Juve, profondo rosso: - 709 MLN da CR7 in poi

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,417
Reaction score
10,312
Beh un tifoso è irrazionale per definizione, altrimenti non tiferebbe. Tu da tifoso del Milan avresti rinunciato a goderti Kakà dopo un solo anno perché costava troppo per il Milan finanziariamente(attenzione non è che il Milan falliva con lui eh, solo in rosso)?

Ho capito bobby, ma non siamo negli anni 50.

Oggigiorno la gente dovrebbe saper fare 1+1

Cioè, se domani Abruzzi dice: "compriamo Salah e Kane! Al costo 400 milioni tra ingaggi e cartellini"
Mi cago addosso e critico

Se invece domani Abruzzi dice: "compriamo Mbappè e Halaand! Al costo di 1 miliardo di euro tra ingaggi e cartellini"
Mi eccito abbastanza, forse festeggio pure, ma ben sapendo che potrà finir male, ma almeno sono giovani e non delle zavorre.

Questo dovrebbe fare un tifoso nel 2023, dove di certo non possiamo avere l' alibi di essere analfabeti.
Almeno i ragionamenti base.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,342
Reaction score
2,649
Ho capito bobby, ma non siamo negli anni 50.

Oggigiorno la gente dovrebbe saper fare 1+1

Cioè, se domani Abruzzi dice: "compriamo Salah e Kane! Al costo 400 milioni tra ingaggi e cartellini"
Mi cago addosso e critico

Se invece domani Abruzzi dice: "compriamo Mbappè e Halaand! Al costo di 1 miliardo di euro tra ingaggi e cartellini"
Mi eccito abbastanza, forse festeggio pure, ma ben sapendo che potrà finir male, ma almeno sono giovani e non delle zavorre.

Questo dovrebbe fare un tifoso nel 2023, dove di certo non possiamo avere l' alibi di essere analfabeti.
Almeno i ragionamenti base.
Ovvio che è così ma per me è sempre in base ai risultati: se Salah e Kane mi portano la Champions mi faccio andare bene anche loro.
E Salah e Kane non sono Montolivo e Destro: una Champions di riffa o di raffa me la possono pure portare, così era per Higuain e Cr7.
La storia ha detto che non è andata così ma dire che con Higuain non potevano vincere la Champions (perché stiamo parlando di vincere la Champions), secondo me ovviamente, è sbagliato.
Sull'anafalbetismo: se da tifoso vedo che poi non hai nessuna conseguenza per aver buttato via i soldi (vedi Barcellona che anzi continua a spendere) allora tanto vale spenderli.
E non è analfabetismo è pragmatismo...
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,150
Reaction score
1,476
La Juventus si appresta a chiudere il suo sesto bilancio consecutivo in rosso pesante, sono ben lontani i tempi dell'attivo di 43 milioni registrato nel 2016-2017.

Acquisti scriteriati alla vana ricerca di vincere champions, covid, perdita di diritti tv e sponsor, calo di ricavi in generale hanno portato a un passivo totale di 709 milioni da quando è stato tesserato Cristiano Ronaldo ad oggi

Il bilancio 2022-2023 dovrebbe essere chiuso a -110,5 milioni.
Meglio della stagione precedente, dove furono costretti a riscrivere il bilancio per la manovra stipendi a -239 milioni, tuttavia c'è molto da lavorare in casa bianconera per il risanamento


Calcio Finanza
Solo per curiosità, in che anno fu mandato via Marotta?
 
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
5,001
Reaction score
469
è tutto relativo , è come la pubblicità del detersivo: "signora scambierebbe il suo fustino dash per 2 fustoni?" , se avessi detto che prendere ibra con lo stipendio monstre che non potevi permetterti, robinho, cassano ecc e vincero lo scudo avrebbe comportato 10 e passa anni di banter era non so quanti tifosi avrebbero accettato il compromesso, forse era meglio avere uno scudetto in meno e risparmiarsi 10 anni di male sangue, fatto di bertolacci, galliani che suona sotto casa di destro, tevez non tradisce e mi fermo qua altrimenti mi sale il nervoso :asd:

non paragonerei le due operazioni. Ibra di cartellino è costato poco, stipendio alto ma non monstre rispetto al monte ingaggi (che sebbene siano passati più di 10 anni era molto più alto rispetto a quello di oggi)

La banter era è iniziata con la vendita di Ibra e Thiago.

CR7 se non sbaglia tra cartellino ed ingaggio gli costava 80 milioni l'anno, oltre al fatto che aveva già 4 anni in più.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,244
Reaction score
2,751
non paragonerei le due operazioni. Ibra di cartellino è costato poco, stipendio alto ma non monstre rispetto al monte ingaggi (che sebbene siano passati più di 10 anni era molto più alto rispetto a quello di oggi)

La banter era è iniziata con la vendita di Ibra e Thiago.

CR7 se non sbaglia tra cartellino ed ingaggio gli costava 80 milioni l'anno, oltre al fatto che aveva già 4 anni in più.
la banter era è inizata proprio perche i conti sono stati fatti male e tra questi c'era lo stipendio di ibra, quello di binho ecc, ecc se i conti fossero stati in regola la necessita di vendere ibra e thiago non l'avresti avuta
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,446
Reaction score
3,656
Quella volta Marotta, chè è una volpe, aveva capito tutto e se n'è andato.
Più che se n’era andato aveva avuto il coraggio di dire ad agnelli che era una mossa da pazzi. Paratici assecondò la pazzia Ronaldo e fu promosso, Marotta che provò a contestarla fu messo alla porta.
Anche questo è il management italiota
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,150
Reaction score
1,476
Più che se n’era andato aveva avuto il coraggio di dire ad agnelli che era una mossa da pazzi. Paratici assecondò la pazzia Ronaldo e fu promosso, Marotta che provò a contestarla fu messo alla porta.
Anche questo è il management italiota
Mi ricordo quanti tifosi, anche del Milan, invidiavano al tempo la dirigenza juventina. Secondo l'opinione pubblica, Agnelli, Nedved, e Paratici, rappresentvano una proprietà che non aveva problemi ad investire, ed una dirigenza di altissimo livello.
Per fortuna il tempo è sempre galantuomo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,244
Reaction score
2,751
Più che se n’era andato aveva avuto il coraggio di dire ad agnelli che era una mossa da pazzi. Paratici assecondò la pazzia Ronaldo e fu promosso, Marotta che provò a contestarla fu messo alla porta.
Anche questo è il management italiota
pero la storia bisogna raccontarla tutta, ora non facciamo passare marotta per quello che non è, perche gli higuain pagati 90 mil c'era lui, semplicemente marotta sentito puzza di bruciato e avendo sotto mano l'offerta allettante dell'inter ha deciso di fare cambio, se non avesse avuto il corteggiamento dell'inter difficilmente se ne sarebbe andato dalla juve anche se era in dissacordo per l'acquisto di ronaldo.
 
Alto
head>