Juve - Suarez: nessun illecito. Indagine archiviata.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,778
No tranquillo, infatti nessuna offesa.
E comunque ricambio la stima.

Ma spero tu mi abbia capito adesso, non voglio affatto sminuire la gravità della cosa, anzi, lo schifo che provo è supremo come il tuo.

Ma finché il campo e i risultati non vengono intaccati ( cosa che invece accade con il conio degli Sturaro, le plusvalenze fake, calciopoli ecc) mi piacerebbe che le eventuali punizioni vengano limitate ad azioni fuori dal campo di calcio
Pazzo non ti seguo e ti faccio un esempio: se metto in panchina un giocatore squalificato perdo la partita anche se questo non gioca un minuto. Dal punto di vista sportivo non ho avuto un vantaggio eppure vengo punito.
La Roma ha perso a tavolino col Verona per un errore formale e non sostanziale, sportivamente non ha tratto vantaggio ma è stata punita. Qui si è palesemente tentato di alterare i risultati sportivi ma si archivia?
Come dicevi prima la pena va commisurata al reato, quindi se avessero tesserato e fatto giocare Suarez sarebbe stato più grave, ma anche il solo tentativo è punibile, anche dal punto di vista sportivo a mio parere

Reaction score
12,852
Pazzo non ti seguo e ti faccio un esempio: se metto in panchina un giocatore squalificato perdo la partita anche se questo non gioca un minuto. Dal punto di vista sportivo non ho avuto un vantaggio eppure vengo punito.
La Roma ha perso a tavolino col Verona per un errore formale e non sostanziale, sportivamente non ha tratto vantaggio ma è stata punita. Qui si è palesemente tentato di alterare i risultati sportivi ma si archivia?
Come dicevi prima la pena va commisurata al reato, quindi se avessero tesserato e fatto giocare Suarez sarebbe stato più grave, ma anche il solo tentativo è punibile, anche dal punto di vista sportivo a mio parere

E infatti si viene puniti con una semplice sconfitta.

In questo caso, Suarez manco è mai stato un tesserato Juventus, che gli vorresti fare scusa?
Cioè, quale pena sarebbe adeguata? Un buffetto?
1 punto? Va bene, ma non è sta gran pena comunque

Vanno puniti, severamente, ma le persone coinvolte.

Reaction score
38,797
No tranquillo, infatti nessuna offesa.
E comunque ricambio la stima.

Ma spero tu mi abbia capito adesso, non voglio affatto sminuire la gravità della cosa, anzi, lo schifo che provo è supremo come il tuo.

Ma finché il campo e i risultati non vengono intaccati ( cosa che invece accade con il conio degli Sturaro, le plusvalenze fake, calciopoli ecc) mi piacerebbe che le eventuali punizioni vengano limitate ad azioni fuori dal campo di calcio
Tu sei più calmo di me, tutto qua.
Hai il tuo modo equilibrato di vedere le cose e lo fai con lucida analisi e relativo distacco.
Un distacco che forse riesci a mettere perché hai creato il tuo microcosmo che ti dona certezze e serenità.
Non è ingenuità ma lucida accettazione che non scalfisce le tue certezze.
Un atteggiamento disincantato di lucida consapevolezza.

E così ti ho pure fatto la seduta di psicanalisi.
Ahah ,si scherza pazzo.
Su.
Con stima...

Reaction score
12,852
Tu sei più calmo di me, tutto qua.
Hai il tuo modo equilibrato di vedere le cose e lo fai con lucida analisi e relativo distacco.
Un distacco che forse riesci a mettere perché hai creato il tuo microcosmo che ti dona certezze e serenità.
Non è ingenuità ma lucida accettazione che non scalfisce le tue certezze.
Un atteggiamento disincantato di lucida consapevolezza.

E così ti ho pure fatto la seduta di psicanalisi.
Ahah ,si scherza pazzo.
Su.
Con stima...
Puahahah non male, anzi.
Dovresti farlo di mestiere

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,778
E infatti si viene puniti con una semplice sconfitta.

In questo caso, Suarez manco è mai stato un tesserato Juventus, che gli vorresti fare scusa?
Cioè, quale pena sarebbe adeguata? Un buffetto?
1 punto? Va bene, ma non è sta gran pena comunque

Vanno puniti, severamente, ma le persone coinvolte.
La Roma ha perso per aver inserito Diawara come under 23 ma non lo era più. Diawara però poteva giocare perché la Roma aveva slot liberi, quindi nessun illecito ma una (grave) disattenzione di liste. Qui si prova ad alterare una competizione sportiva, io non so le ‘pene’ ma il fatto mi sembra comunque grave, anche se il tentativo non si è realizzato.
Punire severamente le persone coinvolte è giusto, ma se queste operano in nome e per conto di una società questa non può rimanere impunita. Se no finisce come calciopoli dove la Juve ha denunciato Moggi

Reaction score
12,852
La Roma ha perso per aver inserito Diawara come under 23 ma non lo era più. Diawara però poteva giocare perché la Roma aveva slot liberi, quindi nessun illecito ma una (grave) disattenzione di liste. Qui si prova ad alterare una competizione sportiva, io non so le ‘pene’ ma il fatto mi sembra comunque grave, anche se il tentativo non si è realizzato.
Punire severamente le persone coinvolte è giusto, ma se queste operano in nome e per conto di una società questa non può rimanere impunita. Se no finisce come calciopoli dove la Juve ha denunciato Moggi

Si, ma se gli attori dicono che gli alti dirigenti fossero all' oscuro, che gli fai?

Viene bollata come eccessiva e non richiesta intraprendenza.

E se non puoi dimostrare il contrario, purtroppo la confessione suprema rimane quella.

Che poi io e te sappiamo non sia cosi, ok, ma purtroppo o per fortuna le prove devono esserci in tutto.

A volte l' oggettività fa arrabbiare, ma usare la soggettività sarebbe molto peggio in assoluto

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,778
Si, ma se gli attori dicono che gli alti dirigenti fossero all' oscuro, che gli fai?

Viene bollata come eccessiva e non richiesta intraprendenza.

E se non puoi dimostrare il contrario, purtroppo la confessione suprema rimane quella.

Che poi io e te sappiamo non sia cosi, ok, ma purtroppo o per fortuna le prove devono esserci in tutto.
E scusa perché danno multe, squalifiche del campo quando i tifosi fanno cori offensivi? Perché in quel caso vale la responsabilità oggettiva e in questo no?

Reaction score
12,852
E scusa perché danno multe, squalifiche del campo quando i tifosi fanno cori offensivi? Perché in quel caso vale la responsabilità oggettiva e in questo no?

Boh, è legalese, non saprei davvero risponderti.
Il tuo appunto è giusto.

Comunque mi son spiegato male: non è che credo la Juve non debba prendere magari una multa per responsabilità oggettiva oltre a giuste pene ai trasgressori.

Parlo di cose pesanti, tipo retrocessioni o punti di penalizzazione, robe cosi
A parti invertite, capitasse a noi, le riterrei pene fuori luogo

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,778
Boh, è legalese, non saprei davvero risponderti.
Il tuo appunto è giusto.

Comunque mi son spiegato male: non è che credo la Juve non debba prendere magari una multa per responsabilità oggettiva oltre a giuste pene ai trasgressori.

Parlo di cose pesanti, tipo retrocessioni o punti di penalizzazione, robe cosi
A parti invertite, capitasse a noi, le riterrei pene fuori luogo
Io credo che però bisognerebbe arrivare a un punto in cui si dica stop e si cominci con pene esemplari, se no questo mal costume continuerà (magari dopo i passaporti e le plusvalenze sarà altro ma il senso è quello). E se capitasse al Milan mi piangerebbe il cuore ma dovrei recriminare solo con la società. Ovviamente le pene dovrebbero essere per tutti quelli che violano le regole. Utopia lo ammetto.
Per chiudere e non annoiare gli altri utenti ci tenevo solo a dirti che è evidente che la tua posizione non sia pro-juve

Alto