Juve: rischio penalità e processo. Allegri voleva dimettersi.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,958
Se Agnelli porta il vino, la FIGC pensa ai tarallucci. Basta organizzarsi.

Il problema di Agnelli è con la Exor, che continua a cavare centinaia di milioni ogni anno per la Juve, figuriamoci che gliene frega della FIGC e della penalizzazione (fa ridere anche solo l'idea che possano penalizzare la Juve per questa storia, poi se ci considerano tutti babbei e ritardati va bene).
Rischiano tanto x la questione stipendi, in base all'art 31 comma 4. Oltre all'eventuale penalizzazione multa fino al triplo di quello non dichiarato...circa 200 milioni...senza contare che se il trucco di bilancio è servito x modificare il fpf la uefa non ci andrà giù leggera

Reaction score
35,147
Se c'è penalizzazione deve essere afflittiva. Se non lo è va nella stagione successiva
In occasione di calciopoli alcune penalizzazioni non modificarono sostanzialmente la classifica finale, obiettivi alla mano.
La nostra penalizzazione, ad esempio, non ci impedì di andare in champions anche se ci privò dello scudetto.

Mi chiedo poi come si possa quantificare in punti o penalizzazione sportiva un falso in bilancio.
Se io baro con gli stipendi quante gare trucco?
In teoria un intero campionato , visto che allestisco una squadra che non potrei permettermi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,363
Rischiano tanto x la questione stipendi, in base all'art 31 comma 4. Oltre all'eventuale penalizzazione multa fino al triplo di quello non dichiarato...circa 200 milioni...senza contare che se il trucco di bilancio è servito x modificare il fpf la uefa non ci andrà giù leggera
Bah vedremo. Per me concretamente rischiano qualche settimana senza playstation, basta cioccolata, e uso dello scooter solo il sabato...

Per come la vedo io il problema è principalmente nei confronti della Exor, piu che verso la giustizia sportiva.

Reaction score
35,147
Il caso suarez non era una roba leggera eppure sappiamo tutti come è andata a finire.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
La UEFA farà ancora meno della FIGC, anche perché i gobbi hanno già firmato il settlement agreement. Diranno che basta quello.

Reaction score
14,301
Ma figurati, verrà fuori che la fidanzata di Theo ha gettato una bottiglia di plastica a terra e faranno un titolone in prima pagina con le varie ipotesi di penalità per il Milan.

Poi, in un angoletto, ci sarà un piccolo riquadro che dirà che la Juve, vittima di un sistema ingiusto, è il capro espiatorio della Serie A.

Seguirà Report sul Milan, un servizio delle Iene, un comizio di Joe Biden, una preghiera del papa per farci retrocedere e così via.
diranno che lei non si è gettata nella plastica, semmai.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,942
Elkan non vedeva l'ora di far fuori il cugino scemo dalla Juventus. La Exor ha buttato letteralmente oltre mezzo miliardo in pochi anni di aumenti di capitale nel cesso, dimezzando nel frattempo il valore di borsa (pensa quanto hanno lavorato bene). A sto Elkan penso che della Juventus non interessi una beata mazza, almeno la gestirà come una azienda del Gruppo e non come un giocattolino.

Per gli avversari della Juve è un bene che sia andato via Agnelli. Era lui che tirava per il portafoglio Elkann. Che di suo non ha nessun interesse e nessuna convenienza a spendere nel calcio. I tempi delle spese pazze sono finiti.

Reaction score
10,789
Un punto?????????continuo sempre a chiedermi come alcuni,tanti,paragonino questi delinquenti all'inter,che al confronto è il bimbo che ruba la caramella alla nonna.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,363
Per gli avversari della Juve è un bene che sia andato via Agnelli. Era lui che tirava per il portafoglio Elkann. Che si suo non ha nessun interesse e nessuna convenienza a spendere nel calcio. I tempi delle spese pazze sono finiti.
Lo penso anche io.

Ho sempre avuto l'impressione che a John Elkann interessi molto la Ferrari e quasi nulla la Juve.

Reaction score
12,192
Certo che l' agnello è l' emblema del nepotismo.

Un incapace al comando.

E pensare che c'è un' intera enciclopedia su questo forum di medioman, che avevano anticipato da anni che la filosofia Juve da Higuain in poi era economicamente un suicidio annunciato.

Alto