- Reaction score
- 2,778
Pazzo non ti seguo e ti faccio un esempio: se metto in panchina un giocatore squalificato perdo la partita anche se questo non gioca un minuto. Dal punto di vista sportivo non ho avuto un vantaggio eppure vengo punito.No tranquillo, infatti nessuna offesa.
E comunque ricambio la stima.
Ma spero tu mi abbia capito adesso, non voglio affatto sminuire la gravità della cosa, anzi, lo schifo che provo è supremo come il tuo.
Ma finché il campo e i risultati non vengono intaccati ( cosa che invece accade con il conio degli Sturaro, le plusvalenze fake, calciopoli ecc) mi piacerebbe che le eventuali punizioni vengano limitate ad azioni fuori dal campo di calcio
La Roma ha perso a tavolino col Verona per un errore formale e non sostanziale, sportivamente non ha tratto vantaggio ma è stata punita. Qui si è palesemente tentato di alterare i risultati sportivi ma si archivia?
Come dicevi prima la pena va commisurata al reato, quindi se avessero tesserato e fatto giocare Suarez sarebbe stato più grave, ma anche il solo tentativo è punibile, anche dal punto di vista sportivo a mio parere