorizzare in modo da rivenderli e farci una corposa plusvalenza, e con kalinic questo non sarebbe stato possibile. Kalinic serve ad una squadra che vuole ottenere i risultati subito.

Ah quindi kalinic fa la differenza e si carica la squadra sulle spalle? Strano...alla Fiorentina non mi é proprio sembrato....mi ricordi anche quanti gol ha fatto all'Europeo con gente come Modric e Rakitic alle spalle?

fra29

New member
Reaction score
28
I difensori avversari secondo voi avranno paura di Kalinic? Nel tunnel per entrare in campo si metteranno a ridere. Anche la componente psicologica fa tanto.

A parte che ha purgato tutte le big italiane (visto che il prox anno non è prevista alcuna trasferta al Bernabeu) ma poi gli avversari dovranno più che altro tremare per Kessie/ Sanches e Conti che con K andranno a nozze visto che è una delle punte più intelligenti in Europa..

Quei 50-60 previsti per Belotti li terrei da parte per un vero big a centrocampo o il prossimo anno là davanti..

krull

New member
Reaction score
28
A parte che ha purgato tutte le big italiane (visto che il prox anno non è prevista alcuna trasferta al Bernabeu) ma poi gli avversari dovranno più che altro tremare per Kessie/ Sanches e Conti che con K andranno a nozze visto che è una delle punte più intelligenti in Europa..

Quei 50-60 previsti per Belotti li terrei da parte per un vero big a centrocampo o il prossimo anno là davanti..

Solita domanda....e il centrocampista top sarebbe?

Reaction score
4,440
Ah quindi kalinic fa la differenza e si carica la squadra sulle spalle? Strano...alla Fiorentina non mi é proprio sembrato....mi ricordi anche quanti gol ha fatto all'Europeo con gente come Modric e Rakitic alle spalle?

l'isteria che ti sta divorando non ti rende lucido, calmati, fatti una tisana altrimenti fino a fine mercato ti scoppierà il fegato :fuma: ho scritto per caso che kalinic è un giocatore top, che si carica la squadra sulle spalle? Ho scritto che il napoli ha cambiato obiettivo andando su milic perchè quest'ultimo rientra nella politica aziendale: prendere giocatori da valorizzare, rivendere e fare plusvalenza. Kalinic sarebbe arrivato a 28 anni , quindi giocatore fatto e finito, in più pagandolo 25 mil i margini per una plusvalenza sarebbero stati minimi. Questo è stato il motivo che ha spinto il napoli ad andare su milic piuttosto che su kalinic, de laurentis di calcio ne capisce quanto un tifoso medio :)

krull

New member
Reaction score
28
l'isteria che ti sta divorando non ti rende lucido, calmati, fatti una tisana altrimenti fino a fine mercato ti scoppierà il fegato :fuma: ho scritto per caso che kalinic è un giocatore top, che si carica la squadra sulle spalle? Ho scritto che il napoli ha cambiato obiettivo andando su milic perchè quest'ultimo rientra nella politica aziendale: prendere giocatori da valorizzare, rivendere e fare plusvalenza. Kalinic sarebbe arrivato a 28 anni , quindi giocatore fatto e finito, in più pagandolo 25 mil i margini per una plusvalenza sarebbero stati minimi. Questo è stato il motivo che ha spinto il napoli ad andare su milic piuttosto che su kalinic, de laurentis di calcio ne capisce quanto un tifoso medio :)

Credimi sono calmissimo ma ti ringrazio per la preoccupazione :) però mica l'ho scritto io che chi prende Kalinic lo prende perché vuole fare subito risultato...lo hai scritto tu. Poi sul perché hanno scelto Milik allo stesso prezzo é ovvio che sia per un discorso di investimento. Ma infatti io contesto principalmente quello. Contesto le cifre. Contesto il fatto che ha 29 anni e che gli vai a pagare quasi 3 milioni per 4 anni e non te lo leverai mai dalle balle. Contesto il fatto che hai speso o che stai per spendere tra i 65 e i 70 milioni di euro per avere Silva Kalinic e Borini che ad oggi non rappresentano un effettivo e netto salto di qualità lí davanti paragonandolo a quelle che ci stanno davanti e considerando che non abbiamo un organizzazione strutturata a tal punto da consentire a giocatori di medio livello (kalinic) giocatori di prospettiva (silva) o cessi atomici (borini) di esprimersi al meglio. La storia che poi kalinic ti fa giocar bene é una bestialità....chi ha visto la Fiorentina in questi 2 anni può testimoniare di quanto facesse tutto tranne che un bel gioco per non parlare dei risultati infimi. Di che parliamo quindi?

Reaction score
4,440
Credimi sono calmissimo ma ti ringrazio per la preoccupazione :) però mica l'ho scritto io che chi prende Kalinic lo prende perché vuole fare subito risultato...lo hai scritto tu. Poi sul perché hanno scelto Milik allo stesso prezzo é ovvio che sia per un discorso di investimento. Ma infatti io contesto principalmente quello. Contesto le cifre. Contesto il fatto che ha 29 anni e che gli vai a pagare quasi 3 milioni per 4 anni e non te lo leverai mai dalle balle. Contesto il fatto che hai speso o che stai per spendere tra i 65 e i 70 milioni di euro per avere Silva Kalinic e Borini che ad oggi non rappresentano un effettivo e netto salto di qualità lí davanti paragonandolo a quelle che ci stanno davanti e considerando che non abbiamo un organizzazione strutturata a tal punto da consentire a giocatori di medio livello (kalinic) giocatori di prospettiva (silva) o cessi atomici (borini) di esprimersi al meglio. La storia che poi kalinic ti fa giocar bene é una bestialità....chi ha visto la Fiorentina in questi 2 anni può testimoniare di quanto facesse tutto tranne che un bel gioco per non parlare dei risultati infimi. Di che parliamo quindi?

sulla questione kalinic fa giocare bene la squadra , fa il lavoro sporco non ho detto niente. Ho semplicemente puntualizzato il motivo per cui il napoli non prese kalinic, e ripeto: kalinic era un giocatore fatto e finito e quindi utile per raggiungere il posto in champion ma che difficilmente avrebbe creato plusvalenza, quando si presentò l'occasione milic il napoli decise di prendere il polacco per questione diciamo di futuribilità ma di certo non perchè de laurentis sia chissa quale conoscitore di calcio, infatti dopo per sostituire l'infortunato milic prese pavoletti :fuma:

krull

New member
Reaction score
28
sulla questione kalinic fa giocare bene la squadra , fa il lavoro sporco non ho detto niente. Ho semplicemente puntualizzato il motivo per cui il napoli non prese kalinic, e ripeto: kalinic era un giocatore fatto e finito e quindi utile per raggiungere il posto in champion ma che difficilmente avrebbe creato plusvalenza, quando si presentò l'occasione milic il napoli decise di prendere il polacco per questione diciamo di futuribilità ma di certo non perchè de laurentis sia chissa quale conoscitore di calcio, infatti dopo per sostituire l'infortunato milic prese pavoletti :fuma:
Mi dispiace ma ti contesto anche questa. Se prendi Kalinic per fargli fare il lavoro "sporco" non valeva la pena tenersi Lapadula? Un attaccante deve segnare e deve fare la differenza per i motivi che ho scritto sopra. Se devi mettere uno che fa il lavoro sporco lá davanti allora ci metto un centrocampista lí e non ci spendo 25 milioni. Che poi...fa il lavoro sporco ma a vantaggio di chi? Quale giocatore ne approfitterebbe? Riprendo l'esempio Fiorentina e Croazia...chi in queste squadre si sarebbe avvantaggiato di questo presunto lavoro sporco? Dimmi un nome di un giocatore in queste 2 squadre che ha fatto.la stagione della vita stile Nocerino e Boateng con quell'ibra o la competizione della vita....prese Pavoletti dopo aver provato ancora con Kalinic ed aver fatto dietrofront ad una richiesta economica assurda per un giocatore del genere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto