Juventus - Barcellona: 11 aprile 2017 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
2,133
Complimenti alla Juve, ieri una sola squadra in campo, almeno durante il primo tempo. Nel secondo tempo hanno fatto qualcosa in più grazie a Messi.
Il ritorno a Barcellona non la vedo una passeggiata di salute, ma il vantaggio è abbastanza notevole. Sono sicura che nn faranno la figura di m. dei parigini

mistergao

New member
Reaction score
17
Grande Juventus: ha sbriciolato una squadra che ha dominato negli ultimi dieci anni in Europa.
Ma vogliamo parlare di come Luis Enrique ha schierato il Barcellona? Questo è andato a giocare a Torino con un vero 3-4-3, non con un modulo elastico che passa dal 5-4-1 in fase difensiva al 3-4-3 in fase di possesso: un folle. Si era capito subito che ne avrebbe prese tante, ma tante e così è stato. Ogni volta che la Cuadrado scendeva sulla destra mi aspettavo un gol. Nel secondo tempo è passato al più razionale 4-3-3 e ha sofferto di meno, ma è davvero un folle.

Reaction score
10
Onore al merito.
Bene che esca il Barca, che ha vinto 4 cl negli ultimi 20 anni senza avere una storia alle spalle.

Tristezza per noi, il divario dalla Juventus appare enorme. Si ringrazia la Dirigenza per averlo ulteriormente allargato negli ultimi anni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,369
Avevo preventivato un 3-1 perché pensavo che almeno uno dei tre fenomeni là davanti avrebbe inventato qualcosa in 90 minuti..è finita addirittura 3-0 perché si è svegliato il solo Neymar verso il '70....

Il calcio è così facile e prevedibile a volte..io davvero non capivo i commenti di ieri..la Juve è talmente superiore a sto barca (una squadra che va a pigliare 4 gol a parigi.. :facepalm:) che come si faceva davvero a pensare che i bianconeri potessero prendere un'imbarcata?
Allegri è 200 volte superiore a Luis Enrique..ha preparato una gara tatticamente perfetta, il Barca è il nulla come organizzazione, ha solo quei tre là davanti che chiaramente possono salvargli il posteriore in ogni momento (343 gol in 3 in nemmeno 3 anni....) ma per il resto non c'è paragone..

Ieri ho avuto la conferma di quanto temevo ma non avevo mai voluto esprimere: la Juventus è oggi senza ombra di dubbio la squadra più forte d'Europa, non come organico di campioni, ma come mix vincente di esperienza, forza fisica e organizzazione..solo il Bayern è al livello dei gobbi schifosi..e il problema è che quei porci lo sanno benissimo anche se a parole si nascondono...

Al camp nou soffriranno come tutti, ma se ieri pronosticavo un 2-2 mi sa che forse la portano a casa anche là se giocano come ieri

Reaction score
3,948
Sinceramente dopo averla scampata contro il PSG non pensavo il Barcellona ci sarebbe ri-cascato, anche se ero certo che a Torino non potevano vincere... invece è stata praticamente a senso unico come a Parigi.

Difficile che riescano a ribaltarla per la seconda volta... non ci crede più neanche Luis Enrique... comunque c'è sempre il precedente dello scorso anno quando in Coppa Italia la Juventus in semifinale di ritorno perse 3-0 a San Siro (dopo aver vinto 3-0 all'andata). Secondo me comunque dovranno aspettare tutti i 90' del match al Camp Nou per esultare definitivamente

Superpippo80

Member
Reaction score
7
A me dava più fastidio quando la vinceva l'Inter la CL, non dico che se la vincono i ladri non mi interessa, però mi darebbe meno fastidio dell'Inter.
Cmq Luis Enrique è un allenatore davvero mediocre.
Riguardo al paragone Montella-Allegri, secondo me con la rosa di quest'anno, se avevamo Allegri eravamo quattordicesimi.

Reaction score
37,927
Avevo pronosticato e mi ero pure giocato il 3-1 ma la juve ha fatto addirittura meglio.
Onore alla juve e un bravo a mister allegri che tatticamente ha preparato benissimo la partita.
Per certi versi questa juve mi ricorda l'inter di mou, ora anche nel modulo, e la partita di ieri mi ha ricordato la vittoria dei nerazzurri sui blaugrana.

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Avevo pronosticato e mi ero pure giocato il 3-1 ma la juve ha fatto addirittura meglio.
Onore alla juve e un bravo a mister allegri che tatticamente ha preparato benissimo la partita.
Per certi versi questa juve mi ricorda l'inter di mou, ora anche nel modulo, e la partita di ieri mi ha ricordato la vittoria dei nerazzurri sui blaugrana.

A me il modo in cui ha giocato Mandzukic mi ha ricordato il modo in cui giocò Eto'o proprio contro il Barca, in pratica da ala/terzino.

Reaction score
37,927
A me il modo in cui ha giocato Mandzukic mi ha ricordato il modo in cui giocò Eto'o proprio contro il Barca, in pratica da ala/terzino.

Bravissimo, mi riferivo anche a quello, tra le altre cose.
L'inter di mou fece il salto di qualità quando riusci a ottenere un grosso sacrificio dal fuoriclasse camerunense.
Avere un giocatore del genere in quel ruolo, anzichè lo sturaro di turno, implica che in fase di non possesso ovviamente si snatura ma in fase di possesso ti ritrovi uno che sa giocare al calcio.
Nel caso di mandzukic ti ritrovi in area addirittura il doppio centravanti.
Il cambio modulo della juve si sta rivelando il vero asso nella manica per coinvolgere tutti i migliori e farli giocare tutti assieme.
A conti fatti a pagare è stato solo marchisio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,369
A me dava più fastidio quando la vinceva l'Inter la CL, non dico che se la vincono i ladri non mi interessa, però mi darebbe meno fastidio dell'Inter.
Cmq Luis Enrique è un allenatore davvero mediocre.
Riguardo al paragone Montella-Allegri, secondo me con la rosa di quest'anno, se avevamo Allegri eravamo quattordicesimi.

Sono due allenatori diversissimi ma io vi dico andate a rivedervi la rosa del milan 2012-13 quandoa rrivammo terzi dopo l'epurazione dell'anno prima..come livello era appena più decente di questa..

Alto