Juventus vs VAR

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Se Paratici viene squalificato per avere tirato giù tutti i santi, Allegri farnetica, Buffon farnetica, a me basta e avanza. Bisogna farsi furbi e invece a me sembra che proprio non vogliamo esserlo: tutti sono pronti a sbranarci se parliamo male del VAR e noi puntualmente lo facciamo. Tacciamo, no? Mandiamo Buffon davanti alle telecamere a dire che è un'innovazione sacrosanta perché obiettivamente lo è, possiamo discutere sulla durata delle interruzioni, la casistica etc ma il VAR deve esserci.
Allegri deve andare davanti alle telecamere a dire "il gol è stato annullato giustamente", senza appellarsi a oggettività e soggettività. Se non ce ne uscissimo con queste dichiarazioni, saremmo inattaccabili, invece facciamo di tutto per fornire assist ai nostri detrattori. Questo mi fa incazz.are.

Paratici squalificato è una barzelletta meravigliosa poi, non sanno più cosa inventarsi: "paratici ha insultato il VAR", quindi ha insultato uno schermo? O ha detto "var di mer*a"? Cavolo, penso non l'abbia mai detto nessuno.

Allegri farnetica? Dicendo cosa di preciso? Estrapolando frasi decontestualizzate per titoli senzazionalistici? Buffon che dice che bisognerebbe far prima dice un'eredità? O è normale dare 10 minuti di recupero in una partita?

Ma perché quando se ne lamenta sarri nessuno dice:"naBoli contro il var!!" O quando Cairo dice che "il var non funziona, ci ha tolto 4 punti" allora tutto ok?

Perché capisco che due pesi e due misure è la base per la Juventus in questo paese, ma l'obbiettivo dovrebbe esserlo pure.

Se non l'hai capito gli assist ai detrattori li dai anche se respiri.

Ormai si usa #finoalconfine quando in realtà abbiamo fatto 2 finali in 3 anni, vuol dire che evidentemente oltre il confine andiamo, eppure i minus habens continuano a dirlo. Se dovessimo vincere la champions direbbero comunque che è fortuna, se ne vicessimo anche 2 di fila, direbbero che ce le compriamo con agnelli ecc

Vi fate plagiare contro voi stessi ormai

Dell'erba

New member
Reaction score
6
addirittura dice che sarebbe meglio togliere il var. Questa tecnologia è messa in mano a burocratici che non capiscono nulla di calcio e lo hanno dimostrato a Firenze, a Genova. L'unica cosa che ha senso è il goal no goal" cit massimo mauro su Radio Crc

praticamente bocciatura totale da questo qua XD e cmq
Ma finora, precisamente, chi sono quelli che hanno apertamente e ferocemente criticato la Var ?
Ecco alcuni nomi:
Buffon
Marotta
Lapo
Mughini
Ilaria D'Amico
Mauro
Allegri
Ma tu guarda alle volte che coincidenze, eh?

Sarri? Cairo? Pioli? Gasperini? Di Francesco dopo il mancato rigore con l'Inter?

Praticamente hai dimenticato tutti quelli non juventini, Ma tu guarda le concindenze alle volte, eh?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,404
addirittura dice che sarebbe meglio togliere il var. Questa tecnologia è messa in mano a burocratici che non capiscono nulla di calcio e lo hanno dimostrato a Firenze, a Genova. L'unica cosa che ha senso è il goal no goal" cit massimo mauro su Radio Crc

praticamente bocciatura totale da questo qua XD e cmq
Ma finora, precisamente, chi sono quelli che hanno apertamente e ferocemente criticato la Var ?
Ecco alcuni nomi:
Buffon
Marotta
Lapo
Mughini
Ilaria D'Amico
Mauro
Allegri
Ma tu guarda alle volte che coincidenze, eh?

:yaoming:

Alcuni nomi fanno venire i brividi. Per esempio Lapo ha capito la forma di una palla di calcio (non quelle con cui lui gioca)?

Mou

New member
Reaction score
17
Paratici squalificato è una barzelletta meravigliosa poi, non sanno più cosa inventarsi: "paratici ha insultato il VAR", quindi ha insultato uno schermo? O ha detto "var di mer*a"? Cavolo, penso non l'abbia mai detto nessuno.

Allegri farnetica? Dicendo cosa di preciso? Estrapolando frasi decontestualizzate per titoli senzazionalistici? Buffon che dice che bisognerebbe far prima dice un'eredità? O è normale dare 10 minuti di recupero in una partita?

Ma perché quando se ne lamenta sarri nessuno dice:"naBoli contro il var!!" O quando Cairo dice che "il var non funziona, ci ha tolto 4 punti" allora tutto ok?

Perché capisco che due pesi e due misure è la base per la Juventus in questo paese, ma l'obbiettivo dovrebbe esserlo pure.

Se non l'hai capito gli assist ai detrattori li dai anche se respiri.

Ormai si usa #finoalconfine quando in realtà abbiamo fatto 2 finali in 3 anni, vuol dire che evidentemente oltre il confine andiamo, eppure i minus habens continuano a dirlo. Se dovessimo vincere la champions direbbero comunque che è fortuna, se ne vicessimo anche 2 di fila, direbbero che ce le compriamo con agnelli ecc

Vi fate plagiare contro voi stessi ormai

Parto dalla fine. Ho iniziato il mio discorso proprio dicendo che per partito preso tutto quello che fa la Juventus è immondizia o ladrocinio e i tifosi avversari sono raramente obiettivi quando si parla di noi. Un esempio: negli ultimi anni l'Italia in Europa l'ha rappresentata solo la Juventus. E non parlo solo di risultati sportivi (in cui siamo stati la migliore delle italiane per distacco, togliendo la penosa semifinale di EL del Napoli contro il Dnipro) ma anche di risultati politici: Agnelli si è sbattuto per far mantenere alla Serie A il suo prestigio ed è stato un interlocutore molto più credibile di... De Laurentiis, Galliani (il Milan è scomparsi dai radar e sta faticosamente cercando di tornare in alto), Sabatini e compagnia cantante. Ci spalano mer.da addosso da ogni parte e nella maggior parte dei casi per partito preso, raramente riconoscono la nostra forza e così via.
Proprio per questo mi sembra una scelta controproducente andare davanti alle telecamere a parlare male del VAR quando sai benissimo che milioni di tifosi avversari non aspettano altro. Per che motivazioni, poi? Come ha detto Buffon, perché "rovina l'emozione"? Allegri ha parlato di oggettività e soggettività, Mauro di uniformità di giudizio, forse non hanno capito che il gol di Mandzukic è stato annullato giustamente. Il VAR allunga le partite? Non me ne frega niente, io voglio vincere e vedere haters vari ammutoliti perché nessuno potrà mai gettare ombre sui nostri trionfi. Vogliono fare una mossa saggia? Nessun tesserato juventino deve più parlare di VAR. Punto.
Che poi Sarri sia un piagnone complottista, è verissimo. Che Cairo si lamenti dei punti persi, ok. Noi, saggiamente, dobbiamo tacere.

Azazel

New member
Reaction score
0
Sarri? Cairo? Pioli? Gasperini? Di Francesco dopo il mancato rigore con l'Inter?

Praticamente hai dimenticato tutti quelli non juventini, Ma tu guarda le concindenze alle volte, eh?

Non mi pare che si siano lamentati della VAR, ma del fatto che sono stati penalizzati da decisioni arbitrali NONOSTANTE la VAR. Non di cose ridicole come il tempo...

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Parto dalla fine. Ho iniziato il mio discorso proprio dicendo che per partito preso tutto quello che fa la Juventus è immondizia o ladrocinio e i tifosi avversari sono raramente obiettivi quando si parla di noi. Un esempio: negli ultimi anni l'Italia in Europa l'ha rappresentata solo la Juventus. E non parlo solo di risultati sportivi (in cui siamo stati la migliore delle italiane per distacco, togliendo la penosa semifinale di EL del Napoli contro il Dnipro) ma anche di risultati politici: Agnelli si è sbattuto per far mantenere alla Serie A il suo prestigio ed è stato un interlocutore molto più credibile di... De Laurentiis, Galliani (il Milan è scomparsi dai radar e sta faticosamente cercando di tornare in alto), Sabatini e compagnia cantante. Ci spalano mer.da addosso da ogni parte e nella maggior parte dei casi per partito preso, raramente riconoscono la nostra forza e così via.
Proprio per questo mi sembra una scelta controproducente andare davanti alle telecamere a parlare male del VAR quando sai benissimo che milioni di tifosi avversari non aspettano altro. Per che motivazioni, poi? Come ha detto Buffon, perché "rovina l'emozione"? Allegri ha parlato di oggettività e soggettività, Mauro di uniformità di giudizio, forse non hanno capito che il gol di Mandzukic è stato annullato giustamente. Il VAR allunga le partite? Non me ne frega niente, io voglio vincere e vedere haters vari ammutoliti perché nessuno potrà mai gettare ombre sui nostri trionfi. Vogliono fare una mossa saggia? Nessun tesserato juventino deve più parlare di VAR. Punto.
Che poi Sarri sia un piagnone complottista, è verissimo. Che Cairo si lamenti dei punti persi, ok. Noi, saggiamente, dobbiamo tacere.

Ho capito il tuo discorso, ma per me rimane fuori dal mondo.

È come se alla donne si dicesse di non mettersi la minigonna perché sennò lo stupro se lo chiamano, come se uno non potess svestirsi come vuole, piuttosto sono gli altri che dovrebbero darsi una regolata.

Ecco lo stesso dovrebbe essere per la Juve, per me.

Ma chiaramente è un mondo utopistico.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Non mi pare che si siano lamentati della VAR, ma del fatto che sono stati penalizzati da decisioni arbitrali NONOSTANTE la VAR. Non di cose ridicole come il tempo...

Lamentarsi dell'arbitraggio è peggio che lamentarsi del VAR.

La critica principale che fa la Juve (e non solo) riguarda principalmente i tempi di gioco, non le decisioni arbitrali in se

Mou

New member
Reaction score
17
Ho capito il tuo discorso, ma per me rimane fuori dal mondo.

È come se alla donne si dicesse di non mettersi la minigonna perché sennò lo stupro se lo chiamano, come se uno non potess svestirsi come vuole, piuttosto sono gli altri che dovrebbero darsi una regolata.

Ecco lo stesso dovrebbe essere per la Juve, per me.

Ma chiaramente è un mondo utopistico.

Anche io capisco il tuo discorso, è sacrosanto. Ma proprio come dici tu, stai parlando di un mondo utopistico molto lontano dal calcio italiano in cui la Juve deve muoversi. La stampa e i tifosi avversarsi non ci trattano come chiunque altri e la nomea di ladri ce la porteremo dietro per sempre, allora eviterei solo di dare loro il pretesto di saltarci addosso quando potremmo semplicemente tacere.
La VAR è un enorme passo avanti per il calcio, per ora ha ancora dei difetti ma chissenefrega dai.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,843

Pure se tu avessi ragione (ma di certo non hai ragione) da una parte ci sono 3 o 4 dirigenti/allenatori UNO PER CLUB.
Da l altro ci sono una quindicina di juventini.
Tra poco pure i pulcini andranno a dire che il var non va bene. E poi dici che li altri dovrebbero darsi una calmata...
Ladri e pure piangina... combo fatale.

cubase55

New member
Reaction score
10
Io da quando in questo campionato c'è la VAR ho la sensazione ( la certezza non ci sarà mai) che finalmente si vada verso una giustizia sportiva per anni contestata con polemiche in trasmissioni e giornali. Preferisco un pareggio piuttosto che vincere con un gol contestato e dovermi sopportare le accuse di favoritismo... Fossi in Allegri ( che quando parla continuo a far fatica a capire) e tutti quelli che la contestano accampando scuse banali quali la perdita di tempo e il clima allo stadio, io dico di andarsi a guardare nelle partire dei precedenti campionati le vere perdite di tempo in contestazioni verso l'arbitro e conseguente rabbia dei tifosi e rischio di incidenti dentro e fuori gli stadi. Meglio assistere ad un campionato con qualche dubbio e qualche perdita di tempo in più, che uno con troppi dubbi e stesse perdite di tempo. E siccome la contestazione al VAR arriva, caso strano principalmente da una parte sola la risposta è la più banale che possa esistere: abbiamo capito, dai risultati dei predenti campionati, perchè questa VAR non vi piaccia.

Alto