Juve - Real Madrid: 3 aprile 2018 ore 20:45. Tv e Streaming.

juventino

New member
Reaction score
68
Farei una parentesi sul discorso ingaggi, al Real sono eccezionali anche in questo

CR7 è un mondo a parte, poi anche Bale ha un ingaggio top (15 milioni ma di sponsor lo coprono)
Poi ci sono Kroos, Marcelo, Modric e Ramos ovvero l'ossatura cardine del gruppo che superano i 10 milioni e Benzema che ha un vecchio contratto vicino ai 9

Tutti gli altri guadagnano assolutamente ingaggi alla portata di qualsiasi club di alta fascia, e nessuno polemizza perché Bale prende il triplo di Varane o Casemiro

Chiaramente sono ingaggi fuori portata per noi, ma il modello è giusto, si strapagano solo i fenomeni

Ricordiamo Fester, degli stipendi top a Flamini e Boateng..e dei rinnovi a pioggia a tutti se alzavamo l'ingaggio a qualcuno..

Esattamente, questo è un altro problema tipicamente italico. Qua si ripetono sempre a manetta le tipiche scuse alla Fester che non ci sono soldi per tutta la rosa o si incolpa la fiscalità italiana/spagnola. La realtà è che basterebbe puntare su un nucleo di giocatori incedibili a cui dai ingaggi top e pagare in modo onesto il resto della rosa (non porcherie come rinnovi pluriennali a vecchie cariatidi come Buffone e Barzagli).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,839
In molti dimenticano che la sete di novità della società madridista (per appagare un esigentissimo pubblico) sia stata placata giocoforza dal fpf, costringendo florentino a puntare sullo zoccolo che quasi in 3 anni ha dato 2 champions e forse tre..

Sennò sai quanti danni avrebbe fatto...

Non capisco il tuo discorso. Il Real ha chiuso il bilancio 2017 con 675 milioni di euro e un utile di oltre 26 milioni. Quest'anno dovrebbe sfondare il muro dei 700 e di prevede un utile che supererà i 40, il più alto del mondo, in linea con alcune franchige NBA. Negli ultimi tre anni, sommando gli utili generati, il Real sfiora i 150 milioni in positivo.

Con i conti che ha il Real, Perez potrebbe comprare tutti i giocatori del mondo a qualunque prezzo. Non lo fa per una scelta ben precisa, perchè adesso antepongono la gestione sportiva a quella economica del famoso stile Galacticos del Perez 1.

juventino

New member
Reaction score
68
Tu hai ragionissima però devi anche fare alcune puntualizzazioni necessarie.

Marcelo è stato pagato 12 milioni 11 anni fa, quando aveva 20 anni e i 12 milioni di allora non sono quelli di oggi.
Oggi un prospetto simile dal Brasile lo paghi 35/40

Carvajal, se non erro, è si un canterano ma il Real l'aveva ceduto e ricomprato per una trenitna di milioni.

Lo stesso Varane è costato 10 milioni nel 2011 a 18 anni, v. Marcelo

Poi, lo ripeto, il tuo discorso è sacrosanto

Se hai una buona rete di osservatori i prospetti li prendi ancora a cifre accessibili.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,839
Va anche detto che se hai una rosa perfetta, con gente top nel ruolo cosa puoi andare a comprare? Oggettivamente come lo migliori sto Real?
Hanno due dei 10 migliori centrali al mondo
2 terzini fantastici (Marcelo il nr 1 al mondo)
Una mediana perfetta
Isco
CR7

Si ok, potrebbero sostituire Benzema..ma onestamente, vi sembra che abbiano problemi a fare gol?

Infatti se li fanno in casa ;)

Pepe ha lasciato le Merengues, titolare storico per tanti anni, e lo hanno sostituito con Varane e Nacho come riserva. Di fatto non hanno acquistato nessuno.

Comunque a Madrid parlano di ultima stagione del gruppo storico e di prevista rivoluzione questa estate. Vedremo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Infatti se li fanno in casa ;)

Pepe ha lasciato le Merengues, titolare storico per tanti anni, e lo hanno sostituito con Varane e Nacho come riserva. Di fatto non hanno acquistato nessuno.

Comunque a Madrid parlano di ultima stagione del gruppo storico e di prevista rivoluzione questa estate. Vedremo.

Onestamente se dovesse arrivare la terza di fila non so cosa potrebbero ancora avere come stimolo..la quarta?

Gli conviene già iniziare la rifondazione coma ha fatto parzialmente il Barca..sennò poi fai come tutti i super cicli che naufragano..

Io credo in estate Bale, Modric e Benzema partiranno...

Cr7 invece ormai credo chiuderà lì prima di andare negli USA...

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,999
Onestamente se dovesse arrivare la terza di fila non so cosa potrebbero ancora avere come stimolo..la quarta?

Gli conviene già iniziare la rifondazione coma ha fatto parzialmente il Barca..sennò poi fai come tutti i super cicli che naufragano..

In estate partitanno Isco (proviamoci,con Donnarumma contropartita),Benzema,Modric e Bale. Prenderanno Hazard e Kane.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,839

Si parla di Benzema sicuro (già a gennaio la pressione dalla Cina è stato fortissima), Bale Modric e CR7.

In entrata si fanno i nomi più disparati, in concreto sembra che sia Lewandowski molto più che un obiettivo, ma si parla di un Morata 3 addirittura come alternativa.

Gli altri due obiettivi sarebbero Salah e Neymar, ma parliamo delle solite ipotesi pirotecniche che si fanno ogni anno a Madrid. Nel concreto verranno promossi Isco Kovacic e Ceballos a ruoli più da protagonisti, oltre allo scontato Asensio ovviamente, in perfetto stile Perez 2.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Si parla di Benzema sicuro (già a gennaio la pressione dalla Cina è stato fortissima), Bale Modric e CR7.

In entrata si fanno i nomi più disparati, in concreto sembra che sia Lewandowski molto più che un obiettivo, ma si parla di un Morata 3 addirittura come alternativa.

Gli altri due obiettivi sarebbero Salah e Neymar, ma parliamo delle solite ipotesi pirotecniche che si fanno ogni anno a Madrid. Nel concreto verranno promossi Isco Kovacic e Ceballos a ruoli più da protagonisti, oltre allo scontato Asensio ovviamente, in perfetto stile Perez 2.

CR7 non si muove..
Francamente non me lo vedo tornare in quel di manchester, e non esistono altri club che possono prenderlo...e di certo non va a svernare l'anno prossimo...nemmeno se vincesse champions e mondiale

DrHouse

Member
Reaction score
35
Isco è il futuro, non lo vendono manco per 500 milioni

esattamente...
altrimenti io avrei fatto follie, magari dando loro Suso e Silva: il primo come alternativa dalla panca, il secondo come punta titolare dato il feeling (calcistico e non) con CR7... tanto loro i soldi per il vero e titolare sostituto di Isco li trovano da Bale e Benzema...

Alto