Non saranno disegni architettati per far vincere la Juventus, ma casualmente non sono mai loro quelli che perdono i campionati per colpa di reiterati episodi contro. Parlano tanto del pantano di Perugia, ma un paio di partite prima con il Parma era stato annullato un gol di Cannavaro per motivi assolutamente inspiegabili, tanto per dire che anche quella volta a guardare tutto sono andati in pari.
L'ho già detto, il giorno in cui li vedrò perdere un testa a testa con l'altra squadra favorita continuamente negli episodi decisivi sarò il primo ad ammettere di sbagliare, ma fino ad allora la sudditanza arbitrale strisciante nei loro confronti è fin troppo palese. Guardate Bonucci, con il Milan ammonito non so quante volte per proteste. Immaginate Chiellini o Benatia nel Milan, quanti rossi si beccherebbero in più?
Tutto questo non esclude il fatto che il Milan attuale faccia ****** e debba pensare a risorgere, intendiamoci, ma vedendo l'andazzo sono sicuro che anche se torneremo mai uno squadrone contro di loro non lotteremo mai alla pari, come successe nel 2005, nel 2006 e nel 2012. Puoi vincere solo se loro sono molto più deboli di te.
Aggiungo che, oggettivamente, l'Inda l'anno scorso ha rubato la qualificazione CL. Lasciando perdere la genialata di Inzaghi di far giocare De Vrij nello scontro decisivo, una roba da TSO immediato, alla Lazio sono stati tolti ad andare stretti almeno 6-8 punti con una serie di furti clamorosi. A Inzaghi hanno dato tutti del piangina, ma in linea di massima aveva ragione.