Juve preoccupata ma Allegri non a rischio, per ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,481
Quest’anno fatico a fare la classifica di cosa fa più pena a Torino tra dirigenza, rosa e allenatore.. sinceramente non me la sento di mettere Allegri al primo posto, seppur pratichi un calcio aberrante perde capelli ogni volta che gli tocca scegliere chi mandare in campo..

Reaction score
12,576
vedremo se dopo allegri arriverà qualcuno che giocherà bene con sta gente e nel contempo otterrà buoni risultati. io ne dubito.
Come dissi ormai 3 o 4 anni fa:
Il prossimo "grande allenatore" del Milan sarà quello che arriverà al momento giusto.

Ovviamente, stessa cosa vale per gli ovini, speriamo tra 20 anni :LOL:

Ultima modifica:

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
si ma conta anche l'allenatore. è la juve che è un caso disperato e non può far miracoli.
Il pesce puzza dalla testa, la società è spaccata: Agnelli e Nedved amiconi, ma il primo ha sfiduciato il secondo dopo il doppio fail Sarri e Pirlo (cacciando Paratici che non aveva il bonus amico), così promuovono Cherubini che non conta nulla e nel frattempo arriva Arrivabene (voluto :asd:) che ha potere di comando, firma e controllo anche su Agnelli, avendo la delega direttamente da Elkann. Assomiglia tanto al Milan di Galliani e Barbara, super trash.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,690
per fortuna ormai la campagna acquisti è fatta. non è una roba solo di questa stagione però, ormai sono anni che fanno schifo a comprare. quindi per me cambiare allenatore non porterebbe ad un grosso miglioramento.

però bisogna anche decidersi. quando è il momento di difendere gattuso, l'allenatore non conta, quando invece è il momento di esaltare pioli conta tanto e lui trasforma i giocatori.
aggiungiamo che quando c'è da esaltare pioli, come detto, è lui che trasforma tutto in oro ma quando c'è da esaltare maldini allora è lui che prende solo grandi giocatori.

per come la vedo io pioli ha fatto un gran lavoro con i giovani quindi con allegri col cavolo che saremmo dove siamo ora, ma allegri ha (aveva) altre qualità. adesso è completamente nel pallone e nessuno lo segue più.
anche pioli comunque alla juve farebbe schifo forte, per me è proprio una rosa assurda ora come ora. diciamo che hanno sbagliato un po' tutto e allegri è un altro errore, non credevo che potesse fare così schifo, anni fa era un buon allenatore.
La butti in caciara mi pare.

Sempre detto che la Juve non ha capo né coda, e qui dentro sono tra i pochi che ha sempre criticato la campagna acquisti, ma è lo stesso Allegri che ha iniziato la stagione parlando di scudetto e andare avanti in champions mica io...

Ora i nodi vengono al pettine. Di sicuro l'allenatore incide il giusto, la responsabilità è della società prima di tutto, ma Allegri non ci sta mettendo le mani nonostante abbia sempre quella presunzione di chi pensa di essere il più intelligente di tutti.

Se lo cambiano, bisogna vedere chi prendono ma restano una squadra senza capo né coda a prescindere.

Ecco questo parlando dello specifico senza buttarla in caciara.
Da noi mi pare evidente che la società sia eccezionale e fa quasi sempre scelte ottime, poi l'allenatore valorizza alla grande quello che ha (pure quei giocatori che obiettivamente sono anche peggiori come qualità di quelli che ha la Juve).
Alla Juve non mi pare ne l'uno né l'altra e lo dico da anni.

Reaction score
581
Ragazzi allegri propone un calcio orribile, ma questi a centrocampo hanno
Mckennie
Locatelli
Paredes
Rabiot

Terzini
De Sciglio
Alex sandro
Danilo

Con una rosa così, se non avessero vlahovic sarebbero nella colonna di destra

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,066
Godrei non poco se a dare il colpo di grazia ai gobbi e ad Allegri siamo noi ad Ottobre.

Reaction score
836
Kostic lo hai scritto 2 volte e lo schiereresti titolare al posto di leao? Non credo proprio.
Bremer fortissimo ma dietro abbiamo Tomori e Kalulu, non certo due brocchi.
Di Maria e Pogba titolari per.. quanto? per le 2 partite giocate finora dal solo di Maria (pogba è a zero e tornerà nel 2023), Paredes sei certo sia meglio di Isma e Tonali? Per me l'unico stra titolare da noi sarebbe Vlahovic ma ha preferito i soldi alla gloria.

Kostic sbaglio o gioca a destra? L ho visto sempre in quella posizione. Se si non ci penserei molto con Calabria che a mio avviso è il punto debole della nostra squadra. Paredes per Bennacer penso che il livello sia più o meno quello, Bremer al posto di Tomori sicuro, Vlhaovic non lo cito nemmeno, Milik è a mio avviso più funzionale di Giroud

Reaction score
5,637
Kostic sbaglio o gioca a destra? L ho visto sempre in quella posizione. Se si non ci penserei molto con Calabria che a mio avviso è il punto debole della nostra squadra. Paredes per Bennacer penso che il livello sia più o meno quello, Bremer al posto di Tomori sicuro, Vlhaovic non lo cito nemmeno, Milik è a mio avviso più funzionale di Giroud
Paredes è una categoria sopra a Bennacer, sempre che lì si possa paragonare visto che svolgono il ruolo in maniera diversa. L'argentino lo prendo volentieri.

Bremer é un giocatore onesto, mi tengo tutta la vita Tomori. Era prevedibile questo calo di rendimento, giocatore da sistema se c'è né uno. Dopo Gasperini ecco che bisogna tenere d'occhio Juric prima di fiondarsi su un giocatore, perché ne ha veramente nascosto i limiti (impostazione e abilità nell'interpretazione del ruolo difendendo nella propria area) ed esaltato le doti (velocità ed aggressività).

Reaction score
2,497
Se vai a cercare, ci sono migliaia di opinioni dove con Pioli sarebbe stato impossibile vincere, mentre con Allegri la Juve era destinata a vincere anche la Nettuno League.

Succede l' esatto contrario, perché?

Perché Pioli non è ne scemo ne un genio, Allegri idem.

Ma il primo ha una rosa piena di talento che si esprime in totale sintonia, con atmosfera a favore, che conta tantissimo.

Allegri ha una rosa piena di bolliti, stra costosi, messi insieme alla pene di cane, con atmosfera sfavorevole ed energia negativa a gogo.

Nessuno fa miracoli, ne in positivo ne in negativo, è semplicemente calcio.

Neppure fra mille anni si scoprirà quale sia l' ingrediente segreto per cui alcune squadre vincono ed altre fanno pena.

Probabilmente è un mix di tanti fattori, ma l'unica certezza è che la maggior parte dell'impatto è dato dai giocatori.

Se il Milan gioca in sintonia è proprio per merito di Pioli.
Non è che l'allenatore conta solo a livello tecnico e tattico, conta anche come leader del gruppo, che unisce i calciatori, che li guida etc.
Per me è sempre un 60 (calciatori) 40 (allenatore) e ci sono mille esempi per dimostrarlo. Giusto per farne uno: Antonio Conte. Come rendono i calciatori con e senza di lui? Perlomeno per i primi due anni.

Allegri è un pensionato ormai. È un distruttore.
La Juve non è una corazzata, ma nemmeno una squadra messa così male. È appunto da quarto posto, ma ora come ora sta rendendo come se fosse da decimo posto e la colpa è soprattutto di Allegri, oltre che dei calciatori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto