Juve - Verona: 3 maggio ore 18. Dove vederla.

Reaction score
24,335
In troppi non hanno capito il disastro compiuto gli ultimi 2 anni.
Questa rosa è più scarsa di quella di anni fa.
Molto più scarsa, questo è poco ma sicuro. Scarsa e soprattutto senza ambizioni.
Mi chiedo come faremo a sostituire mezza rosa se per completare 1 singolo acquisto solitamente impieghiamo circa 1 mese e mezzo di tira e molla. Per non parlare delle ripercussioni ello sostituire un gran n° di giocatori

Non penso ci vogliano 10 nuovi acquisti, ma almeno 5 sicuramente.
Dietro servono due difensori e non si scappa, perché la retroguardia è totalmente inadeguata; serve disperatamente un quinto a sinistra o a destra con spostamento di Saele a sinistra; serve un interno destro al posto di Fofana e serve un centravanti.
Io penso che questo possa "bastare", ma parliamo comunque di 5 titolari, non roba da poco.
In realtà dei nomi di cui disponiamo oggi per me possono restare quasi tutti come panchinari naturalmente.

Non ti scordare che probabilmente il prossimo anno giocheremo anche in Europa. Quest'anno senza coppe abbiamo avuto la brillante idea di allestire una 'rosa corta' di soli 23 giocatori (mettendo in conto anche 2 e 3° portiere) e quindi servirà necessariamente allargarla almeno a 25-26 giocatori.

Però dipende: per i magnacci si lotterà ancora per un avvilente 4° posto? allora in questo caso potrebbero anche rischiarsela sostituendone solo 5.
Se invece si vuole avere almeno un pizzico di ambizione....altro che 5 acquisti
`
`

Reaction score
1,421
Molto più scarsa, questo è poco ma sicuro. Scarsa e soprattutto senza ambizioni.
Mi chiedo come faremo a sostituire mezza rosa se per completare 1 singolo acquisto solitamente impieghiamo circa 1 mese e mezzo di tira e molla. Per non parlare delle ripercussioni ello sostituire un gran n° di giocatori

Non ti scordare che probabilmente il prossimo anno giocheremo anche in Europa. Quest'anno senza coppe abbiamo avuto la brillante idea di allestire una 'rosa corta' di soli 23 giocatori (mettendo in conto anche 2 e 3° portiere) e quindi servirà necessariamente allargarla almeno a 25-26 giocatori.

Però dipende: per i magnacci si lotterà ancora per un avvilente 4° posto? allora in questo caso potrebbero anche rischiarsela sostituendone solo 5.
Se invece si vuole avere almeno un pizzico di ambizione....altro che 5 acquisti
Io infatti dico 5 titolari senza vendere quelli che abbiamo, a parte qualcuno; i titolari di oggi diventano panchinari.

Reaction score
8,962
Retorica. Con la rosa che ha cosa dovrebbe fare Allegri? No, discutiamone. Lui è stato costretto a giocare tutti bassi perché i nostri difensori sono di un livello infame; all'inizio della stagione dicevo che il trio della Fiorentina (Comuzzo-Pongracic-Ranieri) non fosse inferiore al nostro e sinceramente ne sono ancora abbastanza convinto.
Davanti ha giocato letteralmente senza attaccante e a centrocampo aggrappato alla gonnella di Modric, per non parlare di aver sostituito Theo con Estupinan.
Ma tu non puoi dare un giudizio su Allegri prescindendo dalle logiche con cui è stata costruita la rosa.
Per me è palese che tu vivi di pregiudizi con Allegri e me lo dimostra il fatto che poi su Spalletti siamo d'accordo, perché io coerentemente dico che Spalletti è un bravo tecnico, ma che anche lui dispone di una ciofeca di rosa, per cui è imputabile fino ad un certo punto. No, Allegri deve vincere gli scudetti invece, ma per piacere.
Sì poverino, lui fa giocare tutti bassi perché ha le squadre scarse…
Vedi? Io non ho mai parlato di vincere gli scudetti come fa qualcuno per Spalletti..
Io dico che voi potreste giocare molto meglio e ottenere un po’ di più. Ma se hai un non allenatore che non allena succede questo. Ti voglio vedere l’anno prossimo con macs, auguri!

Reaction score
1,421
Sì poverino, lui fa giocare tutti bassi perché ha le squadre scarse…
Vedi? Io non ho mai parlato di vincere gli scudetti come fa qualcuno per Spalletti..
Io dico che voi potreste giocare molto meglio e ottenere un po’ di più. Ma se hai un non allenatore che non allena succede questo. Ti voglio vedere l’anno prossimo con macs, auguri!
Non rispondi mai nel merito su Allegri: non è poverino, ma dimmi che non è vero che ha una rosa scarsa, nella cui scarsezza spiccano proprio i difensori. Lo criticherò quando non otterremo risultati con una rosa buona, semplice.

Reaction score
8,962
Non rispondi mai nel merito su Allegri: non è poverino, ma dimmi che non è vero che ha una rosa scarsa, nella cui scarsezza spiccano proprio i difensori. Lo criticherò quando non otterremo risultati con una rosa buona, semplice.
Quindi l’allenatore non serve a nulla..solito discorso
Con una rosa scarsa (che comunque è superiore dalla Roma in giù) si può fare di più di quello che fa lui, cioè il nulla, il non gioco, l’offesa al calcio. Se sei contento tu, a me va benissimo

Reaction score
1,421
Quindi l’allenatore non serve a nulla..solito discorso
Con una rosa scarsa (che comunque è superiore dalla Roma in giù) si può fare di più di quello che fa lui, cioè il nulla, il non gioco, l’offesa al calcio. Se sei contento tu, a me va benissimo
Gli allenatori che cavano il sangue dalle rape facendo più di quello che hanno a disposizione si contano sulle dita della mano nella storia.
L'allenatore bravo per lo più raggiunge gli obiettivi che una rosa può raggiungere, perché gli allenatori scarsi invece non raggiungono nemmeno quelli.

Reaction score
8,962
Gli allenatori che cavano il sangue dalle rape facendo più di quello che hanno a disposizione si contano sulle dita della mano nella storia.
L'allenatore bravo per lo più raggiunge gli obiettivi che una rosa può raggiungere, perché gli allenatori scarsi invece non raggiungono nemmeno quelli.
Allegri per me oggi fa parte dei bolliti o scarsi, chiamali come preferisci. Vediamo l’anno prossimo con la CL…

Alto