Juve: saluti ai conti in rosso. Vlahovic acquisto più caro.

Reaction score
38,892
Più che altro ERA da prendere, ora chiedono cifre assurde, e poi Vlahovic dovrebbe avere più cervello di Scamacca. Comunque sia anche a me Vlahovic non fa impazzire anche se, ovviamente, avere lui al posto di Giroud e di quelcherestadi-Ibra sarebbe tantissima roba
Vabbè dai, mica voglio fare il fenomeno e rinnegare l'evidenza : vlahovic è fortissimo e sa fare tutto.
Però devo dire che se lo guardo correre non mi piace la postura e credo in futuro potrebbe avere infortuni che potrebbero pregiudicarne prestazioni e qualità.

Reaction score
14,301
In tutta questa storia mi sorprende non poco che nessuno stia parlando di calcio : vlahovic e dybala sono entrambi mancini ed entrambi orientano passaggi e occupano zone di campo simili.
Sanno giocare a calcio e parlano lo stesso linguaggio calcistico ma i mancini sono giocatori molto particolari nei tempi di gioco e nel modo di toccare la palla.
Assieme non ce li vedo benissimo.

Per me questo è un indizio che dybala a fine anno saluta.
dybala se ne va..
detto questo perchè 2 destri si e 2 mancini no?
sarai mica razzista?

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Come riportato da Il Giornale in edicola, Vlahovic è l'acquisto più caro di sempre nel mercato invernale. Operazione da oltre 120 mln di euro totali, ingaggio compreso. E tanti saluti ai conti in rosso...Acquisto che sistemerà l'attacco della Juventus per il prossimo decennio.
Il giornalismo nostrano è davvero alla frutta. Non hanno la minima idea di cosa sia una rendicondazione di bilancio.
La juve ha liberato lo slot Ronaldo e investito su Vlahovic. Lato finanziario è un'operazione di forte contrazione dei costi.

Lato sportivo: Vlahovic è forte forte, ma lo abbiamo testato solo in Italia. I torinesi gli hanno già riconosciuto cifre da top player.
Ricordate il rinnovo mirabelliano a Donnarumma? Siamo su quei livelli lì di rischio.

Reaction score
2,552
Costa un terzo di CR7 comunque.
Sperando che non si incazzi nessuno il discorso è che la Juve in una stagione passando da Ronaldo/Morata a Vlahovic/Kean vuol dire che le spese le ha tagliate. Il problema è che questo livello di spesa (e quello dell'Inter) rimane comunque una fascia superiore alla nostra. Noi siamo nella fascia con Napoli e Roma. Ovviamente più spendi e più la squadra è forte nella maggior parte dei casi. Tranne purtroppo noi che quando spendevamo facevamo più schifo.

Reaction score
14,301
comunque generalizzando questi han preso:

bernarda 40M. per me ne vale 15.

chiesa 60M (posto il riscatto). per me ne valeva 40 ed ora vediamo come si riprende ma uno che gioca come lui per me ne risentirà parecchio.

vlahovic 75+15. io più di 50-60 non avrei dato ma qui mi tengo la riserva perchè non è che l'ho visto giocare chissà quante volte. 64 partite 30 gol + 11 rigori negli ultimi 2 anni non è messi ma neanche un curriculum scadente avendo solo 22 anni.

Reaction score
6,237
A me piace ragionare con la mia testa edo. Mi piace scommettere sul lungo in base a quello che vedo.
Vlahovic sta facendo sfracelli , e questo lo vedono tutti.
Non posso mica negare sia forte .

In questo caso mi concentravo sulla struttura fisica dei due e sul carico corporeo.
Scamacca è più asciutto e corre meglio.
Certo sempre ragionare con la propria testa.
Vlahovic fisicamente mi pare una bestia ma detto ciò ha tanto da migliorare in tutto.
Io sono estremamente convinto che scamacca sia un pacco clamoroso soprattutto al prezzo che chiedono. È il solito giocatorino da 10 gol l’anno. Già visto.
Sul correre, non ti saprei dire. Sono entrambi fisicamente messi bene

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,625
A me piace ragionare con la mia testa edo. Mi piace scommettere sul lungo in base a quello che vedo.
Vlahovic sta facendo sfracelli , e questo lo vedono tutti.
Non posso mica negare sia forte .

In questo caso mi concentravo sulla struttura fisica dei due e sul carico corporeo.
Scamacca è più asciutto e corre meglio.
Scamacca è un rischio mentalmente, non so se ha la testa da grande giocatore. Costa sui 40 milioni, rischio davvero enorme. Non so, io preferisco profili più tecnici poi, come Gouiri. Il francese è al momento il mio giocatore preferito.
Se ti piacciono i giocatori giovani, quando hai tempo guarda su YouTube qualche video su Matheus Nascimento e fammi sapere che ne pensi, anche a livello posturale. Per me farà sfracelli quel ragazzo, giocatore che viene paragonato a Cavani per forza e resistenza, ma rispetto a Cavani è anche più tecnico.

Reaction score
3,316
Io dico che è fortissimo e se lo avessimo preso noi ce le saremmo fatte a due mani.
Ora siccome è andato li, gli viene fatta la radiografia sperando di trovare punti deboli, ecc ecc.

Il fatto è che stiamo rosicando da matti, e quindi per alleviare questa sensazione ci aggrappiamo ad ogni possibile caratteristica che ci fa credere che sarà un flop o comunque un attaccante normale.

Io invece purtroppo devo ammettere che ho il nervoso da 2 giorni, non mi va giù e provo invidia,
vorrei tanto godere anche io di un acquisto di uno forte vero, come ai vecchi tempi.
Non riesco più a convivere con gli acquisti di giovani che "assomigliano a....".

Il brutto è che non posso farci nulla e dovrò rosicare a tempo indeterminato.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,625
Il giornalismo nostrano è davvero alla frutta. Non hanno la minima idea di cosa sia una rendicondazione di bilancio.
La juve ha liberato lo slot Ronaldo e investito su Vlahovic. Lato finanziario è un'operazione di forte contrazione dei costi.

Lato sportivo: Vlahovic è forte forte, ma lo abbiamo testato solo in Italia. I torinesi gli hanno già riconosciuto cifre da top player.
Ricordate il rinnovo mirabelliano a Donnarumma? Siamo su quei livelli lì di rischio.
La differenza è che Vlahovic ha già mostrato che in Italia può fare la differenza ed è un centravanti. Donnarumma era ancora un grande talento che commetteva errori ed è stato trattato da top player. Inoltre Vlahovic è un attaccante e i costi per gli attaccanti forti sono più alti rispetto a quelli associati a giocatori che occupano zone più arretrate. Questo perché in generale si presuppone che un grande attaccante risulti più decisivo di un grande portiere o un grande difensore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,001
Sperando che non si incazzi nessuno il discorso è che la Juve in una stagione passando da Ronaldo/Morata a Vlahovic/Kean vuol dire che le spese le ha tagliate. Il problema è che questo livello di spesa (e quello dell'Inter) rimane comunque una fascia superiore alla nostra. Noi siamo nella fascia con Napoli e Roma. Ovviamente più spendi e più la squadra è forte nella maggior parte dei casi. Tranne purtroppo noi che quando spendevamo facevamo più schifo.
Infatti. Il discorso è esattamente questo.
Che è anche la spiegazione di come il Barca per esempio abbia potuto comprare Torres, dopo aver comunque ceduto Messi.

La Juve inoltre ha l'azionista di maggioranza che ripiana. Adesso che il FPF è sospeso, hanno potuto fare un aumento di capitale di 400 milioni senza conseguenze.
Hanno una situazione sempre molto critica, perchè il bilancio è tragico, ma cio non toglie che possano permettersi ancora un acquisto come Vlahovic a differenza nostra, se lo compensano con qualche cessione.

Infatti altra cosa, fondamentale, stanno trattando la cessione di De Ligt a giugno dalla quale incasseranno se non 75 milioni poco meno.
Tra ammortamento e stipendio di oltre 20 milioni lordi l'anno, significa risparmiarne 30 e passa a bilancio. Un bel budget liberato mi pare.

Per me un punto determinante che ci differenzia oggi da Juve e Inter è che noi veniamo da anni di disastri e macerie. In pratica dal 5-0 di Bergamo ad oggi abbiamo cambiato 20 giocatori, con cessioni il piu delle volte a rimessa. Inter e Juve invece avevano una base già solida nel frattempo alla quale hanno aggiunto, spesso grazie a cessioni eccellenti e vantaggiose.

Insomma, bisognerebbe riconoscere che mentre noi siamo letteralmente risorti come l'araba fenice Juve e Inter erano un bel po' avanti sotto tutti gli aspetti.
La vera critica è per i giocatori persi a zero, questo è indiscutibile perchè avremmo eccome potuto fare meglio, pure se in certi casi come Donnarumma appaia chiaro che il grasso procuratore abbia fatto di tutto per portarlo a zero e non avremmo potuto fare granche.

Alto