Juve: saluti ai conti in rosso. Vlahovic acquisto più caro.

Reaction score
2,497
Non si puo' discutere uno come Vlaovic. Tecnicamente è veramente forte, ed è un bomber di razza incredibile.
Non è nemmeno un problema che sia circondato dai vari Rabiot, perché gli basta mezza palla sporca per far gol.
A me ha impressionato in maniera assurda. Anche a queste cifre è un affare. Curioso di vederlo in Champions, ma son sicuro che farà bene pure lì.

Reaction score
6,237
Ma certo che stiamo rosicando,e chi lo nega?
Hanno preso l'attaccante più forte del campionato.

Il mio discorso era un tantino diverso.
Parlavo di longevità.

Ma lo sai che hai ragione su Vlahovic, anche a me dà l'impressione di avere una struttura fisica più pesante del suo peso reale, quando l'ho visto giocare la prima volta mi sono detto "questo è lento, è uno pesante" poi invece non lo è, però è come se il suo peso non fosse distribuito bene, ma la mia è un'impressione visiva.
Detto questo è forte forte anche se non è il mio "modello" di centravanti / attaccante.
Aggiungerei anche che la rube dopo essersi liberata dell'ingaggio di cr7 e con la verosimile prossima partenza di Dybala avrà sì speso tanto per Vlahovic ma si è comunque fatta un pò di "spazio" per inserirlo economicamente parlando.

Ultima modifica:
Reaction score
38,892
basta muoversi prima o comunque cogliere l'occasione al momento.
Tonali ne è un esempio.

Certo, quando un giocatore diventa "famoso", si parte dai 40 in su per i mezzi titolari.
Tonali aveva una valutazione altissima.
Abbiamo ridiscusso le condizione di acquisto facendo leva sulla volontà del ragazzo e deprezzandone il valore per via di un'annata difficile.
Una speculazione bella e buona.
Comprare in italia non è mai facile..

La verità è che nel calcio serve sempre il giusto mix tra scommesse e certezze dopo però che si ha allestito una base forte e credibile.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,560
Sperando che non si incazzi nessuno il discorso è che la Juve in una stagione passando da Ronaldo/Morata a Vlahovic/Kean vuol dire che le spese le ha tagliate. Il problema è che questo livello di spesa (e quello dell'Inter) rimane comunque una fascia superiore alla nostra. Noi siamo nella fascia con Napoli e Roma. Ovviamente più spendi e più la squadra è forte nella maggior parte dei casi. Tranne purtroppo noi che quando spendevamo facevamo più schifo.
Osimhen l'hanno pagato 80 mln.....noi da quant'è che non superiamo i 35/40 mln massimo per un singolo giocatore?

Reaction score
38,892
Ma lo sai che hai ragione su Vlahovic, anche a me dà l'impressione di avere una struttura fisica più pesante del suo peso reale, quando l'ho visto giocare la prima volta mi sono detto "questo è lento, è uno pesante" poi invece non lo è, però è come se il suo peso non fosse distribuito bene, ma la mia è un'impressione visiva.
Detto questo è forte forte anche se non è il mio "modello" di centravanti / attaccante.
Esatto, mi riferivo appunto a quello..
Spalle larghe, baricentro in avanti , peso dal bacino a salire importante che decade tutto sulle ginocchia.

Oggi è giovane , ma col tempo?

Scamacca ha un fisico diverso. Tutto tendini e muscoli, pochissima massa grassa.
E' più asciutto e più armonioso.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Come riportato da Il Giornale in edicola, Vlahovic è l'acquisto più caro di sempre nel mercato invernale. Operazione da oltre 120 mln di euro totali, ingaggio compreso. E tanti saluti ai conti in rosso...Acquisto che sistemerà l'attacco della Juventus per il prossimo decennio.
Di sempre in Italia, c’è coutinho a 135 se non erro

Route66

Junior Member
Reaction score
1,503
Tonali aveva una valutazione altissima.
Abbiamo ridiscusso le condizione di acquisto facendo leva sulla volontà del ragazzo e deprezzandone il valore per via di un'annata difficile.
Una speculazione bella e buona.
Comprare in italia non è mai facile..

La verità è che nel calcio serve sempre il giusto mix tra scommesse e certezze dopo però che si ha allestito una base forte e credibile.
Diciamo pure che se un paio di anni fa una squadra con un DS ipovedente di cui non farò il nome ad un certo punto non si fosse trovata con la cassa vuota ed un mare di debiti il ragazzo sarebbe si a Milano ma non al Milan....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,625
Ok, appena posso lo guardo.
Cavani era un 9 incredibile...

Ecco, cavani era coordinato e aveva un equilibrio corporeo fantastico.
Parlo al passato perchè ormai ha 35 anni.
Se Vlahovic si rivela un flop, tanto meglio. Ma purtroppo oltre a gufare sui loro investimenti, sperando si rivelino sbagliati, serve qualcosa in più da parte della nostra proprietá. Se la Juve può investire 80 milioni, noi dobbiamo avere le possibilità di investirne un po' meno, ma non di un ordine di grandezza in meno. Senza un aumento del fatturato o iniezione di capitali per prendere tre giocatori di alto livello non si va da nessuna parte.

Reaction score
38,892
Se Vlahovic si rivela un flop, tanto meglio. Ma purtroppo oltre a gufare sui loro investimenti, sperando si rivelino sbagliati, serve qualcosa in più da parte della nostra proprietá. Se la Juve può investire 80 milioni, noi dobbiamo avere le possibilità di investirne un po' meno, ma non di un ordine di grandezza in meno. Senza un aumento del fatturato o iniezione di capitali per prendere tre giocatori di alto livello non si va da nessuna parte.
Vedo che ancora qualcuno ragiona.
Ma come si può pretendere di aumentare gli introiti senza immettere risorse?

Alto