Juve, spogliatoio spaccato e Sarri nervoroso

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Dopo Real,Barcellona e la parentesi Liverpool,la Juve mi sembra la squadra più competitiva in Europa da anni.
City,Psg e Bayern sono uscite quasi sempre prima della Juve nelle ultime edizioni.Delle squadre da te citate,nessuna ha fatto una finale di Cl come tu ben sai in questi anni.
Per me le uniche squadre davvero superiori erano il Real e il Barcellona.
Per il resto concordo con i numeri da te riportati per forza di cose,ma il finale purtroppo per noi non sarà quello che ci auspichiamo

Faranno cambiare le regole FPF apposta per loro oppure 200 milioni di plusvalenze coi primavera? Perché non le hanno fatte lo scorso anno invece che non sono riusciti a piazzare i loro esuberi in Estate e nemmeno a vendere Dybala? Ma si, riusciranno sicuramente a liberarsi di gente come Rabiot e Ramsey che pesano 20 milioni a bilancio in due o Khedira che pesa 10 milioni e altre innumerevoli cariatidi.

In caso non ce la facessero spiegatemi come faranno a mantenere una rosa costosa come quella del Real Madrid con 300 milioni di fatturato in meno.

Secondo me sopravvalutate troppo quei maiali, negli ultimi anni a partire dall’operazione Higuain hanno sbagliato davvero tutto ciò che si poteva sbagliare. Ma ormai per alcuni milanisti la Juve è la Spectre del calcio infallibile che vincerà ininterrottamente per i prossimi 30 anni (quando il Milan di metà anni ‘90 crollò e ci mise 7 anni per tornare ai massimi livelli nonostante fosse il club più ricco al mondo e non ci fosse l’FPF, loro invece dovrebbero essere il primo club nella storia a non finire mai il proprio ciclo nonostante siano una comprimaria -sia tecnicamente che finanziariamente- al cospetto delle vere big e debbano sottostare all’FPF. Tale è il senso di inferiorità che alcuni milanisti hanno verso questi maiali, a quanto vedo) quindi vedremo come finirà.

P.s si avevo dimenticato di scrivere il Liverpool. Comunque non mi interessa cosa hanno fatto quelle squadre negli ultimi anni, io guardo la squadra di quest’anno e la Juve ha un centrocampo e una difesa assolutamente non all’altezza. Già la Lazio a centrocampo è leghe superiore alla Juve. Poi magari questi maiali fanno il miracolo e la vincono, ma per come sono messi a livello tecnico e ambientale sarebbe una vittoria da assoluti underdog, non certo una vittoria da favoriti.

Ma tant’è, purtroppo su questo forum ci sono milanisti ormai resi succubi da anni di angherie che scrivono come se avessimo di fronte una superpotenza calcistica da un miliardo di fatturato quando nei loro forum i tifosi ndranghetisti vorrebbero bruciare vivi i loro dirigenti e gli imputano (giustamente) di stare combinando disastri su disastri.

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Molto probabile che quest'anno la Juve ce la faccia a vincere la CL.Non vedo sulla carta delle concorrenti molto agguerrite o particolarmente forti

Cosa? La panchina del Bayern e' piu' forte della Juve quest'anno.
Il Liverpool e' una macchina, il Barca e il Real non sono da meno di questa Juve, soprattutto come esperienza e talento puro. Il City ha appena battuto
il Real in casa mentre la Juve non ha fatto un tiro nello specchio in 90 minuti con il Lyon.

Penso che questa sia la Juve piu' brutta e in difficolta' dal 2014.

Poi oh tutto e' possibile ma dire che e' molto probabile che vinca mi sembra un po' strano

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Cosa? La panchina del Bayern e' piu' forte della Juve quest'anno.
Il Liverpool e' una macchina, il Barca e il Real non sono da meno di questa Juve, soprattutto come esperienza e talento puro. Il City ha appena battuto
il Real in casa mentre la Juve non ha fatto un tiro nello specchio in 90 minuti con il Lyon.

Penso che questa sia la Juve piu' brutta e in difficolta' dal 2014.

Poi oh tutto e' possibile ma dire che e' molto probabile che vinca mi sembra un po' strano

Secondo me è una immensa gufata. Almeno me lo auguro, in caso contrario varrebbe quanto detto sopra.

Poi come dici tu purtroppo tutto è possibile, il Chelsea vinse quando era meno forte, ma se questa Ndranghetus è favorita allora è meglio che ci diamo al cricket perché di calcio capiamo meno di zero, evidentemente.

Questa Juve, se va bene, ma molto bene, è la quinta/sesta forza della CL quest’anno.

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Dopo Real,Barcellona e la parentesi Liverpool,la Juve mi sembra la squadra più competitiva in Europa da anni.
City,Psg e Bayern sono uscite quasi sempre prima della Juve nelle ultime edizioni.Delle squadre da te citate,nessuna ha fatto una finale di Cl come tu ben sai in questi anni.
Per me le uniche squadre davvero superiori erano il Real e il Barcellona.
Per il resto concordo con i numeri da te riportati per forza di cose,ma il finale purtroppo per noi non sarà quello che ci auspichiamo

Che la Juve stia facendo bene in Champions negli ultimi anni e' palese. Soprattutto considerato il non-gioco che offrono rispetto alla concorrenza.
Ma nonostante anni migliori con Allegri il massimo che sono riusciti a fare e' stato prendere batoste in finale quindi la vedo dura quest'anno a meno che Ronaldo non ripeta gli anni 2017-18

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Attenzione a darli per spacciati perché quest’anno non ci sono squadroni insuperabili: l’unico sembra il Liverpool ma non credo vincano di nuovo. Mi sembra difficile non passino con il Lione, Ronaldo si uscirà qualche giocata per portarla a casa...

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Iniziano i primi scricchiolii in casa Juve, come riportato dallo stesso Bonucci nel riscaldamento c'è stato nervosismo all'interno dello spogliatoio. Bonucci ha accusato, in particolare, Matuidi per essere troppo superficiale nel riscaldamento . Non solo, il capitano della Juve si è arrabbiato anche con i titolari. Sarri non era presente, ma l'ex Chelsea a fine partita era molto nervoso - specialmente contro gli arbitri, dichiarando che i due rigori in Italia sarebbero stati assegnati.

Sarebbero stati assegnati ma solo alla Juve intende !?! Non è lo stesso Sarri che diceva che in Italia non si può vincere contro la Juve?...

L'origine del nervosismo e la difficoltà di Sarri di comandare la ciurma per me è CR7. Dovendosi adattare al campione, cede una parte di autorevolezza. Cerca di adattarsi quindi cede un dito e tutti provano a prendersi il braccio. A Napoli invece era il capo indiscusso, non fiatava nessuno, infatti poi con Ancelotti che è più permissivo hanno iniziato presto a scazzare; prendere Gattuso ha avuto un senso, per mettere uno col pugno di ferro.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Liverpool e PSG hanno perso anche, il Barcelona ha pareggiato e comunque non mi sembra per niente superiore alla Juventus. Attenzione a darli per spacciati perché quest’anno non ci sono squadroni insuperabili: l’unico sembra il Liverpool ma non credo vincano di nuovo.

Uscire agli ottavi sarebbe un danno economico non da poco immagino per loro.

Il Liverpool dovrebbe impegnarsi appositamente per perdere contro questi qui. In un doppio confronto avrebbero il 90% di possibilità di passare.

Riguardo al danno economico si, sarebbe un danno enorme, ma per come sono già messi solo una vittoria della CL potrebbe rimetterli in carreggiata. Uscire agli ottavi peggiorerebbe ulteriormente le cose ma non sono in una situazione dove potrebbero assorbire senza danni un’altra non vittoria, per il semplice motivo che hanno fatto all-in negli ultimi tre anni e non sono cresciuti organicamente. Per intenderci, Barca e Real hanno costi proporzionati ai ricavi, quindi possono assorbire bene un fallimento CL, loro no, anche perché già quelli degli anni scorsi si fanno sentire.

E occhio al ritorno col Lione, con la difesa che hanno un goal è assai probabile che lo prendano, quindi dovranno farne 3.

Che la Juve stia facendo bene in Champions negli ultimi anni e' palese. Soprattutto considerato il non-gioco che offrono rispetto alla concorrenza.
Ma nonostante anni migliori con Allegri il massimo che sono riusciti a fare e' stato prendere batoste in finale quindi la vedo dura quest'anno a meno che Ronaldo non ripeta gli anni 2017-18

Senza contare che comunque Allegri, oltre ad essere più capace di Sarri, aveva la squadra dalla sua. Sarri non lo seguono, e l’ha pure detto tra le righe. Neanche tanto implicitamente.

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Senza contare che comunque Allegri, oltre ad essere più capace di Sarri, aveva la squadra dalla sua. Sarri non lo seguono, e l’ha pure detto tra le righe. Neanche tanto implicitamente.

Se Sarri vince la Champions io ho chiuso con il calcio.

Se Ronaldo vince un'altra Champions io ho chiuso con il calcio.

Se la Juve vince la Champions io ho chiuso con lo sport.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Se Sarri vince la Champions io ho chiuso con il calcio.

Se Ronaldo vince un'altra Champions io ho chiuso con il calcio.

Se la Juve vince la Champions io ho chiuso con lo sport.

Non solo tu. Se non si riesce a scardinare la dittatura Ndranghetus (e una CL la rafforzerebbe) nel giro di dieci anni il calcio cesserà di essere tra i principali interessi degli italiani.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Comunque quest’anno i mafiosi hanno già giocato 36 partite ufficiali e in queste 36 partite solo in 8 occasioni hanno segnato più di tre goal. E solo in 10 partite hanno vinto con più di un goal di scarto. 12 le partite nelle quali non hanno subito nemmeno un goal.

Insomma, come la si metta la si metta, possono passare ma per questa Ndranghetus non è affatto una passeggiata, i numeri parlano chiaro.

Alto