Juve: Pirlo chiede 7-8 giocatori da cambiare. Ma budget ridotto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,506
Reaction score
26,334
Codesto è un altro discorso.

La juve di oggi e gestita male, a differenza del passato.

Non hanno fatto semplicemente delle scelte sbagliate, hanno proprio seguito una filosofia sbagliata che comunque ti porta a imboccare un tunnel in discesa.

Non so non vorrei tornare sempre alle solite discussioni, ma nel calcio non c'è alternativa alla competenza, alla coerenza e alla lungimiranza nella gestione di una società.

La Juve di oggi sembra una pallida copia della Juve che conosciamo. Le restano solo i favori arbitrali.
Loro stessi, nonostante gli scudetti vinti, si sono resi conto ormai dell'errore fatto, secondo me. Nei giorni scorsi si vociferava pure di una licenziamento di Paratici. Eppure hanno vinto lo scudetto, eppure hanno CR7, ma anche loro si rendono conto di aver imboccato un tunnel che li porta solo al baratro.

Caro lineker la verità è che alla juve è finito un ciclo, è finita la juve dei barzagli, bonucci, chiellini , pirlo e degli altri custodi dello spogliatoio.
I conti sono stati appesantiti perchè hanno portato il motore oltre i giri possibili e i risultati sportivi sono stati sotto la soglia ricercata.
I cicli finiscono sempre e in tutti i club (finirà pure il ciclo del real e quello del barca) e con le regole attuali venirne fuori sarà complicatissimo.
Le problematiche non sono tanto calcistiche quanto economiche e di bilancio perchè la juve è ostaggio dei suoi cessi, un pò come noi siamo stati ostaggio per anni di suso.
La capacità servono nel calcio, come serve la conoscenza ma non è che costruire un ciclo, una base sia cosi facile e scontato.
Il togli x per immettere y non è una scienza esatta nel calcio.
Le regole attuali del fpf paralizzano i club e ora la juve proverà sulla sua pelle cosa vuol dire non avere margine di manovra.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Pure io.
Ricordo le discussioni quando comprarono CR7 con alcuni juventini ospiti del forum.

Sarei curioso di sapere cosa ne pensano ora.

Io ho detto più volte che CR7 è per la Ndranghetus ciò che Ronaldinho fu per noi. Il fatto è... che Ronaldinho era tanta grazia ma noi sappiamo bene cosa viene dopo! Vedere i Birsa, i Poli, i De Jong, i Lapadula, i Constant juventini sarà uno spasso vero.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,506
Reaction score
26,334
Secondo me, nonostante le parole di Agnelli, stanno cercando di vendere CR7 al PSG.

E l'UNICA cosa che possono fare per evitare il baratro.

Sarebbe la mossa più saggia da fare ma sarebbe ai loro occhi un ridimensionamento non da poco.
'Gli anni d'oro del grande real' risuonerà non poco nelle orecchie di cr7.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Dite pure che ha sbagliato a prendere CR7.
Io ho più stima per una società che prova a vincere piutosto che una società che pensa solo al bilancio (che schifo mi fa questa frase parlando della Juve).

Come se fosse colpa del operazione CR7 che Bernardeschi non ha evoluto come speravano. Come se fosse per CR7 che sempre Bernardeschi ha un ingaggio folle che nessuno si può permettere.

Hanno sbagliato altre operazioni. Non CR7.

Ricordatevi che l'obiettivo è vincere. Non è il pareggio di bilancio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,506
Reaction score
26,334
Se vogliamo davvero il bene del calcio e tutelare i clubs bisogna sposare il libero professionismo col tetto salariale : contratti annuali per tutti i calciatori.
Basta ai clubs ostaggio di calciatori e procuratori, basta al milan ostaggio dei suso o una juve che deve esser bloccata per i bernarda.
Alla fine per i top cambierebbe poco perchè guadagnerebbero sempre più di tutti ma in un colpo solo ci libereremmo dei raiola e dei musacchio, suso, montolivo che per anni ci hanno paralizzato.
Il club deve venire prima di tutto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,578
Reaction score
11,977
Ne dubito, è proprio il monociglio quello ossessionato dalla CL.

Se è intelligente come sembra, e consigliato bene, lui ha capito meglio di tutti che questa Juve di CR7 non solo non vincerà mai la CL, ma l'anno prossimo fatica pure a passare il girone.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Ma non scherziamo nemmeno.

CR7 e stato roba da buffoni. Hai ragione. Preso per segnare i goal di Matri e Vucinic.

300 milioni per un giocatore in declino, che obbliga a giocare tutti per lui con un modulo solo, oltretutto pestando i piedi di Dybala, unico giocatore davvero forte in rosa.

E stata una mania di grandezza di Agnelli, che ha contraddetto l'essenza stessa della Juventus.

La vera Juve con quei 300 milioni oggi giocherebbe con Dybala Lukaku Zaniolo o Haaland... Milinkovic Savic... basti vedere la sua storia di acquisti e cessioni per capire che operazioni come CR7 (e per certi versi pure De Ligt), non hanno nulla a che vedere con la Juventus.
Ora sono proprio curioso di vedere come si muoveranno.
Depay e tousart ..vuoi interrompere la tradizione del comprare chi li sbatte fuori?::D:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Se vogliamo davvero il bene del calcio e tutelare i clubs bisogna sposare il libero professionismo col tetto salariale : contratti annuali per tutti i calciatori.
Basta ai clubs ostaggio di calciatori e procuratori, basta al milan ostaggio dei suso o una juve che deve esser bloccata per i bernarda.
Alla fine per i top cambierebbe poco perchè guadagnerebbero sempre più di tutti ma in un colpo solo ci libereremmo dei raiola e dei musacchio, suso, montolivo che per anni ci hanno paralizzato.
Il club deve venire prima di tutto.

Capisco ma così spazzi via tutte le squadre che si occupano della crescita dei giocatori.
Quello che hai scritto potrebbe andare bene in una super lega che mi fa schifo solo a scriverla.
Inoltre non ci sarebbero più i Baresi e i Maldini.

Per me ci perdiamo troppo.
Il calcio era meglio quando erano i club ad avere potere sul giocatore.
Magari ci possiamo avvicinare un po di più al vecchio modello.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Dite pure che ha sbagliato a prendere CR7.
Io ho più stima per una società che prova a vincere piutosto che una società che pensa solo al bilancio (che schifo mi fa questa frase parlando della Juve).

Come se fosse colpa del operazione CR7 che Bernardeschi non ha evoluto come speravano. Come se fosse per CR7 che sempre Bernardeschi ha un ingaggio folle che nessuno si può permettere.

Hanno sbagliato altre operazioni. Non CR7.

Ricordatevi che l'obiettivo è vincere. Non è il pareggio di bilancio.

In realtà hanno sbagliato eccome, perché prendere CR7 gli ha impedito di rinforzarsi in altre zone del campo. Ha dato un boost tecnico imponendo però un malus consistente in altre zone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>