Juventus - Barcellona. 28 ottobre, ore 21.00. Tv e Streaming

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,015
Reaction score
1,412
Alla fine il campo non mente. Possono incensare un allenatore o un giocatore quanto vogliono, ma alla fine conta il campo.

Allucinante il servilismo dei media: Sarri esce col Lione, titoli “Sarri non molla, ci riproverà l’anno prossimo”, “la Juve riparte da un Sarri più forte e più convinto” ecc. Dopo pochi giorni lo cacciano in malo modo ed improvvisamente viene trattato come l’ultimo degli stupidi e nel contempo parte la mitizzazione di un allenatore che non ha allenato nemmeno i pulcini e, per motivi oscuri, diventa il maestro da paragonare a Zidane e Guardiola.

Addirittura son arrivati a vergare fiumi d’inchiostro parlando dei moduli con cui avrebbe giocato Pirlo. Moduli che i servi dei gobbi avranno visto in sogno, visto che non aveva mai allenato nessuno. A meno che non gli abbiano hackerato il pc e visto come Pirlo schierava le formazioni giocando a Pes o a Football manager.

Quando devono distruggere qualcuno dei loro sono altrettanto pronti. Ad esempio ci fu la vergognosa campagna anti Ranieri di tuttosport, dopo un secondo e terzo posto con una squadra che veniva dalla B. Qualche mese fa ho capito che Sarri sarebbe saltato quando, dopo quella finale farlocca della Coppetta Italia, il suddetto giornale titolò "Disastro Sarri". Disastro...per una coppetta "persa" ai rigori e giocata con una formula ridicola. Mi pare evidente che certe campagne partono dall'ambiente Juve usando tuttosport come strumento.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Ma non è colpa di pirlo... questi ha e questi giocano.
Ha 34 ali destre, mezzo attaccante (morata) e un ottimo fantasista (dybala) che però gioca da solo e quindi riesci a marcarlo facile.
Il resto... giocatori che avrebbero comprato pure mirabelli o leonardo, le squadre non si costruiscono così e noi dovremmo saperlo bene.

Se sulla panchina hai un dilettante è inevitabile che abbia anche lui delle colpe .
E' fisiologico sbagliare, non basta certo un corso teorico di calcio nel quale si schierano la squadra e gli avversari col subbuteo a fare un allenatore.
Un allenatore si fa sul campo e la bravura è decretata dai risultati.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,805
Reaction score
1,797
Ma potevano rimanere con Sarri, che dici?

Sarri è stato fatto fuori da quei viziati dello spogliatoio, con i suoi modi ha contribuito a rendersi antipatico ma quando li ha definiti inallenabili e non professionisti non fatico a credergli, si vede a 10000 km di distanza che razza di primedonne ci siano lì dentro
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
La juve è imbarazzante e lo si percepisce guardando con attenzione ogni giocata dei singoli.
I giocatori non hanno la minima idea di cosa fare in ogni zona del campo.
E' tutto improvvisato.

Come dissi all'annuncio di Pirlo : un allenatore può essere dipinto anche come un professorone e i calciatori possono anche essere affascinati dal carisma del grande ex-giocatore ma se poi il lavoro settimanale fatto sul campo non trova riscontro e se i risultati non arrivano i giocatori mollano il tecnico per non prendersi le colpe.
Succede in serie A, succede in terza categoria.
Tu allenatore puoi anche insegnare il calcio fluido e il 3-1-3-3 ma poi il giocatore sul campo deve passare dalla teoria alla pratica e deve avere la controprova che ciò che insegni esalti le sue prestazioni con la conseguenza dei risultati sul campo.

Questa juve fa acqua da tutte la parti.

Ma per ora gli addetti ai lavori difendono ancora il maestro perchè i lavori sono 'in corso'.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
La juve è imbarazzante e lo si percepisce guardando con attenzione ogni giocata dei singoli.
I giocatori non hanno la minima idea di cosa fare in ogni zona del campo.
E' tutto improvvisato.

Come dissi all'annuncio di Pirlo : un allenatore può essere dipinto anche come un professorone e i calciatori possono anche essere affascinati dal carisma del grande ex-giocatore ma se poi il lavoro settimanale fatto sul campo non trova riscontro e se i risultati non arrivano i giocatori mollano il tecnico per non prendersi le colpe.
Succede in serie A, succede in terza categoria.
Tu allenatore puoi anche insegnare il calcio fluido e il 3-1-3-3 ma poi il giocatore sul campo deve passare dalla teoria alla pratica e deve avere la controprova che ciò che insegni esalti le sue prestazioni con la conseguenza dei risultati sul campo.

Questa juve fa acqua da tutte la parti.

Ma per ora gli addetti ai lavori difendono ancora il maestro perchè i lavori sono 'in corso'.

speriamo continuino.... sicuramente a pirlo la società avrà giurato appoggio fino alla morte prima che lui accettasse il ruolo .... ma un conto è farlo nella speranza che i risultati comunque arrivino, un conto è trovarsi di fronte a quello che stiamo vedendo. Dovesse uscire ai gironi di CL o continuare così in campionato non arriva a natale. A parte il fatto che non so se il campionato va avanti ancora 2 settimane.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La juve è imbarazzante e lo si percepisce guardando con attenzione ogni giocata dei singoli.
I giocatori non hanno la minima idea di cosa fare in ogni zona del campo.
E' tutto improvvisato.

Come dissi all'annuncio di Pirlo : un allenatore può essere dipinto anche come un professorone e i calciatori possono anche essere affascinati dal carisma del grande ex-giocatore ma se poi il lavoro settimanale fatto sul campo non trova riscontro e se i risultati non arrivano i giocatori mollano il tecnico per non prendersi le colpe.
Succede in serie A, succede in terza categoria.
Tu allenatore puoi anche insegnare il calcio fluido e il 3-1-3-3 ma poi il giocatore sul campo deve passare dalla teoria alla pratica e deve avere la controprova che ciò che insegni esalti le sue prestazioni con la conseguenza dei risultati sul campo.

Questa juve fa acqua da tutte la parti.

Ma per ora gli addetti ai lavori difendono ancora il maestro perchè i lavori sono 'in corso'.

Mi spiace dirlo ma godo ogni volta che Pirlo fa una figuraccia...il maestro..un soprannome che porta bene direi....ne sappiamo qualcosa
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,442
Reaction score
8,644
sti qui sono fortunati che sono finiti nel girone più ridicolo della Champions con Dinamo Kiev e Ferenvacoso, due squadre inferiori a quelle che ci ritroviamo noi nel nostro girone di EL.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,752
Reaction score
1,429
E' andata bene alla Juve ieri sera che ha perso solo con due gol di scarto, gli spagnoli volevano arrivare in porta con il pallone tra i piedi e tra un intervento fortunoso e botte di fortuna sono riusciti a limitare i danni.

Ora tutti a dare contro Bernardeschi che ha causato il rigore del 2 - 0 e i gol annullati al VAR ma questo non rende meno evidente l'incapacità del maestro (ma de che) di allenare una squadra con ambizioni. E' come prendere un allenatore di una qualsiasi squadra dilettante e far allenare il Real Madrid.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Mi spiace dirlo ma godo ogni volta che Pirlo fa una figuraccia...il maestro..un soprannome che porta bene direi....ne sappiamo qualcosa

Io questa juve me la sto gustando.
Comunque ieri parlando con amici ho scoperto ciò che immaginavo : molti tifosi gobbi hanno già mollato pirlo e ho sentito con le mie orecchie lodi per Pioli!!!
'Perchè in campo si fanno cose semplici, vedi il milan di Pioli'.
Gli interisti, storicamente sempre nel loro mondo, ritengono che siamo solo fortunati.

La notizia è che i nemici iniziano a temerci.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io questa juve me la sto gustando.
Comunque ieri parlando con amici ho scoperto ciò che immaginavo : molti tifosi gobbi hanno già mollato pirlo e ho sentito con le mie orecchie lodi per Pioli!!!
'Perchè in campo si fanno cose semplici, vedi il milan di Pioli'.
Gli interisti, storicamente sempre nel loro mondo, ritengono che siamo solo fortunati.

La notizia è che i nemici iniziano a temerci.

Gli interisti alcuni dicono che siamo fortunati, altri che abbiamo stretto un patto coi gobbi e che siccome i gobbi quest’anno non possono vincere allora faranno di tutto per far vincere noi.

Inutile, loro (alcuni di loro, non tutti ragionano così ad onor del vero) non riconoscono mai i meriti altrui, verrebbe da chiedergli come mai negli ultimi 45 anni abbiano giocato le stesse finali di Champions della Roma (1 a testa, solo che loro l’hanno vinta), e perché siano arrivati tra le prime quattro in Champions solo una volta in più della Roma (la Roma ha fatto una semifinale nel 2017/2018, l’Inter due, 2002/2003 e 1980/1981) ma tant’è, sarà stata colpa del complotto anti-Inter pure lì.
 
Alto
head>