- Reaction score
- 24,335
Molto più scarsa, questo è poco ma sicuro. Scarsa e soprattutto senza ambizioni.In troppi non hanno capito il disastro compiuto gli ultimi 2 anni.
Questa rosa è più scarsa di quella di anni fa.
Mi chiedo come faremo a sostituire mezza rosa se per completare 1 singolo acquisto solitamente impieghiamo circa 1 mese e mezzo di tira e molla. Per non parlare delle ripercussioni ello sostituire un gran n° di giocatori
Non penso ci vogliano 10 nuovi acquisti, ma almeno 5 sicuramente.
Dietro servono due difensori e non si scappa, perché la retroguardia è totalmente inadeguata; serve disperatamente un quinto a sinistra o a destra con spostamento di Saele a sinistra; serve un interno destro al posto di Fofana e serve un centravanti.
Io penso che questo possa "bastare", ma parliamo comunque di 5 titolari, non roba da poco.
In realtà dei nomi di cui disponiamo oggi per me possono restare quasi tutti come panchinari naturalmente.
Non ti scordare che probabilmente il prossimo anno giocheremo anche in Europa. Quest'anno senza coppe abbiamo avuto la brillante idea di allestire una 'rosa corta' di soli 23 giocatori (mettendo in conto anche 2 e 3° portiere) e quindi servirà necessariamente allargarla almeno a 25-26 giocatori.
Però dipende: per i magnacci si lotterà ancora per un avvilente 4° posto? allora in questo caso potrebbero anche rischiarsela sostituendone solo 5.
Se invece si vuole avere almeno un pizzico di ambizione....altro che 5 acquisti