La verità è che per spendere come la Juve devi trovare il masochista che butta il patrimonio per te o creare una società talmente solida, con grandi introiti, per poter fare certi acquisti.
Diventa facilmente intuibile che, per quanto ci riguarda, sia mooolto difficile trovare il fesso che lo faccia.
La proprietà della Juve deve mettere 300-400 milioni l'anno per non far scappare gli investitori, visto che sono quotati in borsa. Per ora lo fanno, ma se facessero fuori Agnelli non saprei.
Il tutto è ben visibile a tutti, chi spende è ha lo "scemo" di turno che dilapida il patrimonio o ha una società forte economicamente (magari grazie anche al campionato stesso, vedasi la Premier).
Credo che se non inizi intanto a costruire lo stadio, già parti ad handicap. Noi siamo su una buona strada ma siamo indietro non di certo per colpa della società attuale che non spende.
Detto ciò, penso che allo stato attuale, e visto che abbiamo accelerato i tempi sul campo, possiamo benissimo permetterci di puntellare la squadra con 2-3 colpi da 40-50 M, per poi arrivare a spenderne anche 80, con lo stadio e tutto il resto.
*Non bisogna essere esperti di economia per fare queste considerazioni.