Juventus-Atletico Madrid: 12 marzo 2019, tv e streaming

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,478
Ragazzi, la juve ha il controllo assoluto di tutte le giovanili italiane e di almeno una manciata di squadre che giocano in serie a. Avranno tra prestiti, cartellini e diritto al riacquisto, sotto controllo circa 130 giocatori (non è un numero tirato a caso, avevo letto la cosa sul sole 24 ore qualche mese fa). E' una società che esula la società. Ci sono uomini molto influenti che fanno quello che vogliono in una nazione che lascia fare ancora illusa che la Fiat sia una società italiana.

Purtroppo sono cose destinate a restare immutate, se non a peggiorare.
Basta vedere i rapporti con società come Udinese e Sassuolo.
Fa tutto parte della lista di cose negative di cui parlavo prima. Resta però il fatto che il loro monopolio in Italia non è in discussione, e da quest anno probabilmente è destinato ad espandersi a livello continentale.

Reaction score
2,781
Purtroppo sono cose destinate a restare immutate, se non a peggiorare.
Basta vedere i rapporti con società come Udinese e Sassuolo.
Fa tutto parte della lista di cose negative di cui parlavo prima. Resta però il fatto che il loro monopolio in Italia non è in discussione, e da quest anno probabilmente è destinato ad espandersi a livello continentale.

Io non capisco sto fatto del monopolio a livello globale. Capite che ci sono squadre più potenti e che fatturano molto più della Juve? Cioè imporre il monopolio a squadre come Barca e Madrid non è possibile, perchè sono compagini che mantengono per le balls il calcio mondiale.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Io non capisco sto fatto del monopolio a livello globale. Capite che ci sono squadre più potenti e che fatturano molto più della Juve? Cioè imporre il monopolio a squadre come Barca e Madrid non è possibile, perchè sono compagini che mantengono per le balls il calcio mondiale.

Diciamo che ci sono economie che con i soldi degli Agnelli ci fanno colazione e possono non avere interesse a società così mediatiche. La famiglia Agnelli mi sembra abbia un patrimonio, tramite Exor, di una decina di miliardi, ovviamente non liquidi. Mansour (City), giusto per capirci, ha qualcosa come 17 miliardi e praticamente ne potrebbe avere la metà in qualche container entro fine settimana.

Reaction score
2,781
Diciamo che ci sono economie che con i soldi degli Agnelli ci fanno colazione e possono non avere interesse a società così mediatiche. La famiglia Agnelli mi sembra abbia un patrimonio, tramite Exor, di una decina di miliardi, ovviamente non liquidi. Mansour (City), giusto per capirci, ha qualcosa come 17 miliardi e praticamente ne potrebbe avere la metà in qualche container entro fine settimana.

Questa c'entra nulla col calcio. Penso l'abbiate capito. Attorno alle spagnole ci sono milioni d'interessi, aldilà della potenza economica. Peraltro il patrimonio degli Agnelli è noto da anni, non certo da ora.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Questa c'entra nulla col calcio. Penso l'abbiate capito. Attorno alle spagnole ci sono milioni d'interessi, aldilà della potenza economica. Peraltro il patrimonio degli Agnelli è noto da anni, non certo da ora.

Il patrimonio degli agnelli è tutto fuorché noto, storicamente.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84

I soldi c'entrano sempre con tutto. Non farti forviare dall'esempio che ho fatto. Non è un discorso di guerra fra chi ha 17 miliardi e chi ne ha 7. La guerra è nel sotto-testo, è quella nascosta che si affronta in borsa, nei dividendi e negli interessi internazionali.

Le spagnole dominano il calcio perché dietro i 10 miliardi di valore delle due società, ci stanno banche che garantiscono debiti milionari ed interessi economici diffusi per l'elettorato popolare. Le pressioni arrivano da tantissime parti.

Il mio esempio era volto a dimostrare che, faccio un altro esempio, se il fondo Elliott, potenza nominale di gestione del patrimonio di 30 miliardi, sostanzialmente mafiosi, rischia di perdere milioni per intromissioni della famiglia Agnelli, potrebbe iniziare una guerra politica senza precedenti. Non accadrà, perché in concreto ci sono vari motivi per cui le due società non dovrebbero mai andare allo scontro, ma ci sono tantissime realtà diverse già nella stessa europa che mettono a repentaglio un progetto di monopolio a livello europeo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,478

Come ti ho detto anche nell'altro topic, il fatturato conta fino a un certo punto. 6 anni fa la juventus poteva permettersi al massimo Bendtner e Anelka, mentre inglesi, spagnole, Bayern e PSG spendevano in lungo e in largo. In questo lasso di tempo la juventus si è rinforzata sempre di più, mentre le altre continuavano a buttar via milioni su milioni. Poi guardiamo l'ultima campagna acquisti. Hanno comprato il giocatore più forte al mondo, con un ingaggio fuori scala, più due giovani fortissimi come Can e Cancelo, oltre al ritorno di Bonucci, che non sarà un fenomeno, ma è uno dei difensori più pagati al mondo. Non vedo tutti questi limiti causati dal fatturato. Altrove invece sono state spese cifre insensate per gente come Jorginho, Fred, Mahrez e Mariano Diaz. In campo non va il fatturato.
Se mi avessi fatto questo discorso nel 2012 io ti avrei potuto anche dare ragione, ma la storia poi ti avrebbe dato torto.

Reaction score
716
Qui ridiamo e scherziamo ma più e più volte si è criticata la scelta “scellerata” della Juve di spendere un patrimonio per CR7 ormai “vecchio”. Possono aver speso tutti i soldi del mondo (comunque non i vostri) ma se alla fine la Juve alzerà la coppa, avrà avuto ragione Agnelli e non i vari “con quei soldi avrei preso 4 o 5 giocatori più futuribili”.
Qualche settimana fa uscì l’indiscrezione su un interesse del Milan per Bale, e di nuovo la stessa canzone....è vecchio, costa troppo, bla Bla bla. Bale ha alzato qualche coppa in più di Saint Maximin o Lozano.

Reaction score
6,171
Qui ridiamo e scherziamo ma più e più volte si è criticata la scelta “scellerata” della Juve di spendere un patrimonio per CR7 ormai “vecchio”. Possono aver speso tutti i soldi del mondo (comunque non i vostri) ma se alla fine la Juve alzerà la coppa, avrà avuto ragione Agnelli e non i vari “con quei soldi avrei preso 4 o 5 giocatori più futuribili”.
Qualche settimana fa uscì l’indiscrezione su un interesse del Milan per Bale, e di nuovo la stessa canzone....è vecchio, costa troppo, bla Bla bla. Bale ha alzato qualche coppa in più di Saint Maximin o Lozano.

Senza campioni è dura vincere, c’è poco da fare. Dipendesse da me Ronaldo lo ricomprerei altre 100 volte già solo per le emozioni che da, come ieri. Ronaldo non è un giocatore, è il giocatore

Reaction score
2,781
Come ti ho detto anche nell'altro topic, il fatturato conta fino a un certo punto. 6 anni fa la juventus poteva permettersi al massimo Bendtner e Anelka, mentre inglesi, spagnole, Bayern e PSG spendevano in lungo e in largo. In questo lasso di tempo la juventus si è rinforzata sempre di più, mentre le altre continuavano a buttar via milioni su milioni. Poi guardiamo l'ultima campagna acquisti. Hanno comprato il giocatore più forte al mondo, con un ingaggio fuori scala, più due giovani fortissimi come Can e Cancelo, oltre al ritorno di Bonucci, che non sarà un fenomeno, ma è uno dei difensori più pagati al mondo. Non vedo tutti questi limiti causati dal fatturato. Altrove invece sono state spese cifre insensate per gente come Jorginho, Fred, Mahrez e Mariano Diaz. In campo non va il fatturato.
Se mi avessi fatto questo discorso nel 2012 io ti avrei potuto anche dare ragione, ma la storia poi ti avrebbe dato torto.
Si ma sono ragionamenti che lasciano il tempo che trovano, poi su quale basi il City non si sia rinforzato? Poi ripeto, la Juve è una squadra molto in là con gli anni. Dietro è jurassica, idem davanti. Il Madrid quest'anno è pronto ad investire pesantemente. Il tuo ragionamento lo potrei accettare in Italia, ma non in Europa con squadre che hanno la forza di spendere anche 500 mln. Cioè secondo te il Madrid, spendendo cifre simili, lo farebbe a pene di augello? Che poi se volessimo basarci sulla solita depressione che ci attanaglia da anni e vedere tutto nero, non ne usciamo più. Perchè il bandolo della matassa sta proprio lì...

Comunque la chiudo qui. Siamo fin troppo OT.

Alto