Juve: rischio penalità e processo. Allegri voleva dimettersi.

Reaction score
4,068
Intanto Gravina subito a difenderli.
Dicendo NO a processi mediatici, no a colpevolizzare nessuno, e che probabilmente non sarà l’unica società coinvolta.

Che schifo la figc!
Ma vi rendete conto di quanto fossero infiltrati questi all’interno delle stanze del potere calcio in Italia? Cioè Gravina parla come dipendente di Elkann. Imbarazzante la cosa.

Manchester2003!!

Junior Member
Reaction score
153
La cosa che fa piu' schifo e' che non si vuole dire che la Rubentus e' diventata un problema a livello "Nazionale" oltre che sportivo.Tende ,con compiacimento,a trasmettere la malafede e la possibilita' di aggirare regole chiare offendendo gli addetti ai lavori di altre squadre e a chi deve far rispettare le regole.Un cancro.Un segnale chiaro di quanto si nutra del proprio "marcio" lucidandolo con orgoglio quasi a mostrarlo come un trofeo che non alza.
Credo sia giusto prendere in esame la radiazione.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Ok, però qualcuno mi deve spiegare perché sulla questione plusvalenze per l'Inter i la procura di Milano ha chiesto l'archiviazione? dov'è la differenza?
Enorme, qui il problema non è una plusvalenza (effettivamente il valore di un giocatore è difficilmente contestabile), ma falso in bilancio. Mettere una carta in cassaforte in cui palesemente prendi accordi per falsificare il bilancio di una società, oltretutto quotata in borsa è estremamente grave.
Ma non solo, in automatico se voglio provare ad evitare il carcere obbliga a riscrivere i bilanci, il che vuol dire che il debito nascosto diventa evidente, con conseguente sforamento del FFP e probabilmente anche dei parametri richiesti per la serie A. Direi che la differenza c’è eccome…

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,460
Si e sono sotto processo, a rischio esclusione coppe e con una situazione finanziaria folle. Non capisco perché invidiate le gestioni peggiori in Italia, oltretutto sportivamente dietro di noi da ormai 2 anni..
Ma chi li invidia? Ho detto che mi da fastidio che loro hanno fatto quello che gli pareva in questi anni mentre noi abbiamo dovuto attenerci alle limitazioni.
Spero vengano puniti di conseguenza ma ho poche speranze in proposito.

Reaction score
12,192
Intanto Gravina subito a difenderli.
Dicendo NO a processi mediatici, no a colpevolizzare nessuno, e che probabilmente non sarà l’unica società coinvolta.

Che schifo la figc!
Ma vi rendete conto di quanto fossero infiltrati questi all’interno delle stanze del potere calcio in Italia? Cioè Gravina parla come dipendente di Elkann. Imbarazzante la cosa.
Che non sia l' unica società coinvolta, è intrinseco.

Che chiudano tutti in galera di conseguenza :)

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Fiy-3_9XEAAbGer

:LOL:

Reaction score
4,068
Che non sia l' unica società coinvolta, è intrinseco.

Che chiudano tutti in galera di conseguenza :)
Sinceramente penso che siano invece gli unici a falsificare i bilanci, da società quotata in borsa. E non solo nel calcio. Qui non si parla di iper valutare una plusvalenza a 30 milioni invece che di 5 reali… si parla di Evasione, di dichiarare il falso. Di dire tramite il bilancio registrato che i giocatori hanno annunciato la rinuncia a 4 stipendi nel lockdown per poi scoprire di 3 retribuiti fuori bilancio e non tracciati.

Reaction score
2,436
Io separerei la questione sportiva da quella gestionale.

Sul profilo sportivo, a mio parere hanno fatto violazioni, ma non così gravi dal punto di vista dell'alterare la competizione, spostare spese da un bilancio all'altro non le cancella, rimanda solo la resa dei conti (come si è visto). Viola le regole sui vincoli di bilancio, ma nulla di paragonabile a calciopoli. Al massimo vedo una penalizzazione in punti, ma non di più.

Diversa la questione della gestione.
Spero che questa vicenda insegni che è ora di finirla con i trucchi contabili, di spendere oltre le proprie possibilità allo scopo di agganciare nuovi ricavi (che puntualmente non arrivano) allo scopo di compensare le spese in eccesso. Tappare il buco oggi, sperando di coprirlo con fantomatici incassi futuri.
Se si vuole crescere serve un serio piano di sviluppo che deve partire da uno sviluppo come lega, isolando personaggi come Lotito & C a cui interessa solo avere un recinto in cui razzolare.
Se questa storia porterà a smetterla con questa corsa al massacro fatta di spese non sostenute da ricavi pur di vincere, allora sarà un bene per tutto il calcio italiano.

Reaction score
2,605
Io però mi sorprendo
qui la maggior parte insulta la società perché non rinforza a suon di quattrini per la squadra,con l'altra metà che fa presente che devono rispettare il bilancio per non ritornare nella melma..

Ma non si recepisce che il metodo usato della rube ha permesso di comprare e pagare giocatori ( scendono in campo vero?) che con il vero bilancio non si potevano permettere!

Mi chiedo veramente come mai ?
Stiamo parlando della bellezza di 3 stagioni!

Alto