Juventus vs VAR

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
842
Reaction score
6
Il discorso è questo: se l'arbitro vede e ritiene un intervento falloso/non falloso, non si ricorre al VAR. La punizione su Gomez da cui nasce il gol di Caldara, il rigore non fischiato su Higuain nel recupero: l'arbitro ha visto e non ha ritenuto necessaria la moviola. La gomita di Lichtsteiner non era stata vista, quindi intervento del VAR e gol annullato. Tra il fallo e il gol l'azione non si interrompe mai, l'Atalanta non recupera il controllo del pallone e passano una decina di secondi, un tempo breve: tutte condizioni per cui il VAR è accettabile. Rizzoli mi sembra ne abbia parlato.

Son pur sempre secondi buttati via. Secondi in cui le squadre corrono.

Fosse per me, ricorrerei alla VAR solo per casi di rilevanza oggettiva (fuorigioco, fallo dentro o fuori area, mani, tocco o non tocco).

Sui falli continuerei ad affidarmi all'arbitro, perché altrimenti si snatura il gioco del calcio, eccetto la possibilità di chiamare un challange per tempo.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,400
Reaction score
1,635
Il punto è che non poteva intervenire.

perché mai? il tempo non c'entra finita l'azione il VAR interviene(regolamento)
stessa cosa accaduta con Bertolacci dopo 2 minuti dall'intervento stra falloso
è stato espulso..
tornando sul non intervenire.. cosa ne sai se l'arbitro del VAR non abbia detto che c'era un caso di rosso?
(e qui sale tutta la malafede dell'arbitro in campo! alla fine decide lui sempre e comunque)
poi mi pare che possa intervenire pure in questi casi,cioè irregolarità precedenti al goal.
 

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
842
Reaction score
6
perché mai? il tempo non c'entra finita l'azione il VAR interviene(regolamento)
stessa cosa accaduta con Bertolacci dopo 2 minuti dall'intervento stra falloso
è stato espulso..
tornando sul non intervenire.. cosa ne sai se l'arbitro del VAR non abbia detto che c'era un caso di rosso?
(e qui sale tutta la malafede dell'arbitro in campo! alla fine decide lui sempre e comunque)
poi mi pare che possa intervenire pure in questi casi,cioè irregolarità precedenti al goal.

Se Mandzukic non avesse segnato la var non sarebbe potuta intervenire, quindi Lichtsteiner sarebbe rimasto impunito
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Ok, la Juventus ha pareggiato a Bergamo e durante la partita ci sono stati due interventi decisivi del VAR. Gol di Mandzukic giustamente annullato per precedente fallo di Lichtsteiner su Gomez, rigore dubbissimo (io non ho rivisto il tocco di Petagna ma da quello che leggo ovunque era di spalla, e va bene, diciamo che non c'era).
E' successo qualcosa di grave? No, abbiamo pareggiato una partita giocandola male dallo 0-2 in poi. La punizione da cui nasce il gol di Caldara non c'era perché Gomez si è tuffato? Forse, ma non mi interessa. Non possiamo vincere sempre.
Quello che non capisco è l'atteggiamento dei tesserati della Juve, un atteggiamento che mi sembra un clamoroso autogol. Buffon a Genova va davanti alle telecamere a parlare male della moviola in campo, Allegri dopo Bergamo farnetica cose incomprensibili su "oggettività e soggettività delle situazioni". Ma che senso ha? Sanno benissimo che tutta Italia non aspetta altro che queste sparate per saltarci addosso e loro cosa fanno? Attaccano il VAR che è una innovazione sacrosanta, finalmente diminuisce l'influenza degli arbitri sulle partite perché la moviola corregge i loro errori, anche perché le partite le devono decidere i calciatori, non gli arbitri. Io fossi negli juventini vivrei questa cosa con grande gioia perché finalmente possiamo vincere senza sentire poi i soliti ritornelli tipo "vi portate gli arbitri da casa" e robe del genere.
E invece cosa facciamo? Attacchiamo il VAR. Così facciamo il gioco dei nostri avversarsi, ***.zo.
Una riflessione.

Onestamente abbastanza stucchevole questa captatio benevolentiae, peccato.

Il primo a lamentarsi del Var a livello "dirigenti" fu Pallotta post Roma-Inter,poi Sarri, poi la Fiorentina, ieri Cairo ma ovviamente a uno che ha l'ossessione della Juve frega 0 e quindi oggi squalificano Paratici e "Solo Juve contro il Var"❤

tra l'altro nessuno ha detto che la Juve abbia perso per il var.

Se non te ne sei reso conto il polverone è stato alzato dalla stampa che ha titolato a suo piacimento, non mi pare di aver letto accuse ecc.

Ma tant'è ci sta che ormai tutta italia tifi per la squadra di MaSarri piuttosto che noi, quindi non ci faccio nemmeno troppo caso.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,400
Reaction score
1,635
Se Mandzukic non avesse segnato la var non sarebbe potuta intervenire, quindi Lichtsteiner sarebbe rimasto impunito

e no.. basta una situazione di non gioco.. come una rimessa dal fondo o laterale o in una situazione non pericolosa.
cioè la palla non si trovi in una situazione offensiva attiva.. che arbitro ferma il gioco e applica la chiamata..
che poi se non era goal era sempre corner.. altro che impunito

oppure pensi che in 2 minuti l'azione non sia continuata col Genoa?
daiii lo pure vista la partita.. Bertolacci c'è rimasto di sasso XD

tu forse intendi se l'azione non sia continua.. ma quello che affermi capitava solo se la palla passava all'Atalanta.. qnd si annulla tutto.. io l'ho appena sentito e penso non valghi per il rosso

p.s. Lichsteiner è rimasto impunito quel giallo è uno scempio
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,400
Reaction score
1,635
Comunque Massimo Mauro continua con la sua fesseria!
parla di VAR è una barzelletta con un "doveva espellere Lichsteiner e non annullare il goal"
ma figurati se non era così!! XD
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Onestamente abbastanza stucchevole questa captatio benevolentiae, peccato.

Il primo a lamentarsi del Var a livello "dirigenti" fu Pallotta post Roma-Inter,poi Sarri, poi la Fiorentina, ieri Cairo ma ovviamente a uno che ha l'ossessione della Juve frega 0 e quindi oggi squalificano Paratici e "Solo Juve contro il Var"❤

tra l'altro nessuno ha detto che la Juve abbia perso per il var.

Se non te ne sei reso conto il polverone è stato alzato dalla stampa che ha titolato a suo piacimento, non mi pare di aver letto accuse ecc.

Ma tant'è ci sta che ormai tutta italia tifi per la squadra di MaSarri piuttosto che noi, quindi non ci faccio nemmeno troppo caso.

Se Paratici viene squalificato per avere tirato giù tutti i santi, Allegri farnetica, Buffon farnetica, a me basta e avanza. Bisogna farsi furbi e invece a me sembra che proprio non vogliamo esserlo: tutti sono pronti a sbranarci se parliamo male del VAR e noi puntualmente lo facciamo. Tacciamo, no? Mandiamo Buffon davanti alle telecamere a dire che è un'innovazione sacrosanta perché obiettivamente lo è, possiamo discutere sulla durata delle interruzioni, la casistica etc ma il VAR deve esserci.
Allegri deve andare davanti alle telecamere a dire "il gol è stato annullato giustamente", senza appellarsi a oggettività e soggettività. Se non ce ne uscissimo con queste dichiarazioni, saremmo inattaccabili, invece facciamo di tutto per fornire assist ai nostri detrattori. Questo mi fa incazz.are.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,400
Reaction score
1,635
addirittura dice che sarebbe meglio togliere il var. Questa tecnologia è messa in mano a burocratici che non capiscono nulla di calcio e lo hanno dimostrato a Firenze, a Genova. L'unica cosa che ha senso è il goal no goal" cit massimo mauro su Radio Crc

praticamente bocciatura totale da questo qua XD e cmq
Ma finora, precisamente, chi sono quelli che hanno apertamente e ferocemente criticato la Var ?
Ecco alcuni nomi:
Buffon
Marotta
Lapo
Mughini
Ilaria D'Amico
Mauro
Allegri
Ma tu guarda alle volte che coincidenze, eh?
 
Alto
head>