Per la Juve in Champions quest'anno ho sensazioni negative sin da settembre, non ti riprendi subito da una finale come quella dell'anno scorso e noi ne sappiamo qualcosa. Quando ho saputo del sorteggio col Tottenham ho pensato che sarebbe stata difficilissima e mi sono sorpreso di sentire del vantaggio di 2-0 dopo dieci minuti ma in effetti la partita era ancora lunghissima. Come con il Real, questa squadra denota ancora delle carenze caratteriali proprio quando è il momento di far sua la partita, di azzannare la preda. E Higuain che sbaglia il rigore del possibile KO ne è l'emblema. Per me sono virtualmente fuori, un'eventuale qualificazione a Londra sarebbe un'impresa dal profumo di finale, darebbe uno slancio pazzesco, questo è sicuro. Come successe al Milan del 2007, si cominciò a capire tutto dopo il 2-0 a Monaco che ribaltò il 2-2 in casa, ma quella era una squadra di campioni (già abituata a certe vittorie) che aveva superato lo shock di Istanbul, questa è una Juve forte ma non abituata a vincere in Europa e che pare ancora in preda allo shock di Cardiff. Vediamo se riescono a sorprendermi.