Davvero vogliamo paragonare De Light con Theo e Leao?
Dai...io sono dalla parte di Maldini e non amo criticare a prescindere, ma è un dato di fatto che il mercato della Juve da gennaio ad ora è di un altro livello rispetto al nostro:
Juve: Vlahovic, Zakaria, Pogba, Di Maria
Milan: Messias, Origi
Dovessero prendere anche Zaniolo e Koulibaly con la sola uscita di De Ligt sarebbe un mercato da 9,5
Mi pare anche normale. Hanno fatto 70 punti noi 86, mi pare normale che debbano fare qualcosa per recuperare.
Per il resto, sono politiche diverse. Loro stanno seguendo quella di Allegri, dei nomi importanti dei mega ingaggi e del gioco da fare ribrezzo. Noi seguiamo una logica diametralmente opposta.
Poi alla fine conta il campo e De Ligt mi pare esempio perfetto. Arrivato come il miglior giovane difensore del mondo... non uno dei... proprio il migliore in assoluto. Pagato un'enormita. Dopo poche stagioni lo rivendono tentando adesso di farlo passare per scarso e facilmente sacrificabile. Che poi è la stessa parabola di Kulusevski...
Leao che ha la stess età di De Ligt appena un anno fa era ancora Niangao e io ero qui a scannarmi con quelli che lo avrebbero venduto anche per 20 milioni. Insomma due strade diverse che mi pare stiano portando a risultati diversi.
Non so te ma io ci vedo molto di mediatico e poco di concreto e coerente in quello che fanno.
Comunque vedremo a fine mercato. Per me che la Juve faccia di tutto per migliorare la situazione è normale.