Juve - Sassuolo: 27 ottobre 2021 ore 18:30. Tv e Streaming.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Che scandalo di squadra, questi saranno due mesi che non riescono a segnare più di 1 gol.

Reaction score
38,739
Comunque ragazzi in questo calcio in cui ad ogni calciatore in ogni zona del campo si richiedono doti di regista, intese come domino della palla, gioco nello stretto, tempi di gioco, credo, mia personale opinione , che i calciatori monopiede hanno fatto il loro tempo.

Vedere kulo, per dirne uno, che fa due piroette su se stesso solo per mantenere il dominio della palla e giocare palla negli spazi e con la parte di piede che piace a lui fa rabbrividire.
E la juve ne ha parecchi cosi.

Ormai nel calcio si rompono gli schemi coi dribbling ma, soprattutto, bruciando i tempi di gioco.

Reaction score
638
Me ne sono andato di casa al 94° dicendo "tranquilli, tanto la Juve adesso la porta a casa, quindi, mi risparmio gli ultimi due minuti". Che gufata :LOL:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
Comunque ragazzi in questo calcio in cui ad ogni calciatore in ogni zona del campo si richiedono doti di regista, intese come domino della palla, gioco nello stretto, tempi di gioco, credo, mia personale opinione , che i calciatori monopiede hanno fatto il loro tempo.

Vedere kulo, per dirne uno, che fa due piroette su se stesso solo per mantenere il dominio della palla e giocare palla negli spazi e con la parte di piede che piace a lui fa rabbrividire.
E la juve ne ha parecchi cosi.

Ormai nel calcio si rompono gli schemi coi dribbling ma, soprattutto, bruciando i tempi di gioco.
Indubbio. Infatti i giocatori ambidestri sono ricercatissimi da tutti.
E ho sempre sostenuto che proprio per questa ragione Brahim è un giocatore straordinario.

La cosa paradossale è che l'ambidestrismo ormai è una qualità richiesta anche ai portieri!

In generale comunque i giocatori lavorano tantissimo per migliorare il piede debole, la maggior parte del lavoro tecnico che fanno è focalizzato su questo.

Reaction score
10,291
Decima giornata, ultime 3 stagioni, confronto:

Sarri: 26 punti

Pirlo: 20 punti

Allegri: 15 punti

Allegri ha fatto esattamente metà dei punti disponibili.

La seduta è tolta.

c'è da dire che non ha CR7, uno che comunque ti fa 30 gol a stagione minimo. Però è il solito Allegri, uno che è rimasto a 10 anni fa (ma lo dice lui stesso..il calcio è semplice non cambia mai) mentre il mondo andava avanti. Basterebbe vedere la media gol di 6/7 anni fa e oggi per rendersi conto di quanto è cambiata la serie A. Ci sono tanti allenatori che se la giocano, come Dionisi, Zanetti, Juric, Tudor, Italiano ecc..il suo anticalcio non funziona, soprattutto lui è un gestore, e questa Juve penso abbia più bisogno di un costruttore.

Alto